martedì 25 settembre 2012

STEAM CREAM

Qualche giorno fa mi è arrivato un pacchettino piccolo piccolo direttamente dall'Inghilterra. Dentro vi ho trovato la famosa crema Steam Cream (chiaramente stò collaborando con l'azienda, la crema mi è stata inviata gratuitamente e quindi la stavo aspettando). 





Di questa crema ci sono molte recensioni sul web sia positive che negative. Io, come sempre, vi dico la mia in modo totalmente sincero.

Vediamo insieme le caratteristiche di questa crema :

Quantità: 75 gr;

Prezzo: 12,95£  che poi equivalgono a 16,50 €;

PAO: 6 mesi;

Odore: profuma di lavanda;

Caratteristiche: crema "fresca" preparata con metodo "a vapore" che ne garantisce la freschezza e l'efficacia degli ingredienti;

Dove si usa: l'innovazione di Steam Cream è che può essere utilizzata su viso, mani e corpo;

La mia opinione: ho provato accuratamente questa crema per constatarne gli effetti non provandola però sul viso. Non l'ho provata sul viso perchè, avendo la pelle mista e, trovandomi bene con l'Eterea di Nevemaekup, non ho voluto rischiare di rovinare il tutto (che non si può mai sapere). La texture di questa crema è davvero leggera (merito del trattamento a vapore??), si stende e si assorbe con una facilità estrema e non unge assolutamente.
Sulle mani non l'ho trovata però molto nutriente, le lascia morbide e profumate ma dopo qualche istante bisogna riapplicarla. 
L'odore di lavanda è molto persistente quindi, se non vi piace, questa crema non fa per voi.
Come crema corpo può andar bene a meno che non si abbiamo particolari problemi. Su sito dicono che è ideale da portare in viaggio o in borsetta per via della scatolina di metallo ma io ve lo sconsiglio caldamente perchè la cremina esce dalla filettatura del coperchio ma in compenso c'è di buono che, una volta terminata la crema la scatolina può essere riutilizzata (alcune sono limited edition!).
L'inci non è malvagio ed è una crema vegana. In sostanza come crema mani e corpo la promuovo ma senza festeggiamenti vari in quanto mi aspettavo di meglio.
La trovo perfetta come regalino da fare alle amiche: è un 3 in 1 e può essere usato come si vuole, in più la scatolina fa davvero un bell'effetto.

Tutte le altre info sul sito di STEAM CREAM!!

Voi ne avete sentito parlare? L'avete provata?



41 commenti:

  1. No, non l'avevo mai sentita...xò lo scatolino ed il fatto che abbia aroma di lavanda è un buon imput...:)
    Che bel restauro che hai fatto al blog...assolutamente simpatico...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violetta, tutto merito della mia amica Myriam è lei la maghetta del computer ahahahahahah. ;-)))

      Elimina
  2. ho sentito tantissime blogger parlare di questa crema, ormai è come un fungo LOL ma non mi piace per niente il fatto che contiene certi ingredienti pochi amichevoli dell'ambiente e quindi ho deciso di non provarla, peccato xk la idea di una crema multiuso è davvero buona =)
    un bacione Eva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heyyyy se già qui??? Che piacere!!! Si vero nell'inci ci sono due parabeni e se sei appassionata di eco bio fai bene a lasciarla stare. Poi si, sul web è molto sponsorizzata e parecchie ragazze l'hanno recensita... io ho fatto solo la mia misera parte ;-)

      Elimina
  3. sono troppo belle le confezioni di questa crema *_*

    RispondiElimina
  4. è la priam volta che sento parlare di questo marchio, la confezione della crema mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiii le scatoline sono delle vere chicche!!

      Elimina
  5. ...la scatolina di questa crema è adorabile!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. ma sai che non mi fido tanto di queste creme milleusi? non so perché ma ho sempre la sensazione che siano troppo "generiche" e poco adatte alle esigenze della pelle che necessita di cure diverse per le diverse aree. lo scatolino però è davvero adorabile ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedessi sul sito quanti colori e fantasie ci sono... mettiamo anche che boh... nemmeno io sono tanto convinta per la questione viso... xò come crema è davvero leggera nn si sà mai!

