venerdì 29 giugno 2012

PROMOSSI E BOCCIATI DEL PERIODO...

Dato che stò spendendo un bel pò di soldi mi sembra giusto dedicare un post a tutti quei prodotti che ho avuto modo di testare nell'ultimo periodo e di dividerli in Promossi e Bocciati. E' dato per scontato che queste sono mie opinioni personali e che la buona resa di un prodotto è puramente soggettiva.

BOCCIATI :



eccolo qui : il cubotto Hammam di Lush... "I fanghi attivi del marocco! Frizzano con l'acqua e si trasformano in crema, da usare per una doccia termale o come maschera per il corpo"... COSTO 6.95 €. Beh se devo dire la mia a me non è piaciuto,  è durissimo e, anche a contatto con l'acqua, non frizza per niente se lo passo a mò di scrub  graffia la pelle che è una bellezza e la morbidezza tanto decantata e quella sensazione di pelle levigata sparisce non appena esci dalla doccia e ti asciughi... per me è BOCCIATO!!


Questa crema che, se si gira un pò per internet, promette miracoli non ha assolutamente un cavolo di miracoloso... il prezzo per la confezione da 200ml varia dai 32€ ai 40€ e secondo me sono davvero soldi mal spesi. Le promesse del prodotto sono tante : pelle liscia e morbida, cellulite addio, effetto drenate (ma dove??) e tanto altro. 
Io l'ho provata per molto tempo (ne ho esaurita una confezione) e, oltre al gradevolissimo profumo ed un temporaneo miglioramento della pelle non ho riscontrato molto... la mia cellulite è minima ma è ancora tutta lì quindi devo dire che non funziona... BOCCIATA!!



...ecco il tanto decantato "Diavoli a Fior di Pelle" di Lush, "Manda all'inferno la pelle cattiva! Il peeling rigenerante per il viso al fango marocchino, con granuli di carbone & zucchero nero levigante."  Qui c'è da fare un ragionamento : per quanto su internet si trovino recensioni positive su questo prodotto io non mi sento di promuoverlo perchè è troppo aggressivo, mi spiego meglio... tutti noi sappiamo che se la pelle mista/grassa viene trattata con scrub o detergenti troppo aggressivi dopo un'apparente miglioramento reagisce in senso opposto con una maggiore lucidità, punti neri e brufoli. Questo è ciò che è accaduto a me che ho la pelle mista non solo sul viso ma anche in alcuni punti del corpo. Mentre sul viso non ho riscontrato molti problemi applicandola sulla zona toracica e sullo sterno il risultato è stato disastroso e mi ritrovo piena di punti neri peggio di prima... Voglio dargli un'ultima possibilità usandolo come scrub corpo su gambe e glutei ma ci spero poco... BOCCIATO.


ultimo bocciato del periodo è quest'olio da massaggio di lush Peace & Love, "Tutti gli oli piu' pacifici per spargere pace, amore e serenita' nel mondo (iniziando da casa)." Qui non c'è molto da criticare perchè in effetti ho provato un campioncino che mi hanno dato in bottega e non mi sono piaciuti nè l'odore nè la texture quindi è più una cosa personale... BOCCIATO


PROMOSSI ^__^
Fondotinta minerale di Nevemakeup  nella tonalità "light rose", promosso a pieni voti perchè non ho imperfezioni del viso significative e di conseguenza la sua bassa coprenza è più che apprezzata. Colore ok, totalmente minerale, cruelty free, e non molto costoso (il costo si aggira sui 13 €). PROMOSSO A PIENI VOTI!!



Crema viso "Eterea" di  Nevemakeup. Finalmente una crema dalla texture leggera e delicata che opacizza il viso in modo naturale. Ottima come crema da giorno e come base trucco, con protezione solare, totalmente naturale e cruelty free. PROMOSSA

.

Le biomatite Nevemakeup di cui avrete già letto migliaia di recensioni in rete. Scriventissime, morbidissime, economiche (circa 5€) e di ottima durata. Totalmente naturali, vegan e cruelty free... provatele e non ve ne pentirete!! PROMOSSE!




L'ho lasciato per ultimo il caro "Questione di Peeling" di Lush "La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante.". Stavolta niente da dire... il grattino è ottimo e fa il suo dovere. Ci ho fatto complessivamente 7 docce e sono rimasta molto soddisfatta.  PROMOSSO!

Spero che questo post vi sia stato utile in qualche modo. Alla prossima!







24 commenti:

  1. yeah! ottimo post, almeno adesso sono a conoscenza di altre cosine da non comprare ;)
    coi prodotti della neve mi sono trovata benissimo anch'io (fondotinta a parte, davvero troppo poco coprente). strapromossi!

