mercoledì 23 gennaio 2013

Be Chic: Olio 1000 usi



Buondì! 

Oggi vi parlo di un prodotto che, a parere mio e viste le sue molteplici proprietà,  può essere un valido alleato contro questo clima invernale...io l'ho provato e ve lo recensisco molto volentieri...

L'Olio 1000 usi di Be Chic!






"Un olio multifunzione naturale per restituire morbidezza anche alle pelli più aride.
Viso: scalda qualche goccia tra il palmo delle mani e applicala con leggere pressioni per un incarnato dall’aspetto vitale, tonico e vellutato. Corpo: ogni giorno, sulla pelle asciutta nutre e attenua secchezza e desquamazioni; applicalo sulla pelle umida per un immediato effetto ultra-setoso.
Un segreto? Prima di dormire, massaggialo su unghie e cuticole per lucidare e levigare; sulle punte dei capelli secchi come maschera a tutta morbidezza. A base di Olio di Mandorla e di Noci Cumaru.

L'Olio di Mandorle dalle proprietà idratanti ed emollienti.

L'Olio di Noci Cumaru dalle proprietà restitutive ed emollienti.

Il Segreto in più:con l'aiuto di un dischetto di cotone è perfetto per eliminare efficacemente i residui di ceretta."

    *98% ingredienti di origine naturale



INCI

Oryza Sativa Bran Oil, Zea Mays Germ Oil, Dipteryx Odorata Seed Extract, Prunus Avium Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Coumarin, Citral

*ho segnato, con i vari colori distintivi, i componenti dell'inci dopo averli cercati sul BIODIZIONARIO, se avete dubbi sui vostri cosmetici o non ne trovate l'inci sul web potrete consultarlo tranquillamente...


La mia opinione: ho provato quest'olio davvero un po' in tutti i modi (non pensate a male ehhh? :-D) trovandomi piacevolmente soddisfatta del risultato. Vi dico subito che non ho azzardato a metterlo sul viso... ho la pelle mista e sicuramente avrei ottenuto un bell'effetto lucido. L'ho adoperato su unghie e cuticole prima andare a letto e dopo aver tolto lo smalto ed il risultato è stato fantastico, tutta la zona ungueale era morbida ed idratata. L'ho utilizzato dopo la doccia, con la pelle ancora umida, ed ha superato la prova a pieni voti. Si assorbe subito e lascia la pelle morbida  e profumata. Ho insistito a pelle asciutta anche nelle zone più secche (talloni, ginocchia, gomiti) con ottimi risultati. Infine l'ho adoperato come impacco pre-shampoo per le lunghezze dei miei capelli. il risultato? Capelli morbidissimi (Attenzione  a non esagerare col prodotto e risciacquate bene altrimenti vi rimangono unti)!!
L'ho provato anche, come consigliano sul sito, per rimuovere i residui di ceretta ed ha mantenuto fede alla sua promessa. Credo che sia anche un ottimo olio da massaggio viste le sue proprietà emollienti ed idratanti...
Ora, tutti questi elogi, sono più che dovuti... Non c'è trucco e non c'è inganno in questo prodotto solo tanto tanto olio di mandorle (che per le pelli secche è il nutrimento essenziale tenetelo sempre  a mente!) che, mixato con altri olii di origine naturale, lo rende adatto un pò a tutti i tipi di pelle (ovviamente pelli miste e grasse senza esagerare).
L'inci è abbastanza buono, con i pallini gialli si può chiudere un occhio soprattutto se sono alla fine degli ingredienti (sempre se non siete delle "puriste" in materia).
Il suo odore è agrumato e la sua consistenza è quella di un comune olio da massaggio con la differenza che si assorbe immediatamente!
Il suo prezzo è di € 15,00 per un flacone da 190ml e direi che ci può davvero stare (se teniamo conto dei suoi 1000 usi).
Lo promuovo per tutti i motivi che di cui vi ho parlato e ve lo consiglio come prodotto del "periodo" per tenere la nostra pelle idratata e proteggerla dalla secchezza causata dagli agenti atmosferici in questo periodo...

