mercoledì 12 dicembre 2012

Zumba fitness: l'aggiornamento....

E' passato ormai qualche mese da quando vi annunciai la mia intenzione di iscrivermi al corso di zumba del mio paese... ed ora, dopo 2 mesi e mezzo sono qui per riparlarne con voi...

La mia frequentazione è stata assidua e precisa (2 volte a settimana) ,qui come si svolge l'allenamento, ed ho modificato di gran lunga la mia alimentazione (tolto schifezzuole, bevo 1 litro e mezzo di acqua al giorno, mangio pasta integrale) quindi vi posso dire di essermi comportata bene...

Diciamo che lo sport "zumba fitness" funziona ed ha davvero effetto positivo su mente e corpo. Le coreografie sono davvero carine (anche se faticose) ma soprattutto divertenti (mi ci vedete a ballare il tormentone di Psy???) eppure ci riesco e mi piace!!

Ho imparato i primi rudimenti di salsa, merengue e bachata e non so nemmeno io come ho fatto onestamente...

Ma veniamo al punto: il fisico?

Il fisico ti cambia.... se siete di quelle col sedere sporgente è una manna dal cielo perchè quest'ultimo si tonifica che è una bellezza se invece come me non ce l'avete sporgente è una manna lo stesso tranquille.
Cosce e glutei si sono asciugati, tonificati ed hanno messo in evidenza il muscolo (che già c'era in quanto praticavo altri sport prima). La pancia si sgonfia e si tonifica in quanto la velocità con cui si eseguono le coreografie  è davvero elevata e ciò permette di svolgere un buon lavoro aerobico per sciogliere i grassi.

Ovviamente stò abbinando il tutto ad una sana alimentazione (x quello che riesco!).

Nel complesso posso promuovere lo zumba fitness...

Voi come state andando con i corsi iniziati a settembre?


21 commenti:

  1. Azz bachata e salsa? Mmmmm io sono più da guido un camion con la musica a palla ahahhaha. Mi sa che ho reso l'idea ^.^

    RispondiElimina
  2. Oddio Zumbaaa! Anche io ci avevo scritto un post perchè ne ero diventata letteralmente dipendente:) e, come dici tu, è proprio un toccasana per mente e corpo!

    RispondiElimina
  3. Che carino, non ho mai fatto questo tipo di "sport"
    io prattico yoga, pilates e meditazione
    nel weekend vado a nuotare e corro, anche se nevica, piove o cade il mondo LOL
    e in settimana faccio 3 volte 80 km di bici
    Tutto questo (tranne le prime 3 cose, che per quello vado a una scuola buddista) lo faccio grazie alla piscina olimpica vicino a casa mia (pochi km) e la ciclo via che fa tutto un percorso nel bosco hihi ^_^

    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  4. Zumba è una danza fantastica per il corpo e anche la mente risente dei benefici !

    RispondiElimina
  5. Io vado in palestra da ormai tre anni e non potrei più farne a meno, ho fatto anche una "lezione prova" di zumba e mi sono divertita moltissimo!!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  6. Io avevo iniziato poi a causa dell'ospedale ho dovuto lasciare, appena sarò completamente guarita riprenderò perchè mi piace troppo.
    Brava amica, già sei bella, con tutto stò movimento diventerai una bomba sexy ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. dopo 18 anni di sport, questo per me è il primo anno in cui sono ferma per colpa di orari universitari che uno agli arresti domiciliari è più libero di me :(

    ma sto malissimo!! era una valvola di sfogo, indipendentemente dall'aspetto fisico, mi aiutava a svagarmi.. spero di poter recuperare, avere il tapis roulant a casa non è la stessa cosa!!

    RispondiElimina
  8. Finisco settimana prossima con Acqua Gym, forse riprenderò a marzo. Per fortuna ho perso due /tre kg e mi sono sgonfiata senza rinunciare a nulla! <3
    Mi piace acqua gym perchè ci si diverte e non ci si rende conto di fare ginnastica..:P

    RispondiElimina
  9. Ne avrei di bisogno allora ....ma al momento non posso!!

    RispondiElimina
  10. ne avrei proprio bisogno .. ma il solo pensiero mi fa perdere 10 anni di vita .. faccio una vita troppo complicata e stressante per aggiungere altre cose durante la settimana! baci cara

    RispondiElimina
  11. Adoro la zumba! Le ho dedicato un post l'anno scorso! Quest'anno però che vado in palestra, non l'ho praticata mai perchè l'insegnante non mi piace un granchè...fa sempre le stesse coreografie e mi annoiavo, sono passata alla sala attrezzi!

    RispondiElimina
  12. Bravissima, complimenti per la costanza.
    Io non ho modo ora di fare un corso, quindi mi alleno in media dai 45 minuti o 1 ora al giorno con la cyclette. Meglio di niente...e le gambe ringraziano.

    RispondiElimina
  13. brava!! io a Ottobre ho iniziato la palestra e mi piace moltissimo! la mattina ci sono le nonnette perciò tendo a preferire quell'orario, così mi salto tutta la zona "palestrati" di cui posso tranquillamente fare a meno :D
    se abbini una corretta alimentazione fai un terno al lotto ^^

    RispondiElimina
  14. Complimenti!
    dovrei iniziare anche io a rassodare il mio corpo!

    RispondiElimina
  15. nice blog. Visit me at
      http://tonyandstyle.blogspot.com/?spref=fb
    To follow each other?

    RispondiElimina
  16. brava! bravissima!
    fantastici risultati!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  17. da gennaio voglio ritornare al corso...mi divertivo troppo... ed anche i risultati erano ottimi! ^_^

    Cara sul mio nuovo post c'è una sopresa per tutte voi ^_^ se ti va di dare un'occhiata: http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/12/apriamo-insieme-il-pacco-avon-di-c12-e.html

    RispondiElimina
  18. ciao!!! Da settembre vado costantemente in palestra. Ho inziato facendo un giorno a settimana zumba e due giorni attrezzi...ora invece faccio tre giorni a settimana zumba (gli attrezzi mi annoiano troppo!!). Venivo da un lungo periodo di inattività fisica...e ora sento notevolmente la differenza, il corpo si è risvegliato!!! inoltre le lezioni di zumba sono troppo divertenti!!!

    RispondiElimina
  19. Ho sempre fatto tanto e vario sport
    Attrezzi, fitbox, corsa 40 min al giorno, step, gag ecc
    Per caso a settembre ho provato ZUMBA, mi ha coinvolta così tanto che da una volta a settimana sono arrivata a 5 giorni ed mantenuto corsa nn tutti i giorni ovvio e fittbox.
    Giorno dopo giorno il fisico cambia e più cambia più vuoi fare ZUMBA 1ora passa velocemente ti divertì fai gruppo con le coreografie e ti alleni tantissimo!
    La consiglio vivamente ottimo anti stress la mente anche di tonifica!

    RispondiElimina