giovedì 6 settembre 2012

Sanotint : Olio non Olio

Oggi che qui è una bella giornata vi presento un prodottino per capelli che ho avuto modo di provare ultimamente grazie ad alcuni campioncini che ho ricevuto in omaggio (dopo aver acquistato qualcosa :-D) in erboristeria.
L'Olio non Olio di Sanotint è una lozione oleosa con effetto lucidante ed adatto alla prevenzione delle doppie punte e particolarmente indicato per capelli secchi  aridi ( rovinati da agenti chimici o atmosferici), tinti, decolorati, sfibrati e deboli.. In erboristeria mi hanno anche detto che è ottimo per proteggere i nostri capelli durante le giornate al mare dalla salsedine e dai raggi solari.


Si applica su capelli asciutti o bagnati una piccola quantità di olio per poi distribuire bene con le mani. Non unge. Non va sciaquato.


La mia opinione : Ho utilizzato questo prodotto sia sui capelli bagnati e tamponati sia sui capelli asciutti. Nel primo caso i capelli, una volta asciugati, sono morbidi al tatto e per niente crespi. Nel secondo caso i capelli si mantengono ben disciplinati e se magari si sono un pò increspati a causa dell'umidità è un valido alleato per farli ritornare in riga. Per la questione doppie punte non ho notato chissà quale miracolo ma è pur vero che l'ho usato poche volte.
Consiglio alle ragazze che, come me, soffrono di capelli caratterizzati da cute grassa e punte secche oppure solo cute grassa di non eccedere con la dose e di concentrarsi molto di più sulle lunghezze durante l'applicazione.
Il suo costo è di circa 11,00 € per il flacone da 200ml e mi sembra abbastanza onesto come prezzo.
In definitiva mi sento di consigliarvelo e credo che possa essere una buona soluzione al fastidioso effetto crespo che durante la stagione invernale colpisce i nostri poveri capelli :-).



26 commenti:

  1. se riesce a domare l'orribile effetto crespo potrebbe diventare un ottimo alleato!! da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiaramente ti ho riservato un campioncino bella mia... :-)

      Elimina
  2. Bhè in effetti perchè no...? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fa miracoli ma non è niente male...

      Elimina
  3. Immagino che funzioni.
    Io ora sto usando Olio del Marocco, a base di olio di argan e semi di lino. Ha le stesse proprietà dell olio di cui parli tu e devo dire che mi sto trovando molto ma molto bene. Io tendenzialmente ho solo le punte secche e, dopo un bel taglio, usando regolarmente l'olio, i capelli appaiono morbidi, setosi, non crespi e le punte restano più sane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad idratarle se sono secche, anke io le idrato spesso altrimenti sai ke porcheria :-)

      Elimina
  4. Questi oli per capelli spopolano ultimamente!
    Non sembra male, chissà se i miei capelli capricciosi approverebbero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna provare altrimenti nn lo saprai mai :-D

      Elimina
  5. Penso che mi possa proprio essere utile visto che ho i capelli ricci!! me li stiro generalmente!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nn sembra sai? facci vedere qualke foto in cui sei riccia!

      Elimina
  6. ciao Eva,
    lo devo provare,alla fine costa solo 11 euro,mi sembra un buon investimento per mantenere i capelli disciplinati ;)
    grazie tesoruccia kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova e poi fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  7. Preferisco non usare oli, anche se questo prodotto sembra alquanto interessante: ho i capelli davvero molto grassi, e non so mai dosare con cura l'olio per capelli, con dei risultati spaventosi...@@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia i capelli grassi, qualke volta ke esagero con l'olio pure io facci certi pastrocchi!!

      Elimina
  8. L'effetto crespo è smpre in agguato... Lo proverò!
    A proposito di olii, ho provato una maschera per i capelli fantastica, ho visto la ricettina su youtube e ho subito provato.
    Olio di Karitè, olio di cocco, olio di semi di lino, olio di jojoba,io ho aggiunto anche un po' di olio di argan, si scalda il tutto a bagnomaria e simette tiepido sui capelli umidi, si avvolge il tutto con la stagnola o la pellicola e si tiene su il più possibile. io l'ho tenuta un paio d'ore. Poi due shampoo e i capelli rinascono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ke spettacolo! sai ho proprio ordinato l'olio di cocco ieri su eccoverde.it quindi ho tutto il tempo di provarla!!!

      Elimina
  9. Conosco la marca, ma non ho mai usato questi prodotti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se nn mi avessero dato il campioncino nn conoscevo nemmeno la marca!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Di nulla grazie a te per essere passata!

      Elimina
  11. sembra ottmo! :) voglio proprio provarlo anch'io! :D ps: tesoro grazie delle tue bellissime parole mi hanno davvero tirato su di morale <3 non so davvero come ringraziarti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Anto io la maleducazione non la sopporto proprio specialmente quando si firmano con l'anonimo... VIGLIACCHI! Buona serata bacini!

      Elimina
  12. Anche io ho la cute grassa e le punte secche..ho detto secche?? no volevo dire le punte schifosamente secche! Spesso gli oli ma anche il balsamo e le maschere le uso solo sulle punte... cmq prodotto da provare!!

    Questione macaron: Eva a Firenze non c'è Ladurèe se no figurati te li manderei volentieri. baci

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  13. Grazie al trattamento lisciante che ho fatto due mesi fa' posso anche fare a meno dell'olio,ma se dovessi averne bisogno lo terro' presente, ha un costo abbastanza onesto per le caratteristiche che hai descritto.
    Ciao Eva e a presto!!

    RispondiElimina