lunedì 4 marzo 2013

Be Chic : Crema viso "Tirami Su"



Era da tempo che volevo recensirvi questa crema per il viso davvero molto buona:

la Crema Viso "Tirami Su" di Be Chic!!






"Un bagno di idratazione di cui non potrai più fare a meno. Freschissima e leggera, è perfetta come crema 'pronti-via' sulla pelle assonnata del mattino o alla sera per dimenticare la giornata con un'intensa sensazione di benessere.
Applicata in doppio strato è una maschera dissetante e restitutiva dall'incredibile effetto 'tirami...su'! Con Semi di Mela ed Estratto di Ginseng.

MAXIFORMATO!

Semi di Mela dalle proprietà nutrienti ed emollienti.

L'Estratto di Ginseng dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti.

Il Segreto in più: perfetta anche dopo una notte di follie per tonificare e donare un aspetto più fresco al viso."


Inci:
 Aqua - Ethylhexyl Stearate - Caprylic/Capric Triglyceride - Polymethylsilsesquioxane - Pyrus Malus Seed Oil - Panax Ginseng Extract - Glycerin Aluminum Starch Octenylsuccinate - Menthyl Lactate - Parfum - Polysorbate 20 - Prunus Persica Fruit Extract - Polyglyceryl-4 Isostearate - Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone - Polysorbate 80 - Hexyl Laurate - Acrylates/C10-30 Alkylacrylate Crosspolymer - Polyacrylamide - Laureth-7 - Carbomer C13-14 Isoparaffin - Disodium Edta -Sodium Hydroxyde - Phenoxyethanol - Ethylhexylglycerin BHT Limonene - Linalool - CI 61570 -CI 19140



La mia opinione: è da un po' che sto' provando questa crema quindi posso parlarvene senza alcun dubbio... La sua texture è davvero leggerissima, il colore è un latte/menta davvero primaverile e la profumazione molto fresca. La trovo adatta al mio tipo di pelle (pelle mista con una spiccata tendenza alle impurità!!) in quanto si assorbe immediatamente ed idrata alla perfezione, ottima anche solo come base trucco e consigliatissima per fare un make up con i fondi minerali!!
Nonostante ciò credo non sia particolarmente indicata per le pelli molto secche, la vedo e la sento molto leggera come  e credo non abbia lo stesso effetto idratante mentre la consiglio caldamente a chi ha una pelle mista/grassa.
Mi piace stenderla al mattino e dopo lo scrub viso per dare una sferzata di vitalità alla mia pelle piuttosto assonnata e, devo ammettere, che l'effetto è davvero positivo, inutile dirvi che la mia pelle se la "beve" letteralmente.
Ho provato anche ad usarla come maschera ma l'effetto non mi ha lasciata in particolar modo entusiasta. Non ho notato notevoli differenze rispetto alla stesura in crema e, tra i due metodi, preferisco quest'ultimo in quanto davvero più veloce.
La confezione è da 100ml (vi durerà moltissimo) ed il suo costo è di circa € 15,00 (più che ragionevole), ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Sull'inci ci sarebbe un bel po' da ridire a dire il vero, non è molto naturale ed alcuni pallini rossi sono davvero poco piacevoli ma tutto dipende dalla filosofia che avete e che adottate in campo cosmetico... Io personalmente cerco di stare sempre attenta agli inci dei prodotti che uso ma, alcune volte, faccio uno strappo e uso anche siliconi senza esagerare...

Fatemi sapere se avete trovato utile questa recensione o se avete già provato questa crema ;-)





14 commenti:

  1. Non ho mai usato nulla di questa linea ma trovo le confezioni e le etichette bellissime...;)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la pelle come la tua X.X Mi ispira un sacco il colore di questa crema e la texture *.*

    Ps. grazie per essere passata da me, ti lascio una fettina di torta virtuale ^.^

    RispondiElimina
  3. io uso questo crema da un mesetto.....non fa miracoli ma è molto idratante e lascia la pelle molto morbida! a dire la verità la uso anche su decoltè e braccia :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao bella,
    io non l'ho mai usata, però mi hai incuriosita anche se mi sono un pò titubante viste che hai scritto che ha un pò di pallini rossi spiacevoli.
    Bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  5. direi che la devo comprare...finisco un paio di creme che ho in casa e la comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le info...io ho la pelle abbastanza secca quindi da quello che dici non è molto indicata per me :(

    Grazie per essere passata da me ho ricevuto notifica mail del tuo commento ma nn resco a vederlo sul blog..hai idea del perchè??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era nello spam...boh!! Cmq risolto ^_^

      Elimina
  7. Interessante... e il nome è tutto un programma;) baci

    RispondiElimina
  8. è molto buona io ho avuto modo di provarla...mi piace soprattutto per il fatto che rinfresca la pelle!

    RispondiElimina
  9. Ha un nome fortissimo!!! Poi quel profumino che hai descritto... mi sa che mi hai invogliato a cercarla!

    RispondiElimina
  10. io ogni tanto, della stessa linea, uso quella della buonanotte e devo dire che anche quella non è male. E ti confesso che, visto anche il prezzo, non ci avrei scommesso troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho recensito quella della buonanotte e mi ci son trovata davvero bene...

      Elimina
  11. ciao,nuova fan.ho testato anche io questi prodotti e mi sono piaciuti. se vi va passate a trovarmi http://makeupecosmetica.blogspot.it/

    RispondiElimina