martedì 11 dicembre 2012

Khadi: Olio viso e corpo - Pink Lotus -

In questi giorni ho una connessione di cacca e mi scuso per non essere passata come sempre a commentare i vostri blog per di più sono influenzata ed ho una tosse assurda quindi mi sento davvero inguaiata...

Dopo questa bellissima premessa (scommetto che vi ho messo di buon umore vero??) mi appresto a farvi la recensione di un prodottino abbastanza buono e con cui mi sto' trovando abbastanza bene:





lo trovate qui!!

"...Fiori di loto rosa formano una simbiosi con la centella, la corteccia d'albero banyan & manjistha e con gli oli rigeneranti come il neem, le germe di riso e i semi di carota. Gli oli essenziali schiariscono la pelle, regolano la produzione di sebo, riducono i brufoli e gli arrossamenti.La corteccia di banyan supporta il metabolismo naturale della pelle e riequilibra la produzione di sebo. La centella ha un effetto rassodante e rigenerante. Manjistha purifica la pelle e stimola la naturale rigenerazione della pelle..."

Ingredients : Oryza sativa oil (Reiskeimöl) • Sesamum indicum oil (Sesamöl)** • Helianthus annuus oil (Sonnenblumenöl)** • Nelumbo nucifera (Lotusblume)** • Rubia cordifolia (indischer Krapp)** • Centella asiatica (indischer Wassernabel)** • Ficus benghalensis (Banyan-Feige) • Lavandula angustifolia (Lavendel)** • Tocopheryl acetate (Vitamin E) • Cananga odorata (Ylang Ylang)** • Mimosa pudica (Mimose)** • Cedrus deodara (Himayala Zeder) • Azadirachta indica (Neem)** • Daucus carota sativa (Karotte)  •   Geraniol* • Farnesol* • Linalool* • Limonene* • Benzyl Alcohol* • Eugenol* • Benzyl Salicylate* • Benzyl Benzoate* • Coumarin*
**organic farming
 *part of natural essential oils


La mia opinione: ho preso questo olio come trattamento per il corpo sebbene possa essere usato anche per il viso. Lo metto dopo la doccia quando la pelle è ancora abbastanza calda e l'effetto è davvero positivo. L'odore di lavanda e dell' ylang ylang svolgono un'azione aromaterapica stimolando il buon umore ed abbassando il livello di stress emotivo ed, in effetti, è vero perchè mi sento mooolto rilassata. Sul sito consigliano un' applicazione con un leggero massaggio e così ho fatto, l'olio si stende molto bene e non lascia quel fastidioso senso di unticcio sulla pelle che sembra reagire bene ai suoi componenti (nessuna bollicina o irritazione) è inoltre indicato per pelli miste ed impure e può essere applicato anche sul viso (io non ho provato in quanto la mia pelle si trova molto bene con gli altri prodotti che sto' usando. La cosa che più mi ha stupito è che ha davvero un leggero effetto uniformante e rassodante sulla pelle (niente miracoli sia chiaro!) ma la pelle ha davvero un colorito più uniforme.
Il suo costo è di 13.99€ e per 210 ml direi che va bene... per me è adatto, oltre a chi ha la pelle grassa, anche a chi ha la pelle secca perché è davvero idratante... 


Io lo promuovo... e voi? Lo conoscevate? L'avevate già provato?







16 commenti:

  1. Salute a parte ( guarisci presto) anche la mia connessione fa schifo :-(
    Sarà stanca anche lei è vuole andare in ferie :-)
    Io ho la pelle del viso grassa e quella del corpo secca.... Ergo x me sarebbe l'ideale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sul sito ci sono le istruzioni per provarlo sul viso... sul corpo è ottimo...

      Elimina
  2. non lo conoscevo,ma visto la tua recensione positiva daro' un'occhiata ^_^

    RispondiElimina
  3. Buongiorno...
    mi sa che lo prenderò a gennaio...voglio provarlo!!!:)

    bacio
    Dory

    RispondiElimina
  4. ...anche io sono stata maluccio...come ti capisco...interessante quest'olio, poi se l'effetto è quello che hai descritto, tocca provarlo!!

    RispondiElimina
  5. mai provato, però mi piacerebbe, sembra ottimo da come ne parli ;)
    spero che la tua influenza stia prendendo il largo :D
    baciooooooooo

    RispondiElimina
  6. m'incuriosisce moltissimo questo prodotto...peccato che ho appena fatto un ordine su ecco verde...magari lo prendo la prossima volta se posso ^_^

    RispondiElimina
  7. oh cara rimettiti presto! anch'io ho problemi di linea in questi giorni .. è lentissimo internet .. mi ispira questo prodotto!! baci baci

    RispondiElimina
  8. sembra un ottimo prodotto!!! In bocca al lupo x tutto.. bacioni

    _MakeUpDolls_

    RispondiElimina
  9. Uso molto gli oli in inverno...mi piacciono le fragranze...l'idratazione però a mio parere è inferiore rispetto alla crema...questo lo proverei volentieri...impazzisco per la lavanda...:)
    Buona guarigione....cmq meglio l'influenza del mal di testa....:P

    RispondiElimina
  10. I prodotti Khadi mi stuzzicano da un po' e quest'olio sembra esser davvero niente male.

    RispondiElimina