sabato 13 ottobre 2012

Essence : 24h hand moisture balm...

Oggi parliamo della crema mani di Essence : la 24h hand moisture balm!




Tutti noi sappiamo che la marca Essence è molto economica e che alcuni suoi prodotti sono abbastanza validi.  Per questo la mia amica Lisa ha pensato di donarmela ed io immediatamente ve la recensisco!!!

"...ricca emulsione intensamente idratante per un effetto di lunga durata. Previene la disidratazione superficiale e si assorbe rapidamente..."

La crema si presenta in un tubetto di plastica da 75ml al costo di € 1.49. Una volta aperta la sua consistenza è davvero molto liquida e ne basta davvero poca per accontentare le nostre manine bisognose. L'odore è quello delicato e gradevole del thè verde.


Qui c'è l'inci :

INCI
 AQUA (solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 HYDROGENATED PALM GLYCERIDES (emolliente / emulsionante) 
 ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente) 
 SORBITOL (umettante) 
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) 
 SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo) 
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 YOGURT (additivo biologico) 
 MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante) 
 PIROCTONE OLAMINE (conservante) 
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
 CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 PARFUM 
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or  BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
 LINALOOL (Allergene del profumo) 
 GERANIOL (additivo)

  GERANIOL (Allergene del profumo) 

La mia opinione : con molto piacere devo ammettere che la crema è molto valida quindi per chi è in cerca di una buona cremina economica questa è quella che fa per voi. Si assorbe molto facilmente e lascia le mani molto morbide (l'effetto non dura certo 24 ore) per qualche ora quindi in una giornata consiglio più applicazioni. 
Chiaramente non è un prodotto eco bio e l'inci non è per niente perfetto ma è molto meglio di altri ve lo assicuro. In sostanza ve la consiglio perchè è una buona crema giornaliera ad un prezzo più che conveniente. Potete trovarla da OVS e COIN!!

22 commenti:

  1. Ottima, l'ho provata anche io :) Mi piace il tuo blog, se vuoi possiamo seguirci a vicenda, fammi sapere :) Baci, Mina.
    Il mio blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  2. Ma tu lo sai che da quando mi sono trovata male con il mascara waterproof ho paura a comparare i prodotti essence, ho solo una smaltino color menta! Grazie mille per il tuo commento mi ha fatto davvero molto piacere leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non tutti i prodotti sono buoni... x questo esistono le recensioni ;-))) buon week end!

      Elimina
  3. grazie per la recensioni .. io non posso vivere senza crema per le mani .. ne ho ovunque e ne provo sempre di nuove! questa sarà la prossima! baci carissima e buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Wow fantastica questa crema!!

    Ps.oggi è stato bruttissimo :( Ti ringrazio di cuore per il commento e per seguirmi sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' doloroso si sa però poi la vita va avanti e ti abitui a quella mancanza... ti auguro di riuscirci al più presto...

      Elimina
  5. Buono a sapersi, stavo giusto cercando una cremina mani nuova!
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco capito giusto a fagiolo... fammi sapere come ti trovi...

      Elimina
  6. Non sono una grande consumatrice di crema per le mani ma mi ricorderò che questa è valida, visto anche il prezzo! :)

    RispondiElimina
  7. mmm l'inci pensavo peggio! la proverò ^_^

    RispondiElimina
  8. uaaaaahhh...già recensita...ihihihiihihihi..muaaaaaa

    RispondiElimina
  9. pensavo peggio questo inci e invece non è mica male :D

    RispondiElimina
  10. sembra piuttosto buona!!! grazie per la recensione molto utile visto che andiamo in contro al freddo!!!
    http://larmadiodimartina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. looks so nice, I wanna try it!
    Would you maybe like to follow eachother?
    Love, Anne

    www.movieanne.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Eva,
    mamma mia quante cose mi sono persa.Una marea di prodotti Lush che sai che adoro, la zumba (mi ero iscritta anch'io,ma non posso più fare sport,almeno per un pò di mesi) e hai ricevuto il profumo che tanto m'intrigava.
    Mi sono messa e ho cercato di recuperare un pò di tempo perduto ;)
    Scusa se ti ho abbandonato,ma non è stato per mia volontà :)
    baci

    RispondiElimina
  13. In effetti se il costo è piccolo un tentativo si può fare...;)

    RispondiElimina
  14. ce l'ho anche io!!! la trovo ottima soprattutto perchè ha un buon profumo e poi perchè si assorbe subito, cosa che io ADORO! però non sono una grande controllatrice di inci *dovrei, vero?* mea culpa!

    RispondiElimina
  15. L'ho comprata settimana scorsa per sfizio, più che altro da dividere con mia mamma che ha sempre le mani screpolate. Mi piace perchè non è corposa e si asciuga subito, ottima quando si è in uni e si deve scrivere e non si ha certo tempo di aspettare che una crema assorba..

    RispondiElimina
  16. io ne ho comprata un'altra, quella con il tubo rosso, ma non ricordo la tipologia, ce l'ho a casa dal muso, mi ci trovo benissimissimo!!! e la massaggio bene anche sulle unghie!

    RispondiElimina
  17. io mi trovo benissimo con la crema m,ani della essence e ti assicuro che sono molto fissata con questo tipo di creme
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina