lunedì 27 agosto 2012

Profumo solido "Acqua di more" de L'erbolario di Lodi

Rieccomi oggi per dirvi la mia su questo profumo solido lanciato come novità dell'estate : il profumo solido "Acqua di More" de L'erbolario di Lodi da me acquistato qualche tempo fa e abbondantemente testato in questo periodo.



il profumo solido si presenta, come potete vedere dalla foto, in un contenitore di latta da 15ml di colore viola a sua volta rinchiuso in un sacchettino di raso dello colore che viene chiuso da un ciondolino a forma di mora (beh come packaging è davvero carino niente da dire) il tutto racchiuso nella classica scatola in cartoncino. I suoi ingredienti sono abbastanza naturali : estratto oleoso di mora, di mirtillo, di lampone, amido di tapioca, vitamina E dai semi della soia (sembra la ricetta di una marmellata :-D ) e la sua scadenza è di 24 mesi dall'apertura.  
IL TUTTO PER LA CIFRA DI 10,50 € !!




immagine presa dal web :-)




Come descritto sul retro della scatolina in latta per un ottimo utilizzo si raccoglie con la punta delle dita un velo di prodotto per poi distribuirlo sulla nuca, dietro l'orecchio e alla base dei polsi.




La mia opinione : in quanto a profumazione questo prodotto è ineccepibile, per chi ama le fragranze dolci sarà come aprire un barattolo di marmellata in quanto è talmente dolce da far venire il diabete :-))). A questo pro però si aggiungono alcuni contro che secondo me vale la pena di far notare :

  • il profumo solido è anti igienico in quanto bisognerebbe prelevarlo ogni volta con le dita perfettamente pulite altrimenti il contenitore diventa un ricettacolo di germi e batteri vari;
  • la profumazione dura davvero poco (meno di 2 ore) dopo di chè non se ne sente più traccia;
  • Per 15ml di prodotto il costo è troppo elevato;
Consiglio però, a tutte le ragazze a cui piace questo profumo di acquistare l'acqua di profumo "Acqua di More" a discapito di questo sapone solido in quanto il suo prezzo è di 20.00 € per 50ml e di 25.00 € per 100 ml. Così facendo avrete un'acqua di profumo (il profumo dura tantissimo sulla pelle) ad un buon prezzo.

Voi avete già avuto modo di provarlo??


38 commenti:

  1. L'erbolario mi ricorda quando ero piccola, perchè c'era una mia zia che regalava sempre qualcosa di questo marchio a mia madre ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Marianna anke mia madre e mia zia se lo regalavano quando io ero piccina... domani vado in posta a ricaricarti la carta :-*

      Elimina
  2. Adoro Erbolario ma mi piace di + per i prodotti corpo le creme più che mai. Il profumo solido mi lascia un po' perplessa ma solo x' amo i profumi nelle forme originali....:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti è come dici tu, è comodo per l'aereo e simili ma anke io preferisco di gran lunga i profumi tradizionali... e poi è più igienico!!!

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato e non sapevo nemmeno della sua esistenza!
    Però il profumo mi sembra dolcioso e super buono!! Magari sento davvero l'acqua profumata come consigli tu, cara Eva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devi spendere i soldi spendili bene questo è uno sfizio.. l'acqua di profumo è di gran lunga migliore :-D

      Elimina
  4. L'erbolario ha dei prodotti ottimi, ma questo non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo magari col profumo solido ti trovi bene ;-)

      Elimina
  5. Io ho preso con Donna Moderna il bagnoschiuma e la crema corpo alla mora..Buonissimi, ma la profumazione svaniva quasi subito sulla mia pelle. Quelli di Bottega Verde mi durano di più..Poi il prezzo è davvero troppo alto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tra bottega verde e l'erbolario preferisco di gran lunga quest'ultimo sia per la qualità dei prodotti sia per la politica dell'azienda... sò gusti ;-)

      Elimina
  6. Ciao,
    sono tornata e sono passata subito a trovarti, come sempre ci aiuti negli acquisti. Non avevo mai visto il profumo solido,però mi sembra una buona cosa quando si parte in aereo e non si possono portare liquidi con il bagaglio a mano. A presto bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti per quello è ottimo (io nn l'ho scritto nel post perchè l'ho dimenticato) ma solo x quello per il resto a mio parere non conviene...

      Elimina
  7. Azz se dici che è dolcissimo allora non fa per me :( Magari trovo qualche profumazione meno dolce ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è dolcissima come profumazione... xò hanno una vasta gamma di profumi puoi scegliere ciò che vuoi...

      Elimina
  8. che bella novità!! però mi ispira <3

    RispondiElimina
  9. da provare...chissà che profumazione dolce che ha <3

    RispondiElimina
  10. io ho sempre paura di sporcarmi o sporcare il contenuto del barattolo...sono così anche per i balsami labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti come ho scritto è un pò scomodo per via di questa cosa purtroppo...

      Elimina
  11. non è una profumazione buonissima? mia mamma l'ha acquistata da poco e devo dire che come profumo mi fa impazzire, soprattutto perchè è molto dolce!
    ottima scelta ;)
    passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere :)
    XO MP.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già passata ;-) hai davvero un blog carinissimo!

      Elimina
  12. io amo la fragranza "frutto della passione"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fragranze sono tutte buone!!

      Elimina
  13. I prodotti da applicare con le dita mi lasciano sempre un po' scettica, finchè si è a casa va benissimo ma se si è in viaggio o semplicemente fuori per delle commissioni sono èpraticamente impossibili da usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con te cara Irene!

      Elimina
  14. che strano, non ne avevo mai sentito parlare prima del profumo solido! In effetti forse poco pratico però la fragranza deve essere fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fragranza è ottima se ti piacciono i profumi dolci...

      Elimina
  15. Io ho la versione liquida e mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'acqua di profumo piace anke ame!

      Elimina
  16. I never heard about it!!!^^
    i wanna to try it ;)

    xoxo

    RispondiElimina
  17. non ancora, ma ammetto che mi hai molto incuriosita!


    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. io mi sono innamorata della variante al papavero!
    ^_^
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. papavero si ma solo acqua di profumo!!!

      Elimina
  19. Sì in effetti il costo è un po' altino per quello che vale, però non è male come idea, è la prima volta che sento parlare di un profumo solido!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li fa anke thebodyshop! e anke fitocose...

      Elimina
  20. In effetti l'applicazione col dito non è igienica e il prezzo non è bassissimo,però magari,da mettere in borsetta mi sembra comodo e quindi potrebbe essere un ottimo regalo per le amiche...
    Comunque la descrizione è molto esauriente :)
    Sciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come regalo sarebbe molto carino... ma tu regaleresti ad una tu amica una cosa così scomoda? io solo se fossi sicura ke la userebbe...

      Elimina