sabato 16 febbraio 2013

Magnesio... questo sconosciuto...


...almeno per me che fino a qualche settimana era uno sconosciuto componente della Tavola Periodica Degli Elementi...

Oggi vi parlo, in materi sintetica ovviamente altrimenti ci cresce la barba a tutte mentre leggiamo, delle sue molteplici proprietà che non conoscevo e che si stanno dimostrando veramente valide per la nostra salute...

Innanzitutto cominciamo col dire che ci sono periodi, nella nostra vita, in cui accusiamo maggiore stanchezza sia fisica che mentale. Periodi in cui siamo soggette a stati d'animo un po' depressi e a bruschi camiamenti d'umore (specialmente nei giorni del ciclo). Alcune donne poi soffrono spesso di attacchi d'ansia e di panico.






Tutto questo, escludendo chiaramente patologie molto diffuse, può essere dovuto ad una carenza di magnesio...


Il Magnesio è un minerale indispensabile per l’organismo. Il suo corretto e costante apporto favorisce il benessere generale e ridonando vitalità e buonumore.
La letteratura fitoterapica ha dimostrato che fra i sintomi di carenza da Magnesio ci potrebbe essere:
  • Nausea e acidità di stomaco
  • Reflusso gastrico
  • Osteoporosi
  • Emicrania e dolori articolari
  • Insonnia e affaticamento al risveglio
  • Tic nervosi
  • Nervosismo, ansia, stress
  • Stitichezza
Dato che il Magnesio è presente in oltre 300 reazioni enzimatiche nel nostro corpo, è sicuramente utile nei seguenti casi:
  • Riduzione di ansia ed irritabilità
  • Regolazione della digestione
  • Recupero dell’equilibrio e dell’energia fisica e psichica
  • Recupero dallo stress e dagli stati ansiosi
  • Problemi tipicamente femminili (Sindrome Premestruale) 

(queste nozioncine sono tratte da qui)


Ultimamente la sindrome premestruale mi stava causando degli sbalzi d'umore molto spesso, sotto consiglio del mio medico curante ho deciso di assumere del magnesio per ovviare  a questo problemino :




Come al solito l'ho acquistato su Farmajet.it che in quanto a velocità e prezzi non delude davvero mai...

In attesa di un concreto riscontro mi farebbe piacere la vostra opinione in merito...

Buon fine settimana a tutti!!










15 commenti:

  1. Il magnesio fa miracoli! Nei periodi di maggior stress prendo il Polase, che non è proprio solo magnesio ma mi aiuta molto!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  2. dopo aver letto il tuo post ho realizzato che è ciò che mi serve, urge urge ...
    grazie cara kiss kiss

    RispondiElimina
  3. post molto interessante! qualcosa mi dice che ne abbiamo bisogno un po' tutte...

    RispondiElimina
  4. Io non ho carenza di magnesio, quanto di potassio. Infatti prendo delle pastiglie che mi aiutano ad integrare.
    Ad ogni modo ne avessi bisogno ora so dove rivolgermi, grazie!!
    Buon weeekend :*

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente fare un ordine su Farmajet!! Buon fine settimana cara :)

    RispondiElimina
  6. Io qualche scatola ogni tanto me la faccio...non posso dire che faccia miracoli ma mi fa stare meglio...

    RispondiElimina
  7. ciao! appena iscritta!
    a chi lo dici....io oramai nn vivo piu' senza magnesio....da quando l'ho scoperto dopo la gravidanza so che è il mio alleato in ogni momento "difficile" dell'anno.......cambi di stagione, affaticamenti, stress, ciclo abbondante.......non ci avevo pensato ad acquistarlo su farmajet....corro subito!

    RispondiElimina
  8. non sapevo che la carenza di magnesio avesse tutte queste caratteristiche,corro a comprarlo...grazie per le info...baci :*

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare, in realtà l'ho anche provato ma è veleno..amarissimo! baci ady

    RispondiElimina
  10. Io ultimamente ho dolori articolari molto frequenti, non è che ho bisogno del magnesio??

    RispondiElimina
  11. non ho mai usato capsule concentrate di alcuni elementi...preferisco intensificare alimenti che contengono questo tipo di sostanza

    RispondiElimina
  12. Io per un periodo l'ho preso e la cosa che più di tutto avevo notato è che mi aveva aiutato a livello di pancia! Sarà il caso di riprenderlo...

    RispondiElimina
  13. davvero utile soprattutto in primavera!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina