mercoledì 29 agosto 2012

Deocrema "Assenzio" de L'erbolario di Lodi

Tutti noi conosciamo l'Assenzio il famoso distillato ad alta gradazione alcolica dal curioso aroma di anice derivato da erbe quali i fiori e le foglie dell'assenzio maggiore dal quale ha origine il suo nome.

Essendo, generalmente, di colore verde l'assenzio viene bevuto aggiungendo dell'acqua ghiacciata e/o dello zucchero.

Questo tipo di preparazione rende il distillato più torbido per consistenza e più leggero per gradazione alcolica, cosa che rende più piacevole la sua degustazione.

 "Assenzio" Degas

Periodo di massima diffusione dell'assenzio è l'800 e Paese di riferimento la Francia. Molto conosciuto è infatti il legame tra l'assenzio e artisti /letterati parigini di quel periodo che ne fecero largo uso fino al 1915 anno della sua proibizione dal mercato in quanto, dato il largo uso e le dosi massicce, si riteneva l'assenzio al pari dell'oppio.

Dopo questa breve premessa parliamo ora del deocrema appena testato da me medesima...



Ultimamente stò provando parecchi prodotti de "L'erbolario" perchè ogni volta che vado in negozio per comprare qualcosa mi danno molti campioncini ( e per questo non fanno per niente male). Non è comunque il caso di questo deocrema che è stato acquistato da me per la cifra di 10,50 €.
E' un deodorante unisex quindi utilizzabile da uomini e donne ed il suo profumo è davvero per entrambe le categorie in quanto la sua profumazione è fresca e delicata ma non sdolcinata. Viene venduto in un tubetto da  50 ml e i suoi ingredienti comprendono : estratto di Assenzio, estratto di Dragoncello, estratto di Genepi, vitamina E acetato, Sali di Alluminio, Frazione insaponificabile dell'olio di oliva. La sua consistenza è cremosa  e la sua texture è leggera.


La mia opinione: stò usando questo deocrema giornalmente da qualche settimana e sono più che soddisfatta, mi piace molto la profumazione, si assorbe immediatamente e la sua azione dura a lungo, non macchia i vestiti (cosa fondamentale) e riduce di molto la sudorazione. Di contro ci potrebbe essere il costo non proprio economico (10,50€) ma secondo me li vale tutti... Conoscete altri deodoranti più economici ed altrettanto validi? io per il momento no... 

32 commenti:

  1. Approvo assolutamente...inoltre io trovo duri molto a lungo...la profumazione è davvero piacevole...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'hai anke tu? Visto quanto dura? a parere mio sono soldi ben spesi ;-)

      Elimina
    2. Io sono al terzo tubetto...si assolutamente ben spesi...:) E comunque di Erbolario ho una passione per gli oli corpo che in inverno uso parecchio...ho una passione per Ambra Liquida....;)

      Elimina
    3. Io piano piano stò provando di tutto... e sono contentissima!!!

      Elimina
  2. Sei stata una vera maestra a parlare di questo prodotto... complimenti x il post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely un pò mi piace l'argomento un pò sono rimasta troppo soddisfatta del deodorante e pò mi sono aiutata con wikipedia nonostante conoscessi già abbastanza nozioni in merito ihihihhi!!

      Elimina
  3. woooow ...nonostante il prezzo,che trovo alto per un deodorante,mi hai convinta. Perciò voglio provarlo anch'io se ha tutte le qualità che dici e visto che mi fido del tuo giudizio,faro quest'investimento per le mie ascelle ahuahuahuahua ;)
    Grazie mille...sei sempre preziosa,non mi stancherò mai di dirlo
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere ricevere questi complimenti ke mi spronano ad essere sempre più obbiettiva sulle cose... guarda... io con il deocrema mi ci sono trovata benissimo se vuoi prenderlo ok altrimenti fatti dare dei campioncini così se nn ti dovesse piacere la profumazione nn sprechi i soldi :-) fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina
  4. Molto interessante! Il mio boyfriend che adora l'assenzio se lo comprassi apprezzerebbe sicuro :D (10 e lode a L'erbolario che è l'unico che dà sempre i campioncini!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sI X QUESTO SONO IMBATTIBILI!!!

      Elimina
  5. sembra fantastico! io uso un deo a sfera della nivea e mi ci trovo piuttosto bene (oltretutto è molto economico e non contiene sali d'alluminio) ma questo è senz'altro da provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh anke la nivea ha degli inci pessimi amica... i sali di alluminio sono degli antisudorali a ungo effetto... urtroppo i prodotti ecobio vanno bene se nn hai lunghe pretese...

      Elimina
  6. mi sa che ho 2-3 campioncini di questo prodotto..è arrivato il momento di provarli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere come ti ci trovi :-)

      Elimina
  7. Nice dear....such a great post you have today
    Please keep posting in the future,i will wait for it ♥
    Following you now, please follow back :)

    RispondiElimina
  8. lo voglio provare anch'io,adoro l'Erbolario...baci ^_^

    RispondiElimina
  9. Io mi trovo benissimo con Borotalco di Neutro Roberts, non mi convince il fatto che sia in crema ma credo nella sua efficacia, mi fido di te!!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro, mi incuriosisci con l'erbolario. Consigliami: la maschera all'argilla è buona? Vorrei provarla, e so che è un po' più naturale di quella di Bv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy quella dell'erbolario nn l'ho ancora provata ma quella dbv è buona io ce l'ho!!!

      Elimina
    2. Io pure ho quella di bv, ma non mi pulisce a fondo! A parte che non ho ancora trovato nulla che pulisca a fondo come quella della garnier..(lo so, è robaccia chimica, ma fa il suo dovere..XD)

      Elimina
  11. Deve avere una profumazione davvero particolare!

    RispondiElimina
  12. mi incuriosisce molto!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  13. amo l'assenzio. Premesso questo, quando ho visto questo prodotto, l'ho preso senza pensarci nemmeno un istante. Ora lo uso da un po' , anche se non sempre, essendo la classica schizzata che deve cambiare a seconda dell'umore, e devo dire che mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  14. E' una meraviglia! uso spesso anche io i prodotti dell'erbolario e li trovo fantastici!!!
    http://larmadiodimartina.blogspot.it/2012/09/pepita-casting.html?showComment=1346498053570#c6411040253177793963

    RispondiElimina
  15. Great recommendations !!! thanks :)

    do you want to follow my blog ??

    www.themusthave.net

    xoxo

    kisses and hugs from Barcelona

    RispondiElimina
  16. Interessante questo deodorante. Adoro il fatto che non macchi i vestiti *.* Mi ispira tantissimooooooo!

    RispondiElimina
  17. Lo conosco e saltuariamente lo uso anche io. Apprezzo molto la sua profumazione, purtroppo non molto il suo inci.

    RispondiElimina
  18. tua nuova follower:)
    sembra molto buono questo deodorante:)
    se ti va di passare da me http://lascriccy.blogspot.it/

    RispondiElimina