giovedì 21 febbraio 2013

Inlight : Organic Body Oil Arnica 100ml


Buondì! 

Oggi vi parlo di Inlight, una linea di cosmetici etici e 100% biologici.

"I prodotti Inlight contengono solo i migliori oli biologici edibili pressati a freddo, erbe, purissimi oli essenziali e cera d’api. 
La bellezza della linea Inlight sta nella potente sinergia tra ingredienti e competenza. Non aggiungiamo nulla di sintetico superfluo, compreso alcol e acqua. I prodotti Inlight sono purezza e bontà concentrata.
Ci procuriamo e lavoriamo le migliori materie prime biologiche, come oli extravergine di oliva pressati a freddo ed oli essenziali delicatamente profumati scelti per la loro natura terapeutica e conservativa.
Essendo interamente a base di piante, la nostra cosmetica è adatta ai vegetariani e gli oli anche ai vegani. Inoltre,  tutti i prodotti Inlight sono testati microbiologicamente e nickel free così come analizzato nei laboratori altamente specializzati del Cemon, Centro di Medicina Omeopatica Napoletano. Per maggiori informazioni sugli ingredienti e i benefici della linea visita le pagine dedicate ai singoli prodotti.
L’origine biologica dei nostri prodotti fa sì che il contenuto di ciascun vasetto dello stesso prodotto possa differire da un altro per colore, fragranza e consistenza. Tale peculiarità non è segno di imperfezione bensì di alta qualità e cura."



Ora, dopo questa piacevole premessa, passiamo alla recensione di un prodotto che ho avuto davvero piacere di provare:






"Gli oli usati in questa formulazione, ricchi di Vit. E e di acidi grassi essenziali, sono stati miscelati con il preciso scopo di nutrire, elasticizzare e ringiovanire la pelle. Allo stesso tempo le erbe presenti, dalle proprieta' cicatrizzanti, antiedemigene ed antinfiammatorie, rendono questo olio particolarmente utile nei vari tipi di massaggio corporeo e terapeutico.Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili.Il prodotto e' adatto a vegetariani e vegani e compatibile col trattamento omeopatico.Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali.
CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UKINLIGHT"


Inci
Sesamum indicum, Olea europea, Buxus chinensis, Prunus armeniaca, Macadamia integrifolia, Oenothera biennis, Arnica montana, Lavandula angustifolia, Cymbopogon martinii, Pelargonium graveolens, Plantago major, Calendula officinalis, Hamamelis virginiana, Rosa canina, Pogostemon cablin, Cananga odorata - Allergeni: geraniol, linalool, d-limonene, citronellol, citral, farnesol


La mia opinione: sto applicando questo olio dopo la doccia ogni volta che torno dalle lezioni in palestra... Da quando ero ragazzina sono al corrente che l'arnica è un'erba che favorisce il recupero muscolare e che è ottima per i massaggi, per questo in casa mia pomate gel a base di questa erba non sono mai mancate.
Innanzitutto devo spendere una parole per il packaging che è bellissimo da vedere e comodissimo da usare, il "bugiardino" è direttamente stampato sulla confezione in cartoncino che si può aprire interamente per leggere il "modo d'uso"  del cosmetico che, essendo un olio, in questo caso è racchiuso in boccetta di vetro riciclato di colore blue davvero bella ed elegante.
L'olio è davvero leggero e dall'odore molto piacevole, si assorbe completamente durante il massaggio lasciando la pelle morbida e vellutata. A differenza di molti altri olii che ho provato questo non lascia alcun segno di unto o appiccicaticcio si assorbe come una normale crema idratante e questo è molto positivo per chi va di fretta e non ha tempo di stare ad aspettare che l'olio venga assorbito dalla pelle.
La cosa bella, che poi è la "mission" di quest'olio, è la sensazione di benessere che lascia... Io lo adopero principalmente su gambe e glutei (perchè durante la lezione di zumba sono molto sollecitati) e, dopo aver steso l'olio, le senti incredibilmente leggere (segno che l'arnica presente nell'olio mette in pratica le sue proprietà defaticanti).
L'inci è buono e non ho nulla da ridire...
Lo  promuovo a pieni voti e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che praticano sport per un completo recupero psico fisico post allenamento provare per credere!

Potete trovare questo prodotto nello shop-online "Cemon Store"!

Molte di voi hanno già provato i prodotti Inlight, come vi siete trovate?






11 commenti:

  1. Io nell'ultimo anno ho usato 3 prodotti Inlight ma tutti per il viso. Due di questi li sto ancora usando e uno lo amo in particolar modo.
    Adoro, poi, le loro formulazioni.

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero ottimo, poi mi piace il fatto che si assorba in fretta, come una crema!
    Non ho mai provato niente di Inlight ma mi piacerebbe provare qualcosa!!

    RispondiElimina
  3. sembra ottima ..io ho provato un balsamo della stessa linea e mi trovo davvero bene....

    RispondiElimina
  4. sembrano davvero ottimi ;)
    ci piace aggiudicato :D
    bacioni

    RispondiElimina
  5. io usavo l'olio all'arnica quando facevo yoga...era bellissimo farsi i massaggi con quello...

    RispondiElimina
  6. Buon weekend (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post con video outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/galaxy-leggings.html

    RispondiElimina
  7. molto interessante!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. è una gran cosa che si assorba completamente perché come tu stesso hai sottolineato è una cosa davvero rara! solitamente lasciano molto unta la pelle e sono fastidiosi <3

    RispondiElimina
  9. Dalla recensione è da provare :)

    Buon weekend :)
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
  10. post interessantissimo! complimenti!mi sono unita alle tue followers..
    se ti va passa da me! baciii

    RispondiElimina