    RispondiElimina
  2. Ciao,meno male che hai fatto questo post,mi hai salvata.Io stavo per acquistare la crema della collistar,immagina che spreco immenso di soldi,mi sarei mangiata le mani.Grazie sei stata veramente preziosa.A presto

    RispondiElimina
  3. concordo con te: boccio la crema collistar e promuovo questione di peeling!

    RispondiElimina
  4. grazie per la tua visita! Utili questi consigli!
    ti aspetto da me: c'è un nuovo post! baci!
    My Daily Style

    RispondiElimina
  5. tempo fa provai la collistar per le smagliature e devo dire che non ha funzionato tantissimo come per la tua cellulite quindi la boccio anch'io!

    RispondiElimina
  6. Anche io mi sono trovata malino con il cubotto di Lush. Mentre ho adorato la crema Eterea e i Pastelli! Question di Peeling l'ho trovato invece troppo scomodo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheheheh x usare al meglio questione di peeling c'è un trucchetto... ;-)

      Elimina
    2. Ora sono curiosa come una scimmietta!!

      Elimina
    3. ok scimmiettina ihihihih... in pratica ti fai la doccia e lo passi sulle gambe dopodichè, quando si è inumidito, lo sgretoli in una bustina da congelatore oppure in un barattolo et voilà ogni volta ke ti serve lo scrub ne prendi il giusto necessario ;-) a me con questo metodo è durato 7 0 8 docce... fammi sapere come ti trovi...

      Elimina
    4. ahahah ma che scimmietta pirla che sono! Non mi era proprio passato per la testa di fare così!! Dovrò dare una seconda chance a Questione di Peeling! Grazie per la dritta cara!!! :)

      Elimina
  7. post utilissimo!
    Sai com'è cominciato il viaggio creativo di Tom Ford? Vieni a farti un giro nella sua mente geniale sul mio blog. Kiss Kiss
    http://fashionismyroad.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Interessante recensione! E' sempre utile quando altre raccontano pro e c..si capisce meglio se fanno a caso nostro...;)

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli! grazie per la tua visita! ti aspetto da me: c'è un nuovo post! baci!
    My Daily Style

    RispondiElimina
  10. molto interessante.

    consigli preziossissimi!

    buona settimana!

    RispondiElimina
  11. ho letto con attenzione e interesse tutti i tuoi consigli e per quanto riguarad lush mi hai dato delle belel dritte!!

    RispondiElimina
  12. Fighissimo questo post! Sono una super fan dei "promossi/bocciati", li trovo utilissimi per scovare prodotti nuovi ed evitare fregature!
    Non amo molto lush, ogni tanto mi faccio tentare dal packaging accattivante e dal profumo dei suoi prodotti, ma ne resto puntualmente delusa...
    Mi attirano invece moltissimo le matite di Neve makeup, pensavo di prendere quella avorio, tu l'hai provata?
    Per quanto riguarda l'anticellulite, ultimamente sto usando dei prodotti di Fitocose ( marchio che adoro, vegan e cruelty free) e mi sono trovata molto bene, certo non fa miracoli, ma ho notato un bel miglioramento!
    Tra l'altro hanno un sacco di prodotti interessanti, naturali e super delicati ( ho lo stesso problema punti neri se uso prodotti troppo aggressivi...), ti consiglio anche lo scrub levigante alla mandorla, è strepitoso!

    RispondiElimina
  13. ottimo! la volevo proprio per la rima interna, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  14. ...bel post!!!...mi incuriosiscono le matite della neve makeup!!!...per quanto riguarda gli anticellulite...ne ho provati tanti...collistar insomma...mi piace tanto il talasso scrub ed un pò la crema specifica anticellulite (la crema salina invece mi ha fatto reazione...causa pelle sensibile)...mi sto trovando benino con la lift minceur e la masvelt di clarins!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Quelle palline verdi mi incuriosiscono... Mi sanno di rilassante...

    RispondiElimina
  16. Ciao Eva
    questi post sono sempre utili, sono contenta di aver fatto la scelta giusta con l'ordine di neve e aver comprato il set di matite, mi devono ancora arrivare e non vedo l'ora di provarle. Per il resto i prodotti di Lush non li ho mai provati non riesco ad entrare in negozio, odio tutti quegli odori che si sovrappongono. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  17. Un post molto interessante, complimenti... ma in generale l'intero blog mi sembra okay! Ti seguirò con piacere :-) Passa a trovarmi, se ti va: io ho un blog di cucina!

    RispondiElimina
  18. ho appena recensito angeli a fior di pelle, mancando" l'acquisto di diavoli a fior di pelle, grazie per la recensione, mi sa che non la comprerò mai!


    intanto ti seguo per non perdermi più preziosi post come questo :)

    baci

    RispondiElimina
  19. Non avevo mai sentito bocciare la Crema di Collistar...a parte il prezzo forse un po' gonfiato, ho sentito tutte parlarne super bene...
    però io non l'ho mai provata, devo rimediare...

    RispondiElimina