domenica 24 febbraio 2013

Pupa : Scrub Salino Rimodellante


Continua il mio shopping su Profumio.it che oggi mi porta a recensirvi un prodotto che sicuramente molte di voi conosceranno già :







"Scrub Salino Rimodellante è consigliato tutto l’anno per mantenere una pelle straordinariamente liscia e levigata e renderla subito più ricettiva a qualsiasi trattamento, a casa o in Istituto. Favorisce inoltre un’azione tonificante e drenante aggiuntiva per aiutare a rimodellare il profilo.

È particolarmente indicato prima dell’estate per favorire un’abbronzatura più omogenea e luminosa o, dopo l’estate, per rinnovare la pelle ispessita dal sole ed eliminare discromie e desquamazioni. Nei mesi invernali, attenua secchezza  e screpolature."






INCI

Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine CAPRYLIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) 
Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente) 
Immagine OZONIZED SUNFLOWER SEED OIL (condizionante cutaneo) 
Immagine FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine OLUS OIL (emolliente) 
Immagine CAMELINA SATIVA SEED OIL (emolliente) 
Immagine PARFUM 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) 
Immagine CI 26100 (colorante cosmetico) 




La mia opinione: come ben sapete io sono un'appassionata di scrub ed esigo sempre il meglio quando si parla di questi ultimi... 
Cominciamo col dire che nella confezione vi viene messa a disposizione una bella spatolina in plastica (molti scrub sono provvisti di una spatolina in legno che, al suo primo utilizzo, spesso si rompe) molto utile per miscelare il prodotto che, essendo bifasico (cioè composto da sali e olii) deve essere miscelato per avere la massima resa.
Il contenuto del barattolo è di colore rosa e l'odore è tipicamente balsamico.
Sebbene nel plico in carta sia consigliato usarlo su pelle asciutta io ho preferito inumidire la mia con acqua calda in modo da far dilatare per bene i pori... l'effetto è davvero buono, la pelle rimane liscia  e levigata (si sente un leggero pizzicore ma l'effetto è davvero piacevole) e poi, specialmente se rimanete a fare il bagno nella vasca, si diffonde iun piacevole effetto fresco e balsamico (merito della menta e dell'eucalipto!).
Il prezzo è un po' caro a dire il vero ( €23.90 per 350gr) ma io sono riuscita ad accaparrarmelo su Profumio.it con il 30% di sconto e quindi a ( €16.73!!), non lo avrei mai preso a prezzo pieno.
Come prodotto è promosso... non so se effettivamente sia davvero un prodotto ad effetto rimodellante perchè io non ho particolari problemi di silohuette e poi tutte sappiamo che anche se effettivamente avesse determinate proprietà non le vedremmo con il solo utilizzo... bisognerebbe comunque abbinarci uno stile di vita adeguato ;-)

Avete provato altri prodotti della linea Pupa per il corpo ed in particolare questo???

13 commenti:

  1. Effettivamente è un po' caro, ma se ne sei contenta sono soldi ben spesi! il brutto è quando spendiamo per qualcosa che ci delude.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    http://spicchidelgusto.blogspot.com o sulla mia pagina http://www.facebook.com/Spicchidelgusto

    RispondiElimina
  3. si il prezzo non è dei migliori, però se c'è la qualità direi che non sono spesi male. Il fatto che sia bifasico mi invoglia, generalmente mi sono sempre trovata bene con questo tipo di prodotti. Per esempio io uso anche lo struccante bifasico e mi trovo benissimo. Baci

    RispondiElimina
  4. la mia amica dice che è buonissimo, però come ben scrivi ha un prezzo un pò altino ;)
    buona giornata kiss

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo prodotto, mi hai incuriosita :)
    Mi sono appena unità ai tuoi followers, ti va di ricambiare?
    Se si, ne sarei davvero felice
    Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non mi sono mai trovata con nessun prodotto Pupa :(
    Non mi ispirano nessuna fiducia e quando provai alcuni cosmetici mi davano reazione allergica.
    Io li ho bocciati..
    Ciao e buona giornata :*

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un buon prodotto. Bella anche la confezione!
    Passa da me, c'è un Award per te!

    RispondiElimina
  8. li ho visti in profumeria ma non li ho mai provati, forse anche per il prezzo un po' alto

    RispondiElimina
  9. Sembrano molto buoni e con lo sconto credo ne valga la pena !
    Sono una nuova folloer, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  10. Mi sembra ottimo!io ti seguo, ti va di seguirci a vicenda?:) baci
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Io penso che finirà quello che ho a casa e poi deciderò con cosa cambiarlo..pensavo a qualcosa di lush ma anche questo potrebbe essere un'idea.Eli

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato niente per quanto riguardo il corpo di Pupa, ma da appassionata di scrub non mi dispiacerebbe provarlo!

    RispondiElimina