venerdì 9 marzo 2012

ELEMENTO TERRA CERAMICA ARTISTICA GIVEAWAY

Buondì a tutte!!


Oggi vi parlo di una mia carissima amica Daniela Biffero in arte "Elemento Terra". Daniela è una ragazza molto simpatica e gioviale ma soprattutto una bravissima professionista.
Il suo campo è la lavorazione della ceramica con cui crea delle cose spettacolari e meravigliose e da qualche anno si cimenta nella creazione di bijoux con componenti in ceramica lavorati totalmente da lei... 


 Parlando di lei Daniela ci dice :


"Mi chiamo Daniela ho 33 anni, attualmente vivo in provincia di Ferrara ma sono nata a 
 Forlimpopoli un paese poco distante da Faenza,  città a me cara, dove nel '99 ho avuto la 
 possibilità di frequentare i primi corsi di foggiatura e decorazione ceramica.

Subito dopo i primi contatti con questa lavorazione artigianale, nasce le mia grande passione per questa antica Arte.Inizialmente pensavo di creare solamente complementi d'arredo e bomboniere ma la mia continua sperimentazione e ricerca mi hanno portato ad utilizzare questo fantastico materiale anche in qualcosa di più piccolo.Così è scoccata la scintilla che mi ha spinta a realizzare una collezione di bijoux esclusivamente in ceramica con la qualità di essere leggera e resistente.Ho scelto di chiamarmi Elemento terra, perchè proprio dalla terra hanno origine le mie creazioni.Adoro plasmare questo elemento che ogni volta sa sorprendermi.Dalla terra riesco a ottenere svariate forme ed effetti cromatici, posso giocare con le superfici utilizzando texture e smalti dai colori lucidi o satinati e particolarmente piacevoli al tatto.Nei miei bijoux non utilizzo nessun tipo di pietra che si trova in commercio ma solo perle e componenti in ceramica personalmente lavorati a mano per rendere esclusiva ogni mia creazione!Ogni singola perla è il risultato di una lunga serie di passaggi: foggiatura, prima cottura, decorazione e seconda cottura.La ceramica, ha tempi lunghi di lavorazione e non sempre il risultato è ottimale ma ciò che resta affascinante di quest' Arte è scoprire con sorpresa come ogni volta il fuoco ha magicamente trasformato le superfici, rendendo vivi i colori e resistente la terra.E' attraverso la terra che le mie emozioni prendono forma e ogni mio bijou lo considero un prezioso risultato ottenuto con tanta passione! "


Io personalmente posso aggiungere anche che è una persona molto disponibile ed aperta a tutte le esigenze, esegue anche bijoux personalizzati a seconda dei gusti di chi compra ed è sempre molto corretta (si lo sò sta diventando una questione personale ma io è da 1 anno che compro da lei e mi ci trovo proprio bene)... 

Vi mostro alcune foto....



Collezione primavera estate 2012




il bracciale Sunflower










Ma le sorprese di Elemento terra non finiscono qua... Daniela crea anche collane, complementi d'arredo e bomboniere...








Che dire... io ogni volta che guardo il suo album rimango sempre senza fiato... 
Proprio ieri sulla pagina di facebook è iniziato il suo giveaway potete partecipare cliccando qui seguendo per bene tutte istruzioni e già che ci siete potrete aiutarmi a vincere votando la mia foto!! Vi ricordo che il secondo premio verrà estratto tra tutti coloro che avranno messo mi piace!! 

Grazie a tutte coloro che parteciperanno!!


8 commenti:

  1. Che meraviglia!!! complimenti sono veramente bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Marty se vuoi puoi partecipare al concorso votando la mia foto :-D

    RispondiElimina
  3. ciao grazie cara, non partecipo al giveaway ma ti ringrazio per il commento e complimenti per il tuo carinissimo blog!
    se invece tu vuoi partecipare al mio giveaway fallo qui:
    baci

    DIOR GIVEAWAY

    http://www.ontomywardrobe.com/2012/02/dior-nail-polish-giveaway.html

    RispondiElimina
  4. Fatto!!! o mio dio bellissima in quella foto!!!! ti ho lasciato anche un commentino ;) ma dove posso acquistare questi gioielli così belli????

    RispondiElimina
  5. la pagina di elemento terra è https://www.facebook.com/pages/ELEMENTO-TERRA-ceramica-artistica-Collezioni-Bijoux/462540615290 per info e prezzi manda un email senza impegno a Daniela specificandole il modello ke ti piace... grazie x il commento, hai messo mi piace alla foto?? Baci

    RispondiElimina
  6. Adoro le collane!

    kisses
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  7. sono bellissime queste creazioni...complimentiii all'artistaaa!!!

    RispondiElimina