lunedì 17 settembre 2012

Benecos Rossetto Naturale

Eccoci qui per la recensione del rossetto naturale Benecos contenuto nel mio ordine di Ecco Verde.

Benecos è un'azienda tedesca i cui prodotti si trovano un pò dappertutto, i prezzi sono moooolto contenuti e i suoi prodottini sono moooooolto naturali quindi diciamo che il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono. L'azienda si occupa principalmente di make up con una buona scelta di rossetti, matite, smalti ed accessori per il trucco.




Ho acquistato questo rossettino un pò perchè non avevo nemeno uno (terribile lo sò -.-') e un pò perchè sono stata attratta dal prezzo molto low cost ( 4.79 € ). La scelta del colore invece è stata determinata in base ad uno stupido criterio : scegliere il colore più sobrio che non faccia diventare le mie labbra, già grandi e carnose, due fanali

L'azienda lo presenta in questo modo : " Rossetto meravigliosamente cremoso che, con i principi attivi dell'olio di jojoba biologico, dell'olio di girasole biologico e della cera d'api biologica, nutre le labbra, le protegge e le rende morbide e vellutate".


La mia opinione: da quando ho acquistato questo rossetto non faccio altro che indossarlo, è una via di mezzo tra un lip balm ed un gloss :-). La texture è cremosa e leggera, il colore è di poco difforme rispetto alle foto sul sito e quindi abbastanza veritiero. E' profumoso e molto idratante. Tuttavia, essendo composto da ingredienti naturali e  quindi senza siliconi appiccicosi, non ha un tenuta molto lunga e bisogna rimetterlo spesso. Inoltre, data la sua texture morbidissima, tende un pò a scivolare dai bordi delle labbra che, secondo me, è meglio delineare con una matita. Sono comunque tutte cose risolvibili. Per quanto mi riguarda il prodotto è promosso e mi sento di consigliarvelo... io nel prossimo ordine proverò sicuramente qualche altro colore!!


39 commenti:

  1. ne ho uno simile della kiko,mi piace moltissimo!
    un bacio^^

    RispondiElimina
  2. ciao cara ^^ come stai? anche io ho usato e ho un rossetto da loro ma ahimé il colore non mi piace per niente (si chiama PEACH) quindi mi sono limitata a vederlo e swatcharlo sul dorso della mano LOL
    penso che sceglierò altro colore hihi
    se lo vuoi fammi sapere :P

    un bacione enorme ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tutto ok... ho visto sul tuo profilo di fb della bamboline fatte a mano wow sono bllissime!!! mi dispiace ke nn ti piaccia il rossetto uffa ke sfortuna... nn sò come potrebbe starmi se ti va di inviarmelo fallo pure :-)

      Elimina
  3. Anche io c'è l'ho dello stesso identico colore della Kiko, il problema dei rossetti e credo di tutti, non fanno eccezione quelli piu' costosi, è che vanno via subito, quindi meglio un prodotto low-cost e questo si presenta bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mannaggia Sonia veramente fanno tutti sti problemi... ma se costa poco se pà fa!!

      Elimina
  4. è da un pò che sento parlare di questa marca..c'è molta voglia di comprare soprattutto per i prezzi davvero contenuti e x gli inci fantastici..grazie per qst recensione..passa da me qnd vuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si 'inci è ottimo ed il prezzo è low cost... a parte un Lucano... cosa puoi volere di più?

      Elimina
  5. il colore mi piace un sacco! poi tu hai delle bellissime labbra, non capisco perché non le metti in risalto più spesso...mi fa piacere che ti stai attrezzando per rimediare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sei sempre la solita... mettere in risalto eh? :-***

      Elimina
  6. il colore è molto strano, mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  7. anche a me piace questo tipo di texture!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  8. wooow, lo voglio anch'io!!!
    Confesso...anch'io tra i miei mille trucchi stile Clio ho una grande pecca, zero rossetti. Potrebbe essere il punto di partenza per far entrare un rossetto nella mia valigetta ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh questo è il primo rossetto ke acquisto in 26 anni ahahahahahaha

      Elimina
  9. Io non vedo l'ora di acquistarne un altro! :)

    RispondiElimina
  10. Il prezzo è davvero invitante, io è da un po che li metto con il pennellino, su suggerimento sentito da clio e ti dico la verità sembra che dura in effetti molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz questa si che è una notizia!! devo provare!

      Elimina
  11. Bellissimo colore e dato che mi manca
    probabilmente lo comprerò :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog ;)
    Mi farebbe piacere sapere cosa
    ne pensi, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/15-settembre-2012-showroom-fossil.html

    RispondiElimina
  12. Momento. E' il primo rossetto in assoluto che compri o il primo rossetto di questo colore?XD
    Su di me questa tonalità sta male, preferisco colori più aranciati per i look sobri..=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no hai capito bene il primo rossetto della mia vita!!!! rimedierò presto ahahahahah

      Elimina
  13. Caspita un buon rossetto a quel prezzo è senza dubbio un affare...:)

    RispondiElimina
  14. conosco questo rossetto io ho il peach....bella recensione

    RispondiElimina
  15. recensione utile ed interessante. come sempre del resto :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. grazie x questo post!! :-D
    se ti va, qui c'è un premio x te:
    http://godsavethepink.blogspot.it/2012/09/blog-diamond-award.html

    baciiniiiii

    http://godsavethepink.blogspot.it
    http://pinklipstick.over-blog.it
    www.youtube.com/pinklipstickblog

    RispondiElimina
  17. Io ho quello viola ed è molto grazioso. Peccato per la durata che lascia molto a desiderare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti se nn fosse x quello sarebbe fantastico davvero...

      Elimina
  18. E' stato proprio un affare!
    Io ne ho acquistato di recente uno da Kiko in offerta a 3 euro, è molto buono e resistente :)

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  19. uso il tuo stesso "stupido" criterio!!

    PS: il cane purtroppo l'ha tenuto il mio ex per non sradicarlo dalla casa dove viveva con noi e poi pechè io nel frattempo ho fatto 4 traslochi ;-9

    RispondiElimina
  20. prendo nota e alla prima occasione che trovo questi prodotti ci faccio un pensierino ;-)

    RispondiElimina
  21. il prodotto sembra ottimo...però io lo prenderei in qualche altro colore

    RispondiElimina
  22. Ciao Eva
    il colore mi piace tantissimo perchè tendo a comprare colori neutri nei rossetti, in quanto trucco in modo "vistoso" e colorato gli occhi. Terrò prensete la marca che sto guardando da tempo, rima però devo finire alcuni prodotti prima di comprare altro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  23. cara non so se te l'ho già chiesto, ma potresti inserire il gadget segui tramite e-mail così posso seguirti più facilmente? avvertimi se lo fai...grazie! :)

    RispondiElimina