lunedì 24 settembre 2012

Bottega Verde : Scrub per il corpo Linea Thai

Arieccomi da voi per parlarvi di un nuovo prodotto appena provato ed approvato.

Linea Thai - Scrub per il corpo setificante e levigante, con sale rosa dell'Himalaya (250ml).


Premetto che io non sono una grande appassionata di Bottega Verde perchè :

  • la loro linea make up mi ha più volte delusa;
  • i prezzi dei negozi spesso non rispecchiano quelli del sito; 
  • stò fatto che là sta sempre tutto in sconto spesso al 50% non mi ha mai convinto;
  • offerte di qua e offerte di là e poi alcune cose a prezzi  decisamente troppo alti (come alcuni profumi di cui non si sente nemmeno l'odore) ;
  • fino a qualche tempo fa si spacciava per marchio ecobio e cruelty free quando di fatto non era ne l'uno nè l'altro (adesso è un cruelty free certificato!);
Come la maggior parte delle donne però, quando passo davanti al negozio Bv, non riesco a non entrare quindi spesso me ne esco con qualcosina.

Il giorno in cui sono entrata nel negozio Bv ed ho acquistato questo scrub però dovrà essere segnato su calendario e ricordato per l'eternità in quanto non poteva davvero andarmi meglio.

 Il punto fondamentalmente era uno : avevo urgente bisogno di uno scrub e mi ero stancata di farmelo coi fondi del caffè. 
La scelta era abbastanza ardua (ci sono molti scrub da Bv) : bisognava scegliere tra quello ai sali del Mar Morto e questo.
La commessa super esperta (mi ha detto che si scrubba quasi tutti i giorni) mi ha detto : "prendi questo e vedrai che non rimarrai delusa."
Il finale potete immaginarlo : l'ho acquistato!

     THE END!

Passiamo adesso alle sue caratteristiche (notizie ricavate direttamente dal sito).

"Una formula ad azione esfoliante intensa che sfrutta l'attività detossinante, no acqua e rimineralizzante del Sale rosa dell'Himalaya. Questo antico sale cristallino non viene raffinato e giunge fino a noi conservando intatta la sua purezza e la sua naturale ricchezza di minerali e oligoelementi, preziosi per la bellezza della pelle. La presenza di olio di The, antiossidante ed emolliente, e di olio di Perilla, ricco in Omega 3, idratante ed elasticizzante, contribuisce ad ammorbidire la pelle che risulta dopo ogni trattamento tonica, omogenea, luminosa, liscia... come la seta." 

Pelle: a tutti i tipi di pelle 
Azioni: levigante, ammorbidente, nutriente 
Zona d'applicazione: corpo 
Caratteristiche: prodotto bifasico arricchito da un mix di oli vegetali e sale rosa dell'himalaya 
Modo d'uso: miscelare il prodotto, applicare sulla pelle umida e massaggiare per un minuto. Risciacquare. 
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono una pelle più morbida e levigata 
Consistenza: liquida/solida 
Profumo: Nota di testa agrumata dai sentori di bergamotto, arancio, mandarino e limone verde che si sviluppa su un corpo fiorito di mughetto, gelsomino notturno, fresia e rosa damascena per chiudersi su una nota di muschio bianco, legni vellutati e polvere di vaniglia. 


INCI
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente) 
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) 
Immagine PERILLA OCYMOIDES SEED OIL (vegetale) 
Immagine SESAMUM INDICUM OIL* (Emolliente / vegetale) 
Immagine CAMELIA SINENSIS EXTRACT (vegetale) 
Immagine PARFUM 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante) 

La mia opinione : premesso che anche stavolta sicuramente col prezzo non ci ho capito granchè (9.99 con sconto del 50%e alèèèèè ma voi l'avete mai visto a prezzo pieno??) devo dire che sono soddisfattissima di questo prodotto. E' un bifasico indi significa che oltre ai sali c'è un olio dal profumo paradisiaco che avvolge, lenisce e idrata la nostra pelle mentre ci facciamo lo scrub. Dopo lo scrub e la doccia la pelle è davvero levigata, liscia e dall'aspetto visibilmente più bello e sano. Non ho avuto problemi di rossori quindi posso davvero dire con soddisfazione che è davvero un BUON PRODOTTO. Come ho commentato sul blog di un'amica qualche giorno fa  : non c'è niente di più bello e soddisfacente di recensire un prodotto di cui si è pienamente soddisfatte quindi sono contentissima!! 

Voi lo avete provato? Se si come vi ci siete trovate? Fatemi sapere!





16 commenti:

  1. mi incuriosisce tantissimo questo scrub!! tra l'altro sembra un'impresa trovare qualcosa di realmente soddisfacente da bottega verde quindi ciò lo rende ancora più interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vieni te lo faccio provare ;-)

      Elimina
  2. io diffido da bottega verde proprio x i troppi sconti che fà... è vero che a volte dei prodotti costano cari per pagarsi la pubblicità e caro non è sinonimo di qualità, però...
    cmq a parte qualche prodotto cosi giusto x provare, poi su bottega verde ci ho messo una pietra sopra...ma se ora mi parli bene di questo scrub, forse una seconda possibilità gliela si può dare!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è la questione sconti Ely è ke li la robba è perennemente a metà prezzo... ti fanno credere di stare sempre in saldo... io l'ho evitata per davvero parecchio tempo ma adesso con questo scrub (solo con questo cmq) mi sono davvero ricreduta!

      Elimina
  3. Mi dicono che ha anche un buon odore, ma personalmente non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
  4. Mi dicono che ha anche un buon odore, ma personalmente non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
  5. Ecco cosa mi hai ricordato...è più di un mese che non faccio uno scrub!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuuuuu peccato, vabbè tanto nn si vede sei così bella che nn si nota proprio!

      Elimina
  6. Un'ottima recensione mia cara!
    Soprattutto perchè anch'io avrei bisogno di un buono scrub!

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  7. ho appena preso lo scrub corpo da kiko ma mi segno questo per la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bri provalo questo... il fatto che con lo scrub c'è anche un olio dal profumo delizioso mi piace davvero molto!

      Elimina
  8. ciao cara, devo essere una delle poche persone che non passano mai da questi negozi XD XD forse una volta sono entrata per non entrare mai più XD XD
    sembra un prodotto molto valido ma mi ha lasciasta parecchio perplessa il fatto che la commessa si faccia lo scrub OGNI GIORNO XD XD XD

    un bacio ^^ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipende dalla politica di acquisto che adotti... devo dire che rispetto al passato sono notevolmente migliorati ma ancora molte cose mi lasciano perplessa... la commessa? beh secondo me è una fanatica degli scrub... esistono anche persone così :-DDD

      Elimina
  9. Io uso quello ai sali del Mar Morto e mi trovo benissimo. Se la prossima volta vorrai provare qualcosa di diverso, te lo consiglio.

    RispondiElimina