mercoledì 11 aprile 2012

LA FORZA DELLE DONNE...


Le donne portano la bellezza. Ogni generazione femminile si impegna a onorare la dote assegnata. Il corpo femminile si perseguita con accanimento per esaltare la qualità. Il maschile che gliela invidia reagisce esagerando la sua differenza virile o sforzandosi all'opposto di essere femminile. Il maschile davanti al femminile sbanda. Le civiltà si sono specializzate nei minuziosi canoni dell'attrazione fino a differenze mostruose. Il torturato piedino giapponese, l'ingrasso o il contrario, lo scarnificato dimagrimento: il corpo della donna è sotto la pressa di uno stampo variabile, per adeguarsi all'icona prescritta. La dannazione di provare attrazione per l'uomo la sottomette al capriccio estetico maschile.

Erri De Luca, "Le sante dello scandalo"



Gironzolando qua e là nel web mi sono trovata di fronte a qualcosa di impressionante, ecco i casi in cui noi donne siamo mooolto più brave degli uomini:




Più attraenti
Esatto, nel corso degli anni siano diventate più belle, mentre gli uomini non sono cambiati di molto ma     sono rimasti più o meno gli stessi. Lo rivela uno studio fatto su un campione di 2mila persone che ha analizzato quattro decadi della vita di ognuna. Le donne più attraenti hanno avuto in media il 16% di figli in più delle altre, e queste bellissime mamme hanno avuto il 36% di possibilità in più di dare alla luce una femmina. Insomma, la bellezza. 

Più resistenti
Sopravviviamo con più facilità agli incidenti stradali (forse perché alla guida facciamo meno incidenti e siamo mediamente meno spericolate degli uomini)? I maschi infatti, rivela uno studio universitario fatto in Pennsylvania, hanno il 77% di probabilità in più di morire. Ragazzi, andate piano e allacciate le cinture di sicurezza. 

Più comunicative
Se c’è qualcosa che non va, lo diciamo. Le donne comunicano emozioni e problemi con più facilità rispetto degli uomini. Il 53% si confronta e si confida con gli amici quando è tormentata da qualcosa. Lo fa invece solo il 29% del “sesso forte”.

Più brave a tenerci il postoIn tempo di crisi l’80% di quelli che hanno perso il lavoro dal dicembre 2007 è uomo. Questo è un dato che viene dall’America, e ci sentiamo di prenderlo con le pinze. In Italia infatti l’occupazione femminile è ancora a livelli pessimi: il 46%, uno dei più bassi d’Europa. Ciò significa che una su due non lavora. 

Più studioseLe laureate sono più dei laureati. L’iscrizione femminile all’università è maggiore di quella maschile. I ragazzi vanno mediamente fuori corso più spesso delle loro compagne, che arrivano al traguardo della laurea non solo più in fretta, ma anche in numero maggiore. 

Più equilibrate nel mangiare
Seguite un ragazzo e una ragazza al supermercato. Poi finito il giro, confrontate alla cassa quello che ha comprato l’uno e ciò che ha comprato l’altro. Molto probabilmente il risultato confermerà uno studio dell’Università del Minessota, che ha analizzato i comportamenti alimentari di 14mila persone. Scoprendo che le donne sono più propense a mangiare cose sane. Gli uomini prediligono la pizza surgelata e carni rosse, dimenticandosi dell’esistenza di frutta e verdura, che nei frigoriferi femminili non mancano quasi mai. 

Più sane
Il nostro sistema immunitario è più forte. E anche quando ci ammaliamo sopportiamo meglio disagi e dolore. Questo spiega perché vostro fratello, vostro padre o vostro marito quando hanno un banale raffreddore ne fanno una tragedia. E quando si beccano l’influenza si comportano come se fossero dei moribondi. Il segreto delle donne sono gli estrogeni, uno scudo per l’organismo contro i infezioni. 

Più longeve
La popolazione ultracentenaria del mondo è composta per l’85% da donne. In genere le donne vivono dai 5 ai 10 anni in più dei loro compagni. L’Italia è uno dei Paesi più longevi d’Europa: l’aspettativa di vita femminile è tra le più alte insieme a Svezia, Francia e Finlandia. 

Più organizzate
Siamo più responsabili e organizzate. Basta pensare a quante cose deve gestire una donna qualunque: lavoro, figli, casa, marito, genitori anziani. Altro che manager! E in più far quadrare i conti a fine mese. Le donne riescono meglio a fare tutto questo perché sanno ascoltare, guidare, risolvere i problemi ed essere multitasking. E si rivelano più brave dei partner. Inoltre è emerso che le donne capo sono più brave a motivare i loro sottoposti. 

Più brave a investire
Prendendo in analisi 100mila portafogli titoli è emerso che i guadagni delle donne sono superiori a quelli degli uomini, con uno scarto che va dal 18 all’11%. Ciò è dettato dal fatto che lei è in genere più prudente e quando sceglie degli investimenti pensa a lungo termine.

Io personalmente aggiungo :

La donna è verde
Le donne sono in grado di consumare meno risorse degli uomini (acqua, cibo, ecc). La donna è ecologica! Ed il nostro pianeta ringrazia...

Mater semper certa est, pater numquamE questo si sa.Quello che però la natura sembra suggerire tramite alcune specie di piante e animali è che le femmine possono autoriprodursi per partenogenesi.Benché casi umani finora non se ne siano registrati, la possibilità teorica che una femmina possa far sviluppare una nuova creatura in sé, senza alcun contributo maschile, la dice lunga su quanto le femmine siano oltre rispetto ai maschi.Seri studi scientifici sull'argomento sapranno nei prossimi anni dirci di più: per il momento, tra gli scienziati c'è chi pensa che in realtà il genere umano sia nato femmina, riproducendosi appunto per partenogenesi.La prova starebbe nelle mammelle atrofizzate dei maschi, la cui presenza altrimenti sarebbe immotivata.



Chi dice donna dice danno!
Danno come voce del verbo dare: le donne danno tutto e sono disposte a tutto pur di far star bene coloro che amano!!







Questo post è dedicato nientemeno che a noi.... a tutte noi... che ogni giorno cerchiamo di svegliarci col sorriso anche quando tutto va male e sembra che il mondo stia per cascarci addosso, perché siamo figlie, fidanzate, mogli, sorelle, madri ma soprattutto DONNE!!


10 commenti:

  1. Bellissimo post!!! Grazie, questo fa molto bene alla nostra autostima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe leggere questo post tutti i giorni!! :-)

      Elimina
  2. Bel post :D Reb, xoxo. ---> www.toprebel.com
    PS: Nuovo post sul mio blog ;) passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo parere, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/09-april-2012-san-gimignano-tuscany.html

    RispondiElimina
  3. adoro la teoria della partenogenesi...ihihihihihi

    e la frase "chi dice donna dice danno" :D
    aggiungo: pure troppo!!!

    Bella Evaaaa
    un bacio

    e grazie!!!
    tu sai di cosa ;)

    RispondiElimina