mercoledì 20 marzo 2013

Bottega Verde : Scrub per il corpo ai Sali del Mar Morto

Correva l'anno 2012 e, precisamente il giorno 24 settembre, mi accingevo a recensirvi quello che è diventato un cardine fondamentale della mia beauty routine: lo Scrub per il corpo "Linea Thai" di Bottega Verde 
(clicca qui per leggere la recensione!)... oggi, dopo qualche mese, vi parlo del suo fratellino ai Sali del Mar Morto che ho avuto modo di acquistare qualche giorno fa...





Efficace come un vero trattamento di bellezza, ricco come le acque del Mar Morto, di cui sfrutta la capacità di ossigenare i tessuti, questo scrub mentre favorisce l'eliminazione delle cellule mortecontribuisce a restituire tonicità alla pelle. Perché i Sali del Mar Morto hanno la proprietà di favorire la bellezza della pelle rendendola elastica e morbida. 

Pelle: adatto a tutti i tipi di pelle
Azioni: esfoliante 
Zona d'applicazione: corpo 
Caratteristiche: gel bianco con particelle ad azione scrubbante arricchito con sali del Mar Morto 
Modo d'uso: applicare una noce di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere un delicato effetto esfoliante. Risciacquare abbondantemente con acqua, se necessario ripetere l'applicazione. 
A chi si consiglia: a tutti coloro che desiderano avere una pelle luminosa e liscia 
Consistenza: gel 
Profumo: nota fiorita e fresca 


INCI
Immagine AQUA 
Immagine ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante) 
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
Immagine MARIS SAL (additivo biologico) 
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante) 
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante) 
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL (additivo) 
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) 




La mia opinione: molte di voi avranno sicuramente capito che io sono un'appassionata di scrub per il corpo, se potessi mi scrubberei anche l'anima, adoro la sensazione della pelle compatta, liscia e levigata subito dopo il trattamento...
Ho voluto dare una chance a questo scrub perchè mi è arrivato a casa un volantino con un offerta (scrub+maschera esfoliante per il viso a €12.99) e sono andata subito in negozio a fare acquisti!!!
Come dice la descrizione la consistenza dello scrub è gelatinosa ed all'interno ci sono le particelle scrubbanti (sale fino credo). Rispetto a quello della "Linea Thai" è molto meno scrubbante (in quello c'è il sale doppio!!) ma lascia comunque sulla pelle una sensazione di benessere e di compattezza. L'odore viene descritto come una nota "fiorita e fresca" ma a me sembra che si sappia di mare (non so' se mi spiego) è comunque piacevole eseguire il rituale dello scrub con questo prodotto....
Nota davvero dolente è l'inci che fa davvero paura (l'inci di quello della "Linea Thai" è davvero un'altra storia!!) e non capisco come Bottega Verde ancora non l'abbia riformulato in modo un po' più verde visto che è un prodotto considerato "best seller"...
Lo consiglio a tutte coloro che vogliono un effetto esfoliante leggero anche perchè di più non fa state tranquille, io lo utilizzo una volta a settimana alternato con l'altro per avere davvero una bella pelle.
Il prezzo può variare... si va dalle offerte (4.99,9.99, etc) fino al prezzo pieno (18.99€) sta solamente a voi decidere se prenderlo in offerta o meno...

Avete mai provato questo prodotto? Ditemi la vostra....

39 commenti:

  1. Ciao! Provato e usato assieme alla crema-fango della stessa linea!
    Buonio!

    RispondiElimina
  2. E' da tempo che non ordino nulla da Bottega Verde: il suo essere bio solo a metà mi ha iniziato a infastidire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si soffrono un pò di "paraculite" a parere mio...