      Elimina
  7. Adoro la scatolina di latta *.* Pensavo però fosse + nutriente sulle mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime le scatoline... eh si per le mani secche sechhe nn mi pare l'ideale...

      Elimina
  8. molto carina la scatolina ma il contenuto non mi ha convinta:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anke tu l'hai provata?

      Elimina
    2. Si,la consistenza non mi ha convinta...ma stranamente l,ho provata sul viso e ho avuto una reazione allergica.Una blogger ha fatto la prova ph e non risultava conforme:(
      Coincidenza o pura sfortuna?

      Elimina
    3. Si,la consistenza non mi ha convinta...ma stranamente l,ho provata sul viso e ho avuto una reazione allergica.Una blogger ha fatto la prova ph e non risultava conforme:(
      Coincidenza o pura sfortuna?

      Elimina
    4. nu mannaggia... io nn ho azzardato sul visto una recensione di una tipa che anche ha avuto reazione.... xò tante altre ragazze l'hanno recensita positivamente... bah e doppio bah...

      Elimina
  9. mai provata... ma la tua recensione non mi ha convinta molto!

    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che, sicccome una cosa è regalata, deve essere buona per forza... Io l'ho provata ed ho espresso la mia opinione... sta a voi decidere come spendere i vostri soldi!

      Elimina
  10. bellissima la scatolina che ti è capitata ^^! (anche il gattino nero mi piace un sacco!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi f piacere che ti piaccia il miciozzo!! Ed anche la scatolina!

      Elimina
  11. il pack è carinissimo, peccato però per la profumazione alla lavanda. Vado comunque a dare un'occhiata al loro sito, magari c'è qualche altra profumazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi magari riesci a trovare qualcosa...

      Elimina
  12. Ciao Eva,
    non la conosco ma sembra molto interessante. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  13. ah ma è come la nivea, giusto? carina la scatoletta!

    baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente riguardo ciò che c'è dentro è superiore alla Nivea (che invece è piena zeppa di porcherie)... è una cremina universale molto leggera abbastanza buona.

      Elimina
  14. interessante come sempre .. e sbaglio o hai cambiato la grafica?? mi piacciono le orme del micino ^ ^ baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si me l'ha cambiata una mia amica... è proprio bellina ihihihih!!!

      Elimina
  15. Non avevo mai sentito parlare di questa crema! La scatola però è pucciosissima!

    RispondiElimina
  16. Ciao, sxusa se non sono passata prima,ma in ospedale la connessione va e viene, in piú non sempre posso alzarmi dal letto. Quindi perdono!!! Mi piace la confeziobe di questa crema, da provare ;-) quella di bottega verde del post precedente l' ho usata anch'io ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè scusa sei in ospedale????

      Elimina
  17. a parte che la grafica nuova è bellissima! :)
    io sono molto curiosa di conoscere invece la crema di nevemakeup che usi sul viso e nomini nel post perchè sto appunto cercando una crema viso...a parte che ultimamente mi ritrovo sempre con dei brufoletti sul mento...non so è stress o cosa...ufffffffffff

    buondì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisetta Nevemakeup mette a disposizione 3 formulazioni x 3 tipi di pelle... io la pelle mista tendente al grasso cioè con la zona T perennemente lucida quindi uso l'eterea e mi trovo molto bene. Tu devi vedere qual'è quella x te in base al tuo tipo di pelle!

      Elimina
  18. Io la comprerei solo per la confezione! :)
    Ma che bella la nuova grafica!!!

    RispondiElimina
  19. si ne ho sentito parlare! il packaging è delizioso ^_^

    RispondiElimina
  20. sai qual è l'email dell'azienda?

    ti seguo!
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non riesco ad aaccedree al tuo profilo uffi... la mail è nisha@beautyseenpr.com scrivi in inglese!

      Elimina