domenica 3 febbraio 2013

Spugna naturale "Honeycomb"

Eccomi di nuovo, il vostro week end come procede? Io sono in casa a scrivere post vicino al fuoco (nulla di entusiasmante) e fuori diluvia (grande depressione) ma fa nulla...
...vi mostro un'acquisto fatto su eccoverde.it qualche tempo fa...



"La spugna naturale di alta qualità viene estratta nel Mediterraneo (Mar Egeo e costa settentrionale dell'Africa) ed é l´ideale per la doccia e il bagno.
Questa spugna è stata paragonata alle spugne dei Caraibi di altissima qualità e di alta durata."

Istruzioni per la pulizia:

Le spugne naturali devono essere lavate accuratamente dopo l'uso con acqua pulita.
É consigliata la pulizia in una soluzione di acqua salata una volta a settimana. (125 g di sale sciolto in 1 litro di acqua - lasciare la spugna immersa 24 ore, risciacquare poi con acqua pulita).

Per la cura di queste spugne naturali, è consigliabile, una volta tanto, lasciarle immerse per qualche ora in una soluzione composta da mezzo litro di acqua e un cucchiaio di aceto. Risciacquare poi con acqua pulita.

La mia opinione: non sono mai stata una grande amante delle spugne, le considero una fonte di germi annidati e proliferanti ma, quando ho concluso l'ordine da eccoverde, ho deciso di dare una chance a questa "spugnetta" con l'intenzione di farla diventare la mia spugna personale :-D. Appena aperto il pacco mi sono ritrovata di fronte ad un "pezzetto secco di non so' cosa" che tutto sembrava fuorché una spugna credetemi. Vederla "prendere vita" sotto l'acqua corrente è stato bellissimo!! E' diventata bella gonfia e da l'impressione di essere viva in quanto si muove tutta! Io ho preso la spugna più piccola ( 8 cm per € 2,99) ed inizialmente l'ho provata per il corpo (è solo un po' piccolina) poi, dopo averla "lavata" seguendo le istruzioni qui sopra, ho provato ad usarla anche per il viso con  buoni risultati. Per quest'ultima operazione ho sempre usato dei dischetti di spugna sintetici con i quali rimuovevo eventuali tracce di sapone, latte detergente, mascara etc trovandomi abbastanza bene... anche con questa spugna l'esito è positivo quindi la promuovo senza remore...
La consiglio a tutti colori che vogliono avere tra le mani qualcosa di estremamente naturale e morbidoso, inoltre trovo che sia particolarmente adatta per il bagnetto dei piccoli in quanto  delicatissima al tatto. Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, solo una raccomandazione : lavatela periodicamente come da istruzioni in quanto, potremmo non farci caso, ma nelle spugne si annidano i batteri...

Avete mai provato le spugne naturali? Come vi ci siete trovati/e?


Cliccando qui potrete leggere il post di oggi su profumio.blog!!



19 commenti:

  1. Anche io ho alcune spugne simili. Sono troppo belle ed è davvero divertente e rilassante lavarsi con quelle cosette *.*

    RispondiElimina
  2. Ho sempre adorato le spugne naturali, così morbide e "vere"!

    RispondiElimina
  3. Adoro le spugne naturali!! :) Ma è da tempo che non le uso più!


    p.s. il tuo blog è delizioso, mi sono aggiunta ai tuoi followers!! Se ti va passa da me e se ti piace il mio blog, ricambia! Mi farebbe davvero piacere! :) Ti aspetto!!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  4. Si, da noi soprattutto nella parte salentina le spugne di mare vengono vendute ovunque e non costano nemmeno tanto, solo che bisogna curarle ovviamente. Sono morbide, ma non le amo tantissimo.
    Buona serata kiss kiss

    RispondiElimina
  5. Io l'ho usata oggi per la prima volta ed è una cosa meravigliosa. La uso in viso ma già aspetto quella grande per usarla in tutto il corpo :P

    RispondiElimina
  6. Mi manca, ma io sono piu' da quelle colorate a nuvola con la retina cosi' fanno anche da scrub!

    RispondiElimina
  7. Io per il viso uso la Konjac della Kiko e mi ci trovo benissimo:)

    RispondiElimina
  8. Ma sai che non ho mai provato una spugna naturale? ne ho viste alcune piuttosto grandi in una farmacia in Via del Corso ma non sono mai stata tentata di usarle. Mi piace l'idea che si muova un po' :D

    RispondiElimina
  9. mi sembra un buon "prodotto" anche se come te sono un pò reticente sul fatto di utilizzare le spugne... bhò...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  10. ciao tesoro anche io uso la sorella di questa spugna ovvero quella gialla e mi ci trovo molto bene
    volevo prendere questa e grazie alla tua review mi sa che la prendo col prossimo ordine
    ti mando un bacio enorme
    <3

    RispondiElimina
  11. non uso molto le spugne, ma me ne hanno già parlato bene delle spugne naturali!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Neanche a me piacciono molto le spugne per il motivo che hai spiegato benissimo te! Baci

    RispondiElimina
  13. mai provate le spugne naturali, ma sono molto curiosa...

    RispondiElimina
  14. Sai che non ho mai usato spugne naturali? Ho sempre temuto si consumassero troppo in fretta o che fossero troppo *dure* XD Io uso una spugna comprata da Sephora duecentomila anni fa pagata tipo 1 euro loool Senza spugna non so lavarmi, non ci posso rinunciare, batteri o no :D

    RispondiElimina
  15. Anche io uso le spugne difficilmente... non ho proprio l'abitudine di usarle!

    RispondiElimina
  16. Ne usavo in grandi quantita' quando i miei cuccioli erano piccoli per il bagnetto, adesso non le uso piu' ma posso assicurare che sono degli ottimi prodotti!!

    RispondiElimina
  17. io le uso e mi trovo benissimo! :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Eva,
    la spugna naturale è un oggetto che da tempo corteggio prima o poi cederò all'acquisto visto che uso solo le spugne per struccarmi. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  19. Io ho sempre usato una spugna naturale per il viso, costano un pò ma valgono tutta la spesa! Invece per il corpo preferisco una spugna a rete fitta, insomma un pò "grattugiosa"

    RispondiElimina