martedì 8 gennaio 2013

Lavera Hair : Shampoo al latte d'arancia!

Continua il mio viaggio alla ricerca dello shampoo eco bio perfetto per i miei capelli...

Qualche tempo fa ho acquistato su Eccoverde.it  la  variante all'arancia dello shampoo Lavera al mango di cui vi ho parlato qui :




questo lo trovate qui!


"...L´innovativo latte vegetale con estratto di lecitina e fiori d´arancio protegge i capelli, mentre le proteine del grano e gli estratti di the verde rafforzano i capelli e il cuoio capelluto.
L´estratto di luppolo fornisce volume e pettinabilitá. Il capello diventa piú elastico e morbido.
pH: 5,0-5,5
Latte d´arancia:
Acqua di fiori di Citrus Aurantium Amara (arancio amaro)Questo prodotto è stato descritto "eccellente" dal giornale tedesco ÖKO TEST (guida allo shopping 2010)...."


Ingredients CTFA (INCI)
Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside,Glycerin, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Camelia Oleifera Leaf Extract*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Limonene**, Linalool*
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils



La mia opinione: ho provato questo shampoo in sostituzione a quello al latte di mango per verificare l'effetto volume... allora premetto che i miei capelli sono molto fini e di volume ce n'è ben poco specialmente dopo un paio di giorni dal lavaggio. Questo shampoo effettivamente ha un certo effetto volumizzante e quindi non mente sulle sue effettive capacità (per non parlare poi del buonissimo odore!!), la cosa che non mi è piaciuta è che i miei capelli si sporcano subito e dopo un paio di giorni devo ri-lavarli mentre, se uso lo shampoo al mango, rimangono puliti e lucidi più a lungo. Molto probabilmente ciò può dipendere dal fatto che la mia cute è un pò tendente al grasso ed il latte d'arancia è un pò troppo nutriente perchè appena asciugati sono comunque belli puliti...
Il prezzo è ok (6.49 €) e quindi a portata di tutte le tasche. Io non posso promuoverlo a pieni voti ma se qualcuna di voi lo ha provato e ci si è trovata bene ben venga :-)!!!
Un'altro punto  a favore di questi shampoo è che durano tantissimo e si possono ytranquillamente diluire con l'acqua in parti uguali in modo da rendere la formulazione più leggera...


Voi lo avete provato? Come sempre aspetto la vostra parola...

9 commenti:

  1. A me tutti i prodotti Lavera incuriosiscono sempre...questo poi ha anche un profumo che amo...DEVO andare a sniffarlo:)

    RispondiElimina
  2. lo usa una mia amica e mi ha detto che è buonissimo ;)
    bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Mai provato un prodotto Lavera, questo non è adatto ai miei capelli ma farò sicuramente un giro sul sito :D

    RispondiElimina
  4. anch'io l'ho acquistato ma non l'ho ancora provato...son curiosissima!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mai provato Eva, ma io con i capelli non ho particolari problemi!!

    RispondiElimina
  6. Io ho usato quello al latte di mandorla e mi era piaciuto tanto. Appena ricapito al Naturasì lo ricompro. Oppure lo prendo online, vedremo.

    RispondiElimina
  7. mai provati questi shampoo ma sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  8. Io ho puntato quello al latte di rose... tu l'hai provato?

    RispondiElimina