lunedì 3 settembre 2012

Geomar : Struccante Occhi Lenitivo con Bio Fiore di Altea e Aloe Vera

Circa un mesa fa, complice l'esaurimento della mia acqua micellare e una buona offerta nel reparto cosmetico del supermercato Panorama mi sono decisa ad acquistare questo prodottino ad un prezzo davvero irrisorio  (circa 3.50 €). Oggi ve ne parlo un pò meglio....




Si presenta sotto forma di un'acqua micellare, non ha alcuna profumazione ed è incolore. Una volta passato sugli occhi da una sensazione di fresco (che fa molto bene al nostro contorno occhi e a borse e occhiaie) ed è davvero molto delicato quindi consigliato alle ragazze che hanno gli occhi molto sensibili. E' privo di parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali, profumo e alcool quindi abbastanza naturale e poco aggressivo.
Il suo INCI è abbastanza buono:


 AQUA (WATER) (solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo) 
 POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo) 
 ALTHAEA OFFICINALIS (ROOT) EXTRACT (emolliente) 
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
 MARIS SAL (SEA SALT) (additivo biologico) 
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
 BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
 DEHYDROACETIC ACID (conservante) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 

La mia opinione : la Geomar da qualche tempo a questa parte ha di molto migliorato le sue linee cosmetiche prestando molta più attenzione ai componenti ed all'efficacia dei suoi prodotti. Stò usando questo struccante da un mese circa e mi ci trovo abbastanza bene in quanto non irrita durante l'operazione di rimozione del make up lasciando una piacevole sensazione di freschezza sull'area del contorno occhi. Premetto comunque che io non mi trucco molto nel senso che sugli occhi non effettuo make up molto elaborati e soprattutto non utilizzo  prodotti waterproof (almeno per il momento) quindi lo struccante non è stato provato sui suddetti. Di conseguenza per me è un prodotto promosso in quanto abbastanza delicato, naturale e soprattutto economico.
Voi l'avete provato?








36 commenti:

  1. No non l'ho mai provato ma sto cercando uno struccante delicato, lo proverò!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  2. sicuramente da provare,sembra molto buono ;)
    grazie cara e un bacione

    RispondiElimina
  3. interessante anche se io vivo di salviette struccanti .. le trovo troppo comode .. ma magari per cambiare lo posso provare un giorno! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh s le salviette struccanti sono un'altra cosa in quanto a comodità, sono ideali da portare in viaggio :-)

      Elimina
  4. mai provato ma ora sono curiosa!!

    RispondiElimina
  5. è ottimo e toglie anche il mascara waterproof!! di sicuro rientrerà tra i miei preferiti del mese ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene tu l'hai provato sul waterproof quindi funziona bene anke li... ottimo!!!

      Elimina
  6. Lo voglio provare anch'io! :D Anche perchè da qualche tempo ho deciso di iniziare a dedicare un po' di tempo al trucco, mentre prima per me era optional! ;) Automaticamente devo dedicare un po' di tempo anche nel toglierlo e se con prodotti buoni ed economici meglio ancora :*
    Buona settimana anche a te!

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a cominciare con un buon make up remover :-)

      Elimina
  7. questa recensione cade a pennello,sono in cerca di un detergente occhi ma non voglio spendere tantissimo,fino ad ora ho usato quello della clarins e mi sono trovata molto bene,ma costa davvero troppo secondo me...vista la tua recensione penso che farò un pensierino per questo...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo e fammi sapere come ti ci trovi :-)

      Elimina
  8. Umm interessante....io uso un Lancome dilapidante anche se molto efficace...;)

    RispondiElimina
  9. Sai che non sapevo che Geomar facesse anche prodotti del genere?! Mea culpa!

    RispondiElimina
  10. Interessante sarebbe perfetto per i miei occhi che si irritano con niente!

    RispondiElimina
  11. mai provato, però ho visto che la Geomar ha alzato il livello qualitativo dei propri prodotti

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questo struccante..sono follemente innamorata del mio bifasico di Bottega verde! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nn tradirlo se ti ci trovi così bene :-)

      Elimina
  13. Hi dear!
    Love so much you're blog, is amazing!
    Follow u, my name in GFC is: sexy_paige_cucu.

    Hope u follow back :) :)

    A lot of kisses.
    http://zapatodetacon.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato nulla di questa casa ma cmq io sono affezionatissima a quello di sephora quindi non credo che cambierò :D

    RispondiElimina
  15. Ciao, tra un pò pubblicherò un premio, ho scelto il tuo blog,spero ti faccia piacere riceverlo.Baci

    RispondiElimina
  16. prezzo e INCI sono molto accattivanti...da provare!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  17. Non ho mai acquistato niente Geomar... questo prodotto voglio assolutamente provarlo!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato questo prodotto ma sembra ottimo :)

    RispondiElimina
  19. Non sapevo che Geomar producesse anche struccanti :D grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  20. Uhhhh just in time!
    Ho appena finito il mio struccante occhi di esselunga ed ero proprio alla ricerca di qualcosa di meno untuoso e di più efficace!
    Direi che questo è perfetto, appena vado a fare la spesa lo arraffo! =)

    Grazie mille per il suggerimento e per il commentino che hai lasciato sul mio blog!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  21. Tesoro! Ho provato la maschera per pelli impure di geomar e sono rimasta senza parole! *--*
    E' la cosa più funzionante che abbia provato sulla mia pelle!!! Dici che vanno bene anche i detergenti geomar per le pelli grasse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo siiiiii io ho la pelle mista ed è ottimo!

      Elimina
    2. *__* allora quando finisco le mie cure e la mia saponetta allo zolfo lo comproooo

      Elimina
  22. mai visto in giro questo prodotto..m'incuriosisce!

    RispondiElimina