giovedì 11 ottobre 2012

Biofficina Toscana : Fluido Corpo al Peperoncino

Buondì, buondì., buondì!!

Strano davvero, per me, svegliarsi di buon umore!!

Oggi parliamo del Fluido Corpo al Peperoncino di Biofficina Toscana.




Questo fluido l'ho acquistato su Eccoverde.it e lo trovate qui...

"La particolare sinergia tra l’ elevata quantità di capseicina contenuta nell’oleolito di peperoncino bio coltivato  in Toscana,  unita agli estratti di caffeina e thè verde , rende questo fluido un concentrato di sostanze rassodanti, rinvigorenti e riattivanti della circolazione favorita da un massaggio circolare. Una vera sferzata di energia per il corpo potenziata dall’azione stimolante dell’olio essenziale di timo in associazione aromaterapica con quello di lavanda."
MODO D’USO: applicare sul corpo con massaggi circolari. Di rapido assorbimento, indicata per ridare un aspetto tonico alla pelle spenta. Consigliato l’abbinamento con il “bagnodoccia aromatico”.
Al profumo speziato di timo e lavanda (da oli essenziali ed essenza natural-simile certificata Icea)
Sostanze funzionali: oleolito biodinamico di peperoncino, oli biologici di oliva e di vinaccioli, olio di riso, caffeina, estratti biologici di echinacea, edera, equiseto e the verde, vitamina E.
Dermatologicamente testato
Nichel tested
INGREDIENTS: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaeaoil*, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil*, Capsicum annuum fruit extract*, Caffeine, Camelia sinensisextract*, Echinacea angustifolia extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Hedera helix extract*, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium lauroyl glutamate, Lavandula angustifolia oil*, Thymus vulgaris oil*, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum, Ascorbyl palmitate, Linalool, Limonene, Coumarin.

*da agricoltura biologica

La mia opinione : ho preferito recensire questo fluido per ultimo in modo da poterlo testare per bene in modo da darvi un'opinione abbastanza veritiera e sincera. Diciamo che come fluido è ottimo, la sua consistenza è molto liquida, idrata a fondo e si assorbe in un attimo.L'ho usato spesso dopo le "famigerate" lezioni di zumba ed effettivamente ha potere defaticante e rilassante quindi, in sostanza, è ottimo per essere usato dopo lo sport. Per quanto riguarda il tanto decantato potere rassodante sinceramente non che dirvi... non ho problemi di rilassamento cutaneo e la mia pelle è notevolmente migliorata da quando faccio sport quindi non saprei effettivamente dirvi se anche la crema ha contribuito a tutto ciò anche perchè noi tutti sappiamo che per vedere miglioramenti il connubio perfetto è dato da : SPORT+CORRETTA ALIMENTAZIONE+CREMINE VARIE!! In sostanza io ve lo consiglio perchè ha un INCI di tutto rispetto ed è cruelty free, è l'ideale per chi cerca un buon fluido che si assorba in poco tempo. Unico neo di questo prodotto: l'odore. E' altamente speziato in cui prevalgono le note di timo e rosmarino, deve piacere perchè è molto particolare.

Spero di esservi stata d'aiuto... voi avete provato altre cose di Biofficina Toscana?



25 commenti:

  1. sono d'accordo con te: solo con le cremine non si risolve molto purtroppo. mi ispira l'odore speziato che descrivi, dovrai farmela annusare prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nn è lo speziato indiano che piace a te amica... diciamo sa più di bruschetta ahahahahahah

      Elimina
  2. Io sono una grande consumatrice di creme per il corpo,sto sempre a spalmare.....e questa al peperoncino mi attira proprio, devo provarla assolutamente!
    Buona giornata EVA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia se nn sbaglio è anke in offerta... vai a vedere!!

      Elimina
  3. io ora sto finendo un olio di mandorle ma dopo potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia pelle l'olio di mandorle è troppo grasso uff...

      Elimina
  4. Mai usato nulla ma non è mai detto...che ti è successo di bello che sei così pimpante...?;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nulla di che... è che mi sono svegliata così stamattina sono moooolto lunatica io ;-))))

      Elimina
  5. Non ho mai provato niente di questo brand... mi incuriosisce manche se l'odore particolare mi frena un pò... dovrei dare una sniffatina, eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti recarti in qualke punto vendita BT... dal web purtroppo non si può annusare ehehehehehe

      Elimina
  6. mmm non so se riuscirei a sopportare l'odore...però è un prodotto interessante :)

    RispondiElimina
  7. Guarda ha tanti pregi ma la questione dell'odore è davvero personale...

    RispondiElimina
  8. io non faccio sport,credo la crema mi aiuterebbe in qualche modo ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nn saprei a dire il vero perchè non ti conosco ^____^

      Elimina
  9. interessante e credo anch'io che è la combinazione delle tre cose a rendere la pelle più soda .. baci cara!!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla di questo brand ma mi piacerebbe ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come brand merita niente da dire

      Elimina
  11. Questo odore speziato incuriosisce parecchio !

    RispondiElimina
  12. molto interessante!
    c'è un nuovo post sul mio blog su Evos parrucchieri, ti va di passare?

    RispondiElimina
  13. Non so perché, ma i prodotti al peperoncino mi fanno sempre sorridere...e allo stesso tempo un po' mi vien voglia di provarli e un po' li rifuggo.

    RispondiElimina