mercoledì 26 settembre 2012

CMD NATURKOSMETK : Olio Di Malaleuca Gel Lavante Purificante Per Il Viso

Continuano le mie recensioni dei prodotti acquistati su Ecco Verde. 
Oggi parliamo del detergente per il viso all'olio di Malaleuca di CMD NATURKOSMETIK.



  lo trovate qui!!!

Sul sito si legge chiaramente che questo prodotto (ovviamente eco-bio e rigorosamente vegano) è formulato per la pulizia profonda della pelle sensibile o impura. Ha un effetto rinfrescante e calmante,  purifica i pori in profondità e fornisce idratazione per la nostra pelle.

Di seguito vi riporto un INCI di tutto rispetto : 

Ingredients (INCI): Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Glycerin, Melaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic).
Contains: Linalool, Limonene


La mia opinione : sembrerà strano ma questo è l'ennesimo prodotto che non mi lascia con l'amaro in bocca. Lava, sgrassa e purifica che è una bellezza e soprattutto non mi da nessuna reazione allergica (quando si usano prodotti naturali la differenza si vede eccome!!). Si presenta con la consistenza di un gel trasparente e ne basta davvero pochissimo per lavarsi. Lo uso tutte le mattine e  mi sembra anche che qualche imperfezione del viso si sia attenuata (effetto placebo???). In quest'ennesima sviolinata l'unica nota stonata è l'odore di questo gel lavante, essendo ricco di tea three oil il suo odore è fortissimo ed equiparato a quello di un disinfettante anni 80 non sò se rendo l'idea, ma sinceramente non mi importa più di tanto in quanto, una volta sciaquato il tutto, l'odore va vie insieme alla schiuma lasciando la nostra pelle levigata e soffice.

Consiglio: è davvero indicato per chi soffre di pelle impura e anche, aggiungo io, a chi soffre di pelle grassa. Purifica e strucca davvero in modo eccellente! 

Il prezzo??  7.99 € quindi più che onesto.




18 commenti:

  1. Ciao Eva
    interessante questo prodotto la CMD dicono che sia una buona marca, ma non ho ancora provato nulla ci sono un paio di prodotti che sarei interessata a provare. Per il resto il Bifasico di Biofficina toscana il suo egregio lavoro lo fa strucca anche gli eyeliner( trucco che fa fatica a struccare invece il Bionova) e i mascara, quindi super promosso dura tantissimo perchè usandolo quasi tutti i giorni sta finendo ora dopo che l'ho iniziato a metà marzo è durato circa 6 mesi mi sembra buono, certo non è uno struccante che costa poco e poi essendo bifasico uge un po', basta usare un buon detergente e la pelle resta pulita. Baci buona giornata Alex ( collego il post con la recensione del prodotto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale grazie per essere venuta a rispondermi direttamente qui ;-) di Biofficina Toscana stò provando una crema corpo e non nascondo che la marca mi piaciucchia molto (nonostante i prezzi non siano proprio economici)... appena posso proverò questo struccante... ora mi stò dando a fare con l'olio di cocco e questo gel lavante che trovo davvero ottimo!

      Elimina
  2. Ho notato questo brand sul sito Ecco Verde ma non ho ancora provato nulla:( Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo allora è davvero ottimo!

      Elimina
  3. come sai io ho preso una cremina anti-brufoli della stessa marca e, nonostante la puzza terribile, mi ci sto trovando benissimo...sono sicura che uno dei miei prossimi acquisti sarà questo gel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già un altro ordine ci vuole proprio!! ahahahahahah

      Elimina
  4. Ciao Eva
    di questa marca osno contentissima con la crema mani mineral , presto ne parlerò di lei :)
    della linea tea tree oil il mio ragazzo usa la crema intensiva per quando li esce qualche brufolo dopo di aversi fatto la barba e la trova molto buona :)
    della linea vite rossa ho usato la crema x le gambe molto rinfrescante e ovviamente anche i sali del mare morto =)ottimo anche loro.

    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii la crema brufoli è come quella che ha preso la mia amica Myriam!!! Come puoi leggere lei ci si trova bene...

      Elimina
  5. Anch' io lo utilizzo tutte le mattine e mi piace! Io lo alterno con il gel detergente di Avène... L'odore è quel che è però ormai mi sono abituata visto che con la mia pelle impura utilizzo spesso prodotti che contengono tea tree.. :)

    http://claniky87.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm gel detergente dell'Avene... mi ispira questo nome ahahahah passo subito da te!

      Elimina
  6. Wow, non l'ho mai provato ma mi ispira molto :D

    RispondiElimina
  7. Sembra un buon prodotto, chissà se va bene anche per le pelli miste e sensibili?
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è appositamente per le pelli miste e sensibili!

      Elimina
  8. è ispirante .. vado a guardare il sito! grazie per il consiglio per l'olio di cocco sui capelli crespi .. sei sempre fonte di utili consigli! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miraccomando sulle punte!!! se hai la cute grassa fai attenzione con gli impacchi!!

      Elimina
  9. sarebbe un toccasana per la mia pelle,necessita davvero di un detergente cosi' ^_^

    RispondiElimina
  10. io di questa linea ho preso la crema mani, la saponetta e la cremina intensiva brufoli...mi piacciono moltissimo! se ti va passa da me, baci

    RispondiElimina