      Elimina
  3. Nuovo giveaway sul mio blog! In palio un paio di orecchini di Sadee Says… spero che parteciperai!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/sadee-says-flash-giveaway.html

    RispondiElimina
  4. Pur essendo pigra pure a me piacciono gli scrub...aperti ne ho tre: Erbolario, Collistar (quello in edizione anniversario con le pagluzze) ed uno di Sephora...questo non l'ho mai provato perchè Bottega Verde non mi entusiasma troppo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto però cerco sempre di finirlo prima di aprirne un altro eheheheh

      Elimina
  5. E' tantissimo che non acquisto niente di Bottega Verde, non so perchè ma alla fine vago per il negozio e lascio sempre tutto lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo scrub per il momento...

      Elimina
  6. questo credo di averlo usato anni fa (magari una vecchia versione ma era di sicuro della linea mar morto) ma se non l'ho riacquistato credo è perchè non mi aveva entusiasmato.....invece ultimamente avevo comprato quello Thai( e leggo anche tu!) e mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  7. io ce l ho e nn mi sono trovata bene!!! i granuli sono troppo piccoli! :)

    RispondiElimina
  8. Io non l'ho acquistato ma l'avevo visto, e non mi ispirava affatto!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi una buona azione scrubbante lascia stare...

      Elimina
  9. Io l'ho usato e mi sono trovata bene:) Ma come dici tu non è uno scrub pesante baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti per nulla pesante :-D

      Elimina
  10. Io lo usavo tanti anni fa', nella versione in tubo, non so se adesso c'è ancora perchè non compro piu' da Bottega verde e concordo con te sulla profumazione e sull' effetto lisciante.Poi ho abbandonato gli scrub, ma dovrei riprendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un trattamento a cui proprio non riesco a rinunciare... è più forte di me... toglietemi tutto ma non gli scrub vi pregoooooooo!!!

      Elimina
  11. Siiii che bello piace anche me fare scrub!!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. E' un po' che lo voglio provare ma poi non mi decido mai. In ogni caso, lo comprerei solo in offerta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio l'altro.. quello della linea Thai!

      Elimina
  13. Io ho usato il fango, un'esperienza da brivido
    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i fanghi non ci vado d'accordo...

      Elimina
  14. io l'avevo usato tempo fa e non mi aveva fatto nulla. nessun effetto minimo, non so se abbiano combiato la formulazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un qualche risultato a dire il vero lo dà pure... ma niente di eccezionale...

      Elimina
  15. adoro bottega verde ma no tutti i suoi prodotti sono validi!non l'ho mai provato e mi sa che dopo questa recensione non lo prenderò!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho provato delle cosine che mi son piaciute ed altre che mi son piaciute meno...

      Elimina
  16. hello darling! you have an amazing blog here! Now I follow u on GFC , hope u'll do the same, I would like to keep in touch
    http://idareyoutobefashion.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  17. Nuova follower, se ti va passa da me ;)


    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. adoro bottegaverde non ho mai provato questo prodotto ora lo farò ! grazie per avermelo fdatto conoscere.

    RispondiElimina
  19. Anche io ho la mania per gli scrub, ho utilizzato anche io questo di bottega verde e mi sono trovata molto bene. Gli inci non sono dei migliori, ma non essendo un prodotto che va messo e tolto subito non credo sia molto pessimo.

    RispondiElimina
  20. la frase sullo scrubbare mi è piaciuta un sacco eheheeheh sono come te! questo prodotto non l'ho mai provato... devo essere sincera, ho intenzione di comprare quello geomar dopo che avrò terminato quello lacote :)

    RispondiElimina
  21. Della linea Mar Morto ho provato bagnoschiuma (molto rinfrescante e tonificante, soprattutto dopo un paio d'ore d'acqua gym) e crema corpo..Non mi è affatto dispiaciuto, credo che lo ricomprerò!
    Io invece non uso mai scrub corpo, questa fissa per ora non mi è ancora venuta..:P

    RispondiElimina
  22. Ciao Eva, un salutino veloce per augurarti una serena Pasqua!!

    RispondiElimina