Ora ditemi se l'avete provato anche voi o se ne avete sentito parlare...





21 commenti:

  1. wow sembra davvero un buon prodotto!! tu dove l'hai comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho ricevuto dall'azienda un campione prova per fare la recensione ma lo trovi da Coin, Upim e nelle migliori profumerie! A presto

      Elimina
  2. Confesso che con questo tuo post hai saputo davvero incuriosirmi:quest'olio con il suo buon INCI dai molti usi merita almeno una sbirciata attenta la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Hermosa ogni volta che passi di per me è un onore :-))))))

      Elimina
  3. Conosco quest'olio ma non l'ho mai provato! Uhuhuhuh mitico il fatto che abbia veramente 1000 usi *.*

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo.Ha senz'altro un bel mix di oli e anche qualche estratto che non è facilmente repeibile per farselo in casa quindi sicuramente merita una prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche l'Olio di Noci Cumaru non l'ho mai sentito... forse su aromazone...

      Elimina
  5. ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai usato ma in generale non uso l'olio come prodotto idratante, preferisco la consistenza delle creme, ottima recensione!

    RispondiElimina
  7. sembra sterpitoso...adoro gli oli, sono così suggestivi...baci ady
    Look inside my dream

    RispondiElimina
  8. Non sono un'esperta ma mi sembra un ottimo inci! Continuo a sentir parlare bene dei prodotti Be Chic, dovrò decidermi a provare qualcosa! :)

    RispondiElimina
  9. Non sò se qua troverò proprio questo prodotto, ma mi hai messo voglia di olio quindi ne comprerò uno alternativo:) brava per la recensione ma anche per avermi invogliata;) baci

    RispondiElimina
  10. questo l'ho provate e devo dire che mi è piaciuto ;)
    kiss

    RispondiElimina
  11. ma quante ne sai??

    lo proverò.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao cara!
    Avevo sentito parlare parecchio di questo prodotto e mi ispirava parecchio, dopo la tua recensione credo proprio che lo proverò!
    Tra l'altro i miei capelli amano particolarmente gli oli, di solito faccio un impacco mischiando olio di mandorla, olio di lino, olio di karitè, olio di cocco e qualche goccia di olio d'Argan, scaldo tutto per pochissimo a bagno maria, giusto il tempo di miscelare bene il tutto e poi lo metto si capelli umidi, il risultato è strepitoso!
    Proverò anche con questo!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. lo sto vedendo in tutti i blog con ottime recensioni,lo voglio provare...mi hai incuriosito ^_^

    RispondiElimina
  14. Io ho l'olio 1000 usi con l'inci diverso, ovvero con il coco caprylate (un olietto derivato dall'olio di cocco simil-siliconico) Ha una resa cosmetica favolosa, al pari dei cristalli liquidi con il pregio di essere naturale. Spero per me che questo non sia l'inci nuovo! Gli oli usati sono leggeri, ma non credo leggeri quanto il coco silicone a giudicare anche dalla recensione (dettagliatissima!) di Eva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè fammi capire, l'olio 100 usi che hai tu te lo sei spignattato? o è quello che ho io ma con inci nuovo?

      Elimina
    2. E' quello che hai tu, ma con inci nuovo, me l'ha confermato ieri l'azienda. Spignattarlo costerebbe di più che comprarlo già confezionato! Questo comunque è l'inci nuovo: Prunus amygdalus dulcis oil - coco caprylate - parfum - triticum vulgare germ oil - oryza sativa bran oil - zea mays germ oil - dipteryx odorata seed extract - prunus avium seed oil - prunus cerasus seed oil - bertholletia excelsa seed oil - daucus carota sativa root extract - lecithin - tocopherol - ascorbyl palmitate - citric acid - hexyl cinnamal - limonene - linalool - coumarin - citral

      Elimina
    3. capito... beh, ottimo allora che dire... mi ha fatto davero tanto piacere che tu abbia chiarito questa cosa :-) se hai un blog dove posso seguirti linkamelo mi farebbe davvero tanto piacere :-)))

      Elimina