martedì 22 gennaio 2013

Lush: Riparatore di doppie punte "Dritti al punto"

Tempo fa gli amici di Lush mi hanno omaggiato di alcuni prodotti (per il mese di settembre avevo vinto il loro "giveaway") e questo faceva parte del "pacchetto" :

Dritti al punto (Shine So Bright in inglese).


"La crema con olio d’oliva, burri vegetali, cocco e uova per riparare le doppie punte e illuminare le chiome. Con un profumo di buonumore per evitare ogni crisi di sdoppiamento.

COME SI USA?

Sfregatelo tra le punte delle dita per mescolare burri e oli e applicatelo sulle punte dei capelliper riparare le doppie punte e godere dello splendido profumo. Potete anche usarlo semplicemente per profumarvi i capelli: è 

permesso! 


INGREDIENTI CHIAVE:
Olio d’oliva per rafforzare i capelli.

Olio di cocco del commercio equo per nutrire e dare lucentezza.

Uova fresche per riparare le punte.

Per il profumo: essenza assoluta di fiore d’arancio, pompelmo, neroli e palissandro." 


La mia opinione: innanzitutto rimango sempre convinta che il miglior rimedio contro le doppie punte siano le forbici e niente mi distoglierà mai da questa convinzione (a meno che non mi proponiate un buon metodo alternativo e soprattutto funzionante). 
Il prodotto si presenta sotto la forma di un balsamo labbra e in una confezione da 10gr per il costo di € 8.50 (salassssso!!), il suo profumo è delicato e agrumato (tutti a me capitano...) e ne basta davvero poco per accontentare le nostre puntine, non è persistente quindi sparisce nel giro di una mezz'ora lasciando i capelli non  unti o appesantiti. Le punte infatti rimangono bene idratate e morbide (complici gli ingredienti come l'olio di cocco e l'olio d'oliva).
Penso che non si debba usare come prodotto per "curare" le doppie punte ma come sistema "preventivo" per non averle e per questo lo promuovo con un unico neo ovvero  il prezzo che, a mio parere, è davvero troppo caro. Va bene che funziona, va bene l'ottimo profumo, va bene che dura a lungo, va bene anche che ci beviamo la cosa del "riparatore di doppie punte" quando poi alla fine non ripara una cippa ma le idrata e basta quindi si può usare per prevenirle e stop ma 8.50€ per un barattolino da 10 gr sono davvero tante (se poi le aggiungiamo anche a tutti gli altri prodotti che usiamo per la nostra routine capillifera addio).
Personalmente non lo ricomprerei o lo ricomprerei rinunciando a qualche altro prodotto di cui posso fare a meno ma credo che sarei davvero contenta di riceverlo in regalo (non ve ne eravate accorte vero??? :-DDDD).

Ne avete sentito parlare? Ditemi le vostre impressioni...




15 commenti:

  1. mai provato... neanche io credo a prodotti che levano le doppie punte...
    fortunatamente non ho doppie punte, è quasi un anno che non taglio i capelli ma non si vede nulla (dici almeno questo dio te l'ha concesso, visto i capelli del cavolo che ti ha dato)

    io uso l'olio di cocco di cmd, sempre a scopo preventivo, non so dirti se funziona, ma tanto male non fa.. giusto perché l'olio di cocco lo uso per altre cose, altrimenti penso che se una è destinata a avere doppie punte non c'è niente da fare..

    ciao!

    RispondiElimina
  2. adoro i prodotti Lush, ma dalle mie parti non ci sono negozi e come ben sai non mi piace tanto acquistare online perché non posso vedere esattamente cosa compro e la cosa non mi piace molto. Quindi tutto quello che ho del marchio mi è stato regalato dalla mia cuggi inglese e devo dire che sono prodotti ottimi, questo mi piacerebbe acquistarlo per prevenire le doppie punte, perché anch'io, come te, penso che l'unico modo per eliminarle siano le forbici. Il prezzo è altino anche secondo me, alla fine 10 gr sono uno sputo ... un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho votata anche oggi signorina... ma a che punto sei rispetto alle altre?

      Elimina
  3. permettimi di dissentire mia cara :)
    ho provato l'olio di cocco puro sulle mie punte stra-rovinate e ha fatto miracoli! ha riparato gran parte delle mie punte distrutte da sole, mare e decolorazione e sono riuscita a evitare le forbici del parrucchiere per quasi un anno. adesso li ho un po' spuntati per pareggiare le lunghezze e lo utilizzo come metodo preventivo perché come dici tu è meglio prevenire che curare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh stiamo dicendo la stessa cosa in pratica.... erano secche e le hai dato il giusto nutrimento (in questo prodotto ci sono sia olio di cocco che d'oliva una vera manna per i capelli) io dico di tagliare quando le punte diventano gialle e si vedono tantissimo... li secondo me non c'è olio che tenga...

      Elimina
  4. Non conoscevo questo prodotto ma mi sembra interessante, come dici tu, per essere usato per prevenire le doppie punte. Peccato per il prezzo che è alto vista la quantità di prodotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è delizioso come prodottino davvero niente male.. però costa una tombola!

      Elimina
  5. ciao Eva
    come sai non apprezzo Lush per niente e la conferma me la da l'ultimo proodtto usato MAI PIÙ....
    I HATE LUSH LOL
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti devo dire che non uso granché se non qualche burro corpo o ecco qualcosina del genere... è troppo costosa per il mio portafogli se devo spendere lo faccio per marche che meritano di più...

      Elimina
  6. Caspita farebbe proprio al caso mio... Dopo aver provato senza eccessivo amora l'olio weleda cercavo qualcosa per questo scopo... Certo costa parecchio peró... Cosa dici visto quanto se ne usa non si amortizza la spesa nel tempo?
    Buona serata
    emme

    RispondiElimina
  7. anche io sono del tuo stesso parere: doppie punte? zac zac! anche perchè è praticamente impossibile che si richiudano. prezzo a parte, non credo lo proverò, preferisco coccolarli prima del risciacquo!

    RispondiElimina
  8. Interessante questo prodotto! Ideale per la mia lunga chiona! Nuova follower! Mi piacerebbe se ti unissi al mio blog! http://micolcirid.blogspot.it/ Ti aspetto ^^

    RispondiElimina
  9. dovrei provarlo...
    le mie punte hanno bisogno di aiuto!
    anche se, per entrare in quel negozio, avrò bisogno estremo di pinzette per otturarmi il naso... quell'olezzo è inaccettabilmente dolce

    RispondiElimina
  10. Lush, mia adoratissima LUSH. Come non amarla? per tutto. ♥

    RispondiElimina