giovedì 13 settembre 2012

Solite ed insolite letture : naomit72@

Era da un pò che avevo in mente di aprire una rubrica periodica per parlare e recensire i libri che leggo ma ogni volta che cominciavo dentro di me pensavo che magari non avrebbe avuto successo o che poteva non sembrare interessante e quindi lasciavo sempre perdere...
Oggi invece mi sono convinta una volta per tutte e vi parlo di un libro che ho letto qualche tempo fa: 

    naomit72@




Adesso vorrete sapere: ma chi è questa Naomi????

Naomi è una donna con una grande passione per la moda che ha vissuto la sua vita lavorando proprio in questo campo. Ha avuto 3 negozi, ha assistito a sfilate e collaborato con varie case di moda ma è soprattutto una donna come tutte noi : è  mamma, moglie e figlia, cura la casa e  bada alla sua famiglia.

Un pò per gioco e un pò per rimanere in contatto con le sue amiche Naomi comincia a scrivere una serie di appunti su tutto ciò di cui vorrebbe parlare con loro : mariti, mode, stilisti, ex, vestiti, stilisti... insomma alla fine si decide mette questi appunti tutti insieme e ne esce fuori il suo libro : un'insieme di pensieri su ciò che ci circonda e soprattutto su ciò che ci appassiona e cioè la MODA!!


Veniamo al libro:  appena ho scartato il pacco in cui era contenuto mi è sembrato di avere un'agenda in mano... copertina rigida e nera simil moleskine e all'interno pagine che sembrano scritte a macchina su fogli a righi (appunti veri e propri!!). I capitoli non hanno un ordine e, data la molteplice varietà di argomenti trattati, non sono concatenati e posso essere letti nell'ordine che più ci piace (io da inguaribile abitudinaria li ho letti in ordine ahahahah ma solo per paura di lasciarne indietro qualcuno).




Quasi alla fine di tutti i capitoli ritroveremo dei piccoli spazi vuoti con una domanda posta a noi sull'argomento del capitolo alla quale potremmo rispondere proprio come risponderemmo ad un'amica... 








   






...ma anche consigli di stile e citazioni famose!!










La mia opinione: per quel che mi riguarda la lettura di questo libro è stata piacevole ma soprattutto scorrevole. Alla fine di qualche capitolo ho pensato davvero che, se l'avessi avuta davanti, avrei potuto chiederle o risponderle su ciò che aveva scritto per farci una chiaccherata. Mi è piaciuto il fatto che si parla dei temi più disparati e si affrontano davvero tutti quei temi di cui normalmente parliamo con le amiche quando cerchiamo un consiglio o semplicemente un'opinione sincera. In sostanza lo promuovo e lo consiglio a tutte (mi verrebbe di riportarvi qui sul blog alcuni passaggi del libro ma non lo farò per non rovinarvi la sorpresa)!!

Se volete info o acquistare direttamente il libro potete contattarmi al mio indirizzo email : 
strega19@libero.it


27 commenti:

  1. Sembra davvero un bel libro...voglio leggerlo anch'io :-D
    Bella questa nuova rubrica, mi piace!!!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di mettere nel post i riferimenti per contattare Naomi... :-O

      Elimina
  2. io adoro leggere e questo libro mi ha gia' preso...grazie per avermelo fatto conoscere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla ne ho una carrellata da recensire ihihihih

      Elimina
  3. molto carina invece questa rubrica, la seguirò! ...e questo primo consiglio già mi piace!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. Che carino questo libro!
    La rubrica sui libri che hai letto è un'ottima idea, ci stavo pensando anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai Ire falla anke tu così ci scambiamo le opinioni!!!

      Elimina
  5. non sono le mie solite letture, ma non mi piace focalizzarmi troppo sui generi, quindi non è da escludersi che lo testerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno le mie ma nn dispiace, ogni tanto, leggere qualcosa ke va oltre i miei generi preferiti! Bacio Pata!!!

      Elimina
  6. Bel libro, sembra molto carino, adoro i libri che fanno finta di essere agende XD il mio preferito simile al tuo è quello di Miranda Kerr "Treasure yourself" :)

    Un bacio cara^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero simpatico!!! Il tuo nn l'ho letto però...

      Elimina
  7. mi piace un sacco leggere per ciò questa nuova rubrica è più che apprezzata!! e questo primo libro mi ispira notevolmente .. baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male... vorrà dire ke porterò avanti questa cosa :-)

      Elimina
  8. Il libro, non so perchè, mi convince poco. Ma l'idea della rubrica mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si all'inizio anke io ero un pò settica, poi leggendo ne ho capito il senso ed è davvero carino :-) nn sai ke piacere averti qui sul mio blog sai? baci

      Elimina
  9. Ciao Eva..
    mi hai incuriosito con questo libro:)

    baci:)

    RispondiElimina
  10. Oh *--*
    Quanto costa? Così magari ci faccio un pensierino! Non che di solito mi limiti negli acquisti culturali, ma 'sta settimana tra iscrizione alla piscina e roba per la piscina ho speso un botto..-.-'

    RispondiElimina
  11. Costa 18 euro se ti interessa scrivimi in privato!

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo e non sembra male! :)

    RispondiElimina
  13. Non l'avevo mai sentito...ma direi che non sono una grandissima lettrice

    RispondiElimina
  14. Sembra molto interessante e rilassante :)
    Comunque sono una tua nuova follower, spero possa diventarlo anche te :)
    Irene P&S

    http://irenephotostyle.blogspot.it/2012/09/vfno-with-irenes-closet-total-cream.html
    ANTEPRIMA VFNO CON IRENE'S CLOSET & NUOVO OUTFIT TOTAL CREAM.
    <3

    RispondiElimina
  15. sembra molto interessante!!grazie per il tuo commento, ti seguo anche io!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! Complementi per il tuo blog.. me piace molto e adesso passero sempre..

    Sto passando per invitarti a conoscere mia Page : http://www.facebook.com/couturetrend1 , sempre agiornata con tutto su le moda , make up , decorazione e tante altro..

    Nostro blog : http://couturetrend.blogspot.it/

    Oggi un post speciale scritto tutto de pensiere miei!

    Bacii e una Meravigliosa settimana!

    RispondiElimina