martedì 15 gennaio 2013

Be Chic: Crema Della Buonanotte

Si sa che "il buon giorno si vede dal mattino" ma è un dato di fatto che, se la notte non si dorme a dovere, non ci sarà di sicuro un buon risveglio...
Questa regola vale soprattutto per il nostro fisico in cui è coinvolta, naturalmente, anche la nostra pelle...








Ora, che BeChic abbia lanciato la sua nuova linea skincare lo sanno tutti, ma io sono qui per recensirvi nello specifico un prodotto best-seller di questa loro linea che ho ricevuto qualche tempo fa  :


la famosissima Crema Della Buonanotte...




"...Una fragranza leggiadra, morbida e musk. 


Un viso da Dea al tuo risveglio. Una pelle luminosa e idratata grazie alle proprietà rigeneranti dell’Olio di Ciliegia e del Burro di Illipè. Massaggiala sulle labbra per un’azione nutriente ultra-riparatrice e sulle ciglia per un effetto rinforzante. Un segreto? E’ perfetta anche in ogni momento della giornata.

L'Olio di Ciliegia dalle proprietà nutrienti e rigeneranti.

Il Burro di Illipè come idratante di lunga durata ed elasticizzante.

Il Segreto in più: ideata per la notte, grazie alla sua texture ultra-confortevole, leggera e non grassa è perfetta da tenere in borsa come vero passepartout per tutta la giornata..."

INCI: 

 AQUA (solvente) 
 ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente) 
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
 SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo) 
 PANTHENOL (antistatico) 
 SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER (emolliente) 
 PRUNUS AVIUM SEED OIL (emolliente) 
 PRUNUS CERASUS SEED OIL (vegetale) 
 HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico) 
 TOCOPHEROL (antiossidante) 
 CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) 
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 SODIUM SACCHARIN (Dolcificante) 
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
 PARFUM 
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
 PHENOXYETHANOL (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 SODIUM METHYLPARABEN (preservante) 
 ETHYLPARABEN (conservante) 
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 
 LINALOOL (Allergene del profumo) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 

La mia opinione: come ben sapete non sono una che si lascia impressionare dai prodotti omaggio, le mie recensioni sono totalmente sincere anche quando, in verità, risulta un po' difficile recensire un prodotto che non abbiamo pagato. Detto ciò vi dico che questa cremina è entrata a far parte della mia skin care giornaliera con molto successo. La uso prima di andare a dormire come crema notte (non necessitando ovviamente di prodotti specifici la mia pelle si accontenta tranquillamente) e vi dico che l'effetto è davvero buono. La sua texture è davvero molto leggera e per niente untuosa  e, di conseguenza,  si presta bene a nutrire un pò tutti i tipi di pelle (la mia è una pelle abbastanza mista). Io la stò usando da 12gg ormai e al mattino sento la mia pelle morbidissima e piacevolmente profumata non ché idratata al punto giusto. Può essere utilizzata anche come rinforzante per le ciglia che giorno dopo giorno appaiono più forti e lucide ed ha un effetto riparatore anche sulle labbra screpolate (provare per credere). Potrà sembrarvi strano il fatto di dover applicare una crema sulle ciglia ma vi assicuro che non vi darà nessun problema (io quando la stendo sul viso chiudo gli occhi e faccio in modo da distribuirla anche sulla zona occhi e labbra) in quanto la sua formulazione è adatta allo scopo e quindi non brucia assolutamente.
Per quanto riguarda l'Inci (se siete delle "puriste" su questo argomento questo prodotto non fa per voi) non è eccezionale ma non viene comunque spacciato per un prodotto naturale &Co ma non è sicuramente peggio delle altre creme "non naturali" che troviamo sul mercato.
Parliamo ora del suo prezzo, la potete trovare o nei kit multiuso che BeChic ci mette a disposizione per un'azione più specifica e completa magari insieme ad un altro trattamento specifico oppure in formato singolo da 45ml al costo € 9.50. Il rapporto qualità prezzo mi sembra molto competitivo per una crema idratante ad azione notte ed è per questo (ma anche per tutti i suoi punti a favore) che la riacquisterò senza pensarci due volte. 
Chiaramente se prossimamente riscontrerò problemi inerenti il suo utilizzo (anche se 12gg mi sembrano un buon tempo di prova) ne sarete informate...

Ora ditemi le vostre impressioni... L'avete provata? L'avete sentita nominare?
Spero di esservi stata utile anche stavolta...



20 commenti:

  1. ciao cara,
    mi ha dato una buona impressione, anche perché come dici, tu il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo, se la trovo la compro, credo di averla vista da Limoni ;)
    grazie come sempre per le dritte :D
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti dico che è ottima... poi se ha reagito bene la mia pelle figuriamoci... ti ho votata anche oggi <3

      Elimina
  2. Stavo giusto cercando una crema per la notte...proverò questa!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. Io uso solo creme per la notte, quindi questa farebbe al caso mio, la provero', comunque io metto sempre la crema anche nella zona occhi e non ho mai avuto bruciore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Sonia io con una crema Nivea all'epoca ci ho passato i guai perchè erroneamente mi era finita negli occhi... lascia stare ho avuto un'irritazione fortissima... evidentemente c'è chi è più deliucato e chi meno...

      Elimina
  4. non rinuncio mai alla crema della sera, grazie per i tuoi consigli...un bacio ady
    Look inside my dream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla... grazie a te per essere passata!

      Elimina
  5. la sto usando anche io e mi piace molto. Ottima anche sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow mi fa davvero piacere... un parere in più da tener d'occhio!

      Elimina
  6. Mai e poi mai senza crema serale.
    Grazie per i tuoi prezziosi consigli!

    RispondiElimina
  7. mi ispirava prima e ora mi ispira ancora di più...

    RispondiElimina
  8. la comprerei solo per il nome... ^_^

    RispondiElimina
  9. Love your blog! Maybe we could follow each other on bloglovin or GFC? Please leave me a comment or follow me and I will follow you =)

    http://lepetitplastique.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. come sai di BE CHIC non credo proverei nulla ma sono contenta che al neo questo prodotto ti abbia soddisfato :)
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
  11. Carino ma non lo comprerei. Sul viso preferisco inci senza siliconi.

    RispondiElimina
  12. Ne ho già letto bene, di questa linea Be Chic, ma per ora non ho mai provato nulla...

    RispondiElimina
  13. ho un cattivo rapporto con le creme notturne perché dimentico sempre di metterle anche se devo dire che da come ne hai parlato e dal prezzo non sembra male :D

    RispondiElimina
  14. Io ce l'ho ma, passato l'entusiasmo iniziale, l'ho usata sempre meno, Mi sa che non l'ho apprezzata appieno... ma da stasera le do una seconda possibilità!

    RispondiElimina
  15. io la trovo ottima, l'ho recensita positivamente anche sul mio blog :)
    http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina