martedì 2 ottobre 2012

e zumba fuuuuuu...

Aggiornamento della serata: sono le ore 22.58 e ancora respiro quindi posso dire con soddisfazione che : CE L'HO FATTA!!!!!!!!!

Stasera sono andata alla prima lezione del corso di zumba e tadàààààà miracolosamente sono sopravvissuta ma andiamo in ordine e per gradi (forse anzi, quasi sicuramente, non ve ne fregherà una cippa ma io lo devo scrive sto post!) :

  • Fase 1 : arrivo a destinazione ed è pieno di donna/ragazze tutte entusiaste di questa lezione di zumba e io che  mi faccio 10.000 problemi (ce la farò? ballo come una mazza di scopa, se faccio una figura di merda?etc etc);
  • Fase 2 : iscrizione al corso;
  • Fase 3 : il corso comincia con una marcia di riscaldamento e fin qui tutto regolare;
  • Fase 4 : cominciano i passi di baciata e io già mi impappino di brutto (ma comincio a divertirmi...);
  • Fase 5 : ecco che cominciano con il merengue (lingua a me ignota) comincio a sbagliare tutti i passi e non riesco a coordinare gambe e braccia ma giuro che comincio a divertirmi di brutto in quanto mi rendo conto che sono davvero in poche quelle che non si impappinano;
  • Fase 6 : si fa defaticamento;
  • Fase 7 : ora, io a questo punto ero sul punto di andarmene ma mi fermano per fare addominali alti e bassi (sono contenta perchè voglio continuare a divertirmi) ;
  • Fase 8 : defaticamento e fine lezione (ma perchèèèèèèè io volevo continuare a ballare!!);
Lo dico qui stasera... se davvero lo zumba fa quello che promette io entro giugno sarò meglio di Gill Cooper perchè la faccio davvero con piacere. Non pensavo potesse piacermi in questo modo e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa... Ovvio che la lezione di oggi è stata particolarmente blanda...

Concludo dicendo che è davvero un ottimo modo per divertirsi specialmente se, come me, si fa con persone che si conoscono (siamo tutte dello stesso paesino e ci conosciamo tutte) in più tonifica e si consumano molte calorie... si può volere di più??




39 commenti:

  1. Io sto meditando di scrivermi a un corso di Zumba. Sono notoriamente l'antitesti di grazia e agilità, ma se è divertente la metà di quanto dici, potrei farcela anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermosa o sono un tronco che cammina eppure mi sono divertita molto anche perchè le persone che fanno il corso con me nn sono certo più aggraziate... e si bruciano tantissime calorie!!!

      Elimina
  2. Ciao Eva,
    io volevo andare a ballare tango con mio marito sono 3 anni che gli rompo gli zebedei per andare ma alla fine non ce la facciamo mai, per vari motivi, quindi continuo a correre e praticare nuoto e tennis. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aeeeeee lascia perde sti mariti/fidanzati... non sono mai collaborativi su queste cose!

      Elimina
  3. avendo una palestra non posso che applaudire a cotanto entusiasmo...
    stronco solo un attimino i tuoi istruttori per la faccenda degli addominali, perché si sa ch'io sono una saccente di prim'ordine... NON ESISTONO ALTI O BASSI!
    buone zumbate baby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pata ma veramente dici????? Io è una vita che sento parlare di addominali alti e bassi ma nn solo qui... dappertutto!!!

      Elimina
    2. Ma addominali a terra? La mia istruttrice dice che Zumba non prevede esercizi a terra...

      Elimina
    3. nn saprei cara... xò si addominali a terra alti, bassi e obliqui...

      Elimina
  4. Non l'ho provata... ma mi sa che sono una delle poche!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato ma l'ho vista fare...bravissima...

    RispondiElimina
  6. hahahah voglio provarla anch'io!!!

    RispondiElimina
  7. Come ti invidio, anche io avrei bisogno di smaltire un po' ma non ne ho proprio voglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossimo un pò più vicine ti convincerei ad andare insieme ;-) la mia commare abita ad anzio da poco non escludo di venire a cercarti!

      Elimina
  8. Questo tipo di attivita' e' il meglio per rimanere in forma, se ti diverti hai anche piu' voglia di andarci!!! Dai dai dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento Bibu sei fortissima!!!

      Elimina
  9. ho un'amica che mi ha raccontato di essere quasi rimasta senza gambe dopo la prima lezione. Tu invece sembri carichissima! curiosità!!!! devo provarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nuuuuu tranqui... la prima lezione è un pò così ancora oggi ho l'acido lattico dappertutto ma è bellissimo farla!

      Elimina
  10. Ahaha carino questo post anche io ho visto gli effetti del fenomeno zumba nella palestra in cui lavoro :)
    Mi piace il tuo blog.. ora ti seguo!! Se ti va passa da me e mi farebbe piacere se ricambiassi!!
    Kiss

    http://elibiostyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo bene guarda... ci tengo un sacco alla forma fisica!

      Elimina
  11. Anch'io quest'anno faccio Zumba (come tutto il resto del mondo femminile, vedo!) e mi piace un sacco... E' la prima volta che aspetto con ansia una lezione di fitness :)

    RispondiElimina
  12. anke io l'aspetto con ansia ;-) è divertentissimo... cmq si addominali a terra... ;-))))

    RispondiElimina
  13. Ciao!!! Mi piace molto il tuo blog e soprattutto questo post perchè indovina un po'?? Anche io faccio zumba e sono davvero imbranata!!! Che ne dici di passare da me e dirmi cosa ne pensi?? Potremmo seguirci a vicenda su GFC e sugli altri socials.. che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. divertente! :) passa da me, http://modaealtririmedi.blogspot.it/ nuovo post in agguato! :)

    RispondiElimina
  15. Uahauhauhuha mi hai fatto morire dal ridere perchè l'ho provata anche io e non ti dico che spettacolo osceno che sono stata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io più vado avanti e più peggioro!

      Elimina
  16. beata te che hai trovato qualcosa che brucia calorie e ti diverte .. io sono senza speranze ^ ^ baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nuuuuuuuuuuu prova anche tu!

      Elimina
  17. Io sarei MORTA!

    Però una mia amica, più temeraria e forse meno fuori forma, ha provato ed è entusiasta.

    Ma io sono pigra...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non starai mica parlando di me?? ahahahahah io sono cntentissima della lezione di zumba anch perchè mi sento già più tonica...

      Elimina
  18. Io preferisco saltellare ad acquagym! Anche se ieri sera per poco non mi spaccavo la testa facendo step nell'acqua: sono totalmente scoordinata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anke io sono scordinatissima!! Spero di migliorare con le lezioni future!

      Elimina
  19. adoro zumbaaaaaaaaaaaaaa si brucia un sacco mente ci si diverte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io stò sempre a ride... gli addominali li faccio così! ;-)))

      Elimina