giovedì 22 novembre 2012

Lavera Hair : Shampoo al latte di mango...


Scrivo i miei post  quasi sempre di notte perchè è il momento in cui sono più tranquilla ed in casa mia non c'è rumore (anche se nei post do' sempre il buongiorno... -.-') e stasera vi parlo di un marchio che mi ha letteralmente conquistata :

Lavera Hair: Shampoo al latte di mango!





lo trovate qui!



"....L'innovativo shampoo-latte con estratti di mango e lecitina avvolge i capelli garantendo una naturale protezione dei colori. Il burro di Karité evita ai capelli colorati di seccarsi e fornisce, attraverso una sottile pellicola protettiva, una naturale difesa contro i raggi UV. Il ricco burro di cacao leviga la struttura del capello..."


Ingredients CTFA (INCI): Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, GlycerinMangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Camelia Oleifera Leaf Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Citric Acid, Tartaric Acid, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils



Parlando di Lavera (azienda piena di certificazioni : BDIH, VEGAN, NATRUE) non posso non riportare su questo blog ciò che sta accadendo in questi giorni : Lavera decide di entrare nel mercato cinese proponendo e vendendo i suoi prodotti. Ovvio che, leggi cinesi del c*** a parte, per entrare nel mercato cinese sono obbligatori i test sugli animali per i prodotti messi in vendita (e io che pensavo che anche certa gente volesse convertirsi e invece niente...). Il mondo del web è in subbuglio... chi minaccia di non comprare più Lavera (e io sicuramente sarò tra questi), chi ingigantisce, chi minimizza e così via...

Al momento ciò che sappiamo è che Lavera ancora non ha chiarito la situazione in merito e spero che lo facciano quanto prima, in ogni caso io vi farò immediatamente sapere in modo da poterci regolare di conseguenza....


La mia opinione: ho acquistato questo shampoo per scommessa, leggendo che era perfetto per i capelli colorati e avendo preso anche la tinta ho deciso di provarlo. Il risultato è fenomenale, i capelli sono lucidi, puliti, per nulla crespi o secchi e soprattutto morbidissimi... Ha un odore molto dolce (tipico del mango)  ed una consistenza molto densa, in quanto a tenuta e protezione del colore non saprei dirvi perchè non riesco a vedere la differenza sui miei capelli ma in sostanza il prodotto è PROMOSSO e CONSIGLIATO!  
Ho appena ordinato lo shampoo al latte di limone speriamo sia altrettanto valido ;-))))


Vi ricordo che avete ancora tempo per partecipare al mio giveaway prenatalizio! Tutte le info qui : http://themiss1986.blogspot.it/2012/11/finalmente-si-parte-con-il-giveaway.html

22 commenti:

  1. Il prossimo shampoo che voglio acquistare sarà sicuramente Lavera!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono molti di lavera hai l'imbarazzo della scelta!

      Elimina
  2. Ciao cara,come sempre una recensione utilissima e accurata, il fatto che sia al mango mi stuzzica e mi fa venir voglia di testarlo,però quello che ho letto sul test agli animali non mi piace. Io non compro mai prodotti testi sugli animali, quindi come dici anche tu, secondo me perderanno molto.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo che facciano marcia indietro altrimenti non sò...

      Elimina
  3. Ciao Eva, come sai anche io ho fatto la review di questo prodotto e all'inizio (come con tutti i shampoo della lavera) mi ero trovata bene, poi no.. mi seccano sempre e comunque non osno verdi quindi x me non esistono più XD
    d'altronde facendo gli shampoo alla ca****, che ti aspettavi? che non facciano un passo (gigante) verso la Cina che è la MECA e il nuovo futuro? è da unpo che non acquisto da Lavera..e credo che sono contenta con altre marche che si sono certificate e che preferiscono rimanere piccole e in EU, le aziende oneste in primis!!

    un bacione
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono verdi? Cmq si è vero un pò tende a seccare il capello ma il mio è già di per se un pò grassi quindi a me aiuta... poi io lo diluisco anche un pochino e applico olio di cocco a go go sulle punta da bagnati e ti dico che da quando stò usando i prodotti verdi i miei capelli sono completamente diversi!

      Elimina
  4. Ciao Eva
    continuo a girare intorno al marchio Lavera ma non acquistare mai nulla, anche se sono molto tentata da questo e dagli altri, magari prima o poi mi convinco a comprarli. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prendili anche solo per provarli perchè doverci rinunciare?

      Elimina
  5. Che bello, mi piace da morire come lo descrivi, i miei capelli avrebbero proprio bisogno di un po' di nutrimento, ultimamente sono sempre spenti e secchissimi... terribili! Grazie per le info, se lo trovo lo prendo!
    Giveaway sul mio blog :)
    Giveaway Firmoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai i capelli da nutrire prova quello al latte di rose... ci sono recensioni ottime in merito!

      Elimina
  6. Mi hai fatto venire voglia di prenderlo!!

    RispondiElimina
  7. ho fatto il mio primo ordine finalmente e, ovviamente, non mancano i prodotti lavera. Ora non vedo l'ora che arrivi il pacco!

    RispondiElimina
  8. Li ho provati in alcune versione e mi sono sempre trovata bene.Prima o poi mi riprendo il mio preferito : Latte di Rosa:)

    RispondiElimina
  9. da come ne parli mi hai fatto venire voglia di provarlo!!

    RispondiElimina
  10. si vorrei provarlo da un bel po' di tempo ^_^ m'ispira soprattutto per la fragranza :D

    RispondiElimina
  11. Come sempre tutto quello che mostri é molto interessante ..

    RispondiElimina
  12. Nice post and I like your blog ...maybe we can follow each other from GFC and Bloglovin? :D

    New post on my blog
    Facebook Page
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  13. molto interessante questo shampoo e seguiremo la faccenda cinese...maledetti testoni...
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. ciao!!!novitã sulla questione test sugli animali??

    RispondiElimina