giovedì 27 settembre 2012

e vai con lo zumba fitness...

Dopo il post di ieri, che mi ha lasciato contentissima per i vostri commenti, oggi parliamo di qualcosa di più frivolo ma allo stesso tempo impegnativo e direi anche salutare... lo sport...

Sono una gran pigrona non lo nascondo... pur di non muovere il sedere me le invento tutte ma da qualche tempo, insieme alla cura del corpo stò dando più attenzione al mio stile di vita partendo dall'alimentazione fino a muovermi con regolarità dentro e fuori casa (fare di più le scale, usare un pò di meno la macchina, uscire a fare passeggiate). In fondo bisogna prendersi cura di se stessi partendo da dentro, il mio corpo non camperà di rendita tutta la vita quindi devo stare attenta a trattarlo bene...

Per questo udite udite mi sono iscritta ad un corso di Zumba!!




Lo Zumba è una disciplina appartenente ad un ramo dell'aerobica tradizionale che mescola ritmi latini a movimenti energici e facili da eseguire.

In teoria dovrebbe offrire :
  • benefici a lungo termine;
  • un programma di tonificazione energizzante;
  • smaltimento di molte calorie;
  • semplici movimenti di ballo;
  • aumento del livello di carica e di energia personale;



Premesso che:
  • non sò muovere un passo a livello di balli latino americani (nemmeno i balli di gruppo!);
  • non mi muovo a livello aerobico veloce da una vita;
  • non ho proprio idea di cosa mi aspetti:

POSSO FARCELA SECONDO VOI???

33 commenti:

  1. ma sì che puoi!!! volere è potere ;)

    RispondiElimina
  2. Zumba è stupendo! Sono alla mia seconda lezione e non lo lascerò mai più!! E' una disciplina per tutti anche se ho visto una preferenza tra le ragazze e non tra la donne adulte, probabilmente per l'alto ritmo da tenere, ma la mia istruttrice dice sempre che se non ce la fai ti fermi tranquillamente o rallenti un po' perchè prima di tutto dev'essere divertimento! Io però non mi fermo mai, lo trovo troppo figo!! Tra l'altro amo ballare e amo i balli caraibici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanny dammi qualche dritta! Sono difficili i passi? Si tonifica davvero tutto il corpo?

      Elimina
    2. Io ho appena iniziato quindi credo che per i primi risultati dovrò attendere, ma sicuramente per l'alto ritmo dei passi perdi peso e bruci un sacco! Io penso si tonifichino soprattutto le gambe e il bacino, sono quelli che si muovono di più e in continuazione. In ogni caso ne vale la pena perchè ci si diverte un sacco!

      Elimina
    3. Speriamo bene ad ogni modo ti terrò informata!

      Elimina
  3. ahahhahahaha siamo in due cara, anche io ad ottobre inizierò la ZUMBA :O
    so già che morirò dal ridere, è troppo divertente, ma spero anche io nei risultati che hai citato.
    Insomma dai, aggiorniamoci e w la zumba! :D

    http://socoollateral.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento sollevata a sapere che c'è qualcun altro nella mia stessa situazione ;-) speriamo bene...

      Elimina
  4. Ho sempre pensato che VOLERE E' POTERE :) Reb, xoxo.

    *Oggi il mio blog compie 2 anni (;
    Passa a dare un'occhiata :) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/27-settembre-2010-27-settembre-2012-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo sò che il tuo blog compie 2 anni ti ho fatto gli auguri stamattina sei tu che non leggi i commenti del tuo blog!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grzie x l'incoraggiamento... speriamo bene!!

      Elimina
  6. l'ho fatta l'hanno scorso e mi divertiva un sacco, Poi vabbè, io non sono costante e non faccio testo, ma sappi che è proprio una figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bri dopo di questa mi sento molto rassicurata sai???

      Elimina
  7. L'ho fatta l'anno scorso e mi sono divertita da morire! E se te lo dice una pigrona come me puoi crederci :P ahah Da ottobre ricomincio..Posso dirti che già dopo un paio di mesi io vedevo la differenza sul mio corpo..e in più è divertentissimo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte a settimana la facevi?

      Elimina
  8. sai che incuriosisce anche a me?! il che è tutto dire visto che sono una pigrona e non mi avvicino nemmeno a una palestra dal 2005 :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io nn vado in palestra da 1 paio di anni... maledetta pigrizia!

      Elimina
  9. adoro zumba...peccato che non ho la wii sennò ci giocherei sempre...
    si bruciano tante calorie e ci si diverte pure!!! meglio dal vivo comunque :P

    RispondiElimina
  10. E' tutta l'estate che ne sento parlare e in effetti mi ha incuriosita :) ma la pigrizia vince sempre su di me!

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  11. troppa fatica per me .. l'unica cosa che faccio è non prendere l'ascensore quasi mai e scendere alla fermata prima quando vado al lavoro .. basta .. per il resto non muovo un muscolo ^ ^ baci cara!

    RispondiElimina
  12. Ma la Zumba è fantastica! Io rosico perchè nella mia palestra la fanno ad orari improponibili!!!!!!!!!!!!!!
    Ho provato a farla quest'estate, al mare...faticosa ma divertentissima! :)

    RispondiElimina
  13. Nella mia palestra lo fanno, prima o poi mi deciderò a provarlo!!! intanto faccio il mio corso privato tramite la wii a casa!!!! ;)
    http://larmadiodimartina.blogspot.it/2012/09/black-and-jeans.html

    RispondiElimina
  14. ne ho sentito parlare,ma non lo mai praticato...certo che cè la puoi fare,devi farcela ^_^...facci sapere

    RispondiElimina
  15. Ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com

    RispondiElimina
  16. Io adoro e faccio Zumba!

    Quando poi viene a trovarmi al mio BLOG: http://couturetrend.blogspot.it/
    Sono anche su facebook , con una fan page agiornata tutto il giono : http://www.facebook.com/couturetrend1

    Baci e te aspetto!

    RispondiElimina
  17. ahahah anche io sono andata a provarlo e mi sono divertita un sacco, a parte il fatto che sono un legnetto nel ballare -.-"
    che ne dici di passare da me? mi farebbe molto piacere!
    viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Anche io volevo provarla!!!

    RispondiElimina
  19. bel post!
    ti va di seguirci?
    fammi sapere da me :)
    kiss
    Anthea

    RispondiElimina
  20. io faccio aerobica da più di 10 anni e posso dirti che le prime 2 lezioni di zumba non sono andate granchè..mi sentivo un po' scema...poi però col passare del tempo mi è piaciuto sempre di più..ed i risultati si vedono eccome! quest'anno non riesco a fare entrambe le cose perchè in palestra queste 2 attività le fanno gli stessi giorni .. ma se potessi farei 5 giorni di palestra....l'anno scorso in 2 mesi avevo ottenuto dei risultati ottimi! inutile dirti che tutto sta anche nella bravura dell'istruttore :)

    RispondiElimina