lunedì 11 marzo 2013

Clarins: Doux Nettoyant Gommant Express 125ml



Buon inizio settimana a tutte voi!!! Capisco quanto il lunedì possa essere traumatico ma solo stamattina riesco a scrivere questa recensione. Il fine settimana mi mette sempre ko e non riesco mai a scrivere :-)

Il prodotto in questione è il "Doux Nettoyant Gommant Express" di Clarins e lo trovate qui!!





"Un detergente delicato che rimuove con un solo gesto trucco, impurità e cellule morte, restituendo alla pelle tutto il suo splendore. Gli estratti di arancia ammorbidiscono, rinfrescano e tonificano la pelle. L’estratto di semi di moringa purifica e leviga la pelle preservandone l’idratazione naturale. Le delicate microperle in silicio liberano i pori ostruiti. Un’ondata di freschezza!"


Modo d’uso 

Depositare una noce di prodotto sulla punta delle dita. Emulsionare sul viso umido e esfoliare delicatamente evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida.



Inci
aqua, sodium laureth sulfate, cetearyl alcohol, cellulose, cocamidopropyl betaine, lauramide mipa, glycol distearate, glycerin, cetearyl glucoside, acrylates/C10-30 alkylacrylate crosspolymer, tea-cocyl glutamate, butyrospermum parkii, citrus aurantium dulcis fruit water, silica, parfum, phenoxyisopropanol, sodium chloride, sodium hydroxyde, benzophenone-2, disodium edta, moringa pterygosperma seed extract, phenoxyethanol, disodium phosphate, citric acid, methylisothiazolinone, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, CI 15985.




La mia opinione: ho acquistato tempo fa questo prodotto su Profumio.it, di solito non acquisto prodotti del marchio Clarins in quanto non sono proprio alla portata del mio portafogli ma questo era in sconto ed io avevo davvero bisogno di un buon esfoliante per il viso.
Finito il mio esfoliante "homemade" ho iniziato ad utilizzare questo con risultati davvero soddisfacenti. La consistenza è gelatinosa, il colore è di un arancio vivo e la profumazione è agrumata.
Lo scrub è opera delle micro sfere di silicio e cellulosa che, sfregandosi sulla pelle, eliminano cellule morte ed impurità varie...
E' adatto a tutti i tipi di pelle (anche le più sensibili) e non mi ha causato nessun tipo di irritazione.
L'inci non è davvero il massimo anzi, direi che si avvicina davvero al minimo ma purtroppo i prodotti Clarins non hanno mai vantato ingredienti ecobio. Mi consolo comunque riflettendo sul fatto che si tratta di un esfoliante e quindi di un prodotto detergente (che quindi viene lavato via) e non di una crema...
Il prezzo, come tutti i prodotti di questo marchio, non è davvero economico (poco meno di €30.00) ma io l'ho preso in sconto  a €20.40 e sicuramente lo riacquisterò (sempre se riesco a trovarlo a questo prezzo altrimenti nada!)


Voi avete provato prodotti di questi marchio?



35 commenti:

  1. Non ho provato questo esfoliante, di Clarins in realtà mi piacerebbe provare un altro prodotto di altro genere (un olio tonificante) più che altro per curiosità.
    Sono comunque frenata riguardo il prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero i prezzi non sono proprio abbordabili... bisogna spulciare tra le offerte dei negozi online se si vogliono fare buoni affari...

      Elimina
  2. Mi piace..lo rubacchio ogni tanto nel beauty-case di mia sorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai una sorella dove andare a ravanare!!!

      Elimina
  3. ho provato alcune volte i prodotti clarins,ma questo mi manca...è vero che sono un po' cari,pero' sono ottimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero, è un marchio che da sempre è apprezzatissimo in campo cosmetico!

      Elimina
  4. ottima recensione..è un prodotto da tenere in considerazione.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io difficilmente me ne separerò!

      Elimina
  5. ho un campioncino di questo prodotto, se dici che funziona lo proverò con piacere!
    Ti ho assegnato il sunshine award, se ti fa piacere passa dal mio blog per vedere di che si tratta ;) baci!

    RispondiElimina
  6. La mia pelle è molto sensibili allo scrub....infatti lo faccio raramente...ma questo se è un gommage...mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è adatto anche alle pelli sensibili, i micro granuli sono davvero sottili!

      Elimina
  7. Anche io il fine settimana cerco di dedicarmi ad altro...neanche io compro questi prodotti per il prezzo, ma d'altronde mi rendo conto che sono di una qualita' superiore alla media!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si stiamo parlando di un prodotto non proprio economico ma di ottima qualità... certi livelli si pagano come è giusto che sia...

      Elimina
  8. Si, io ho usato parecchie cose di questo marchio con più o meno soddisfazione. Questo prodotto l'ho trovato piacevole ed efficace così come il tonico ed il latte detergente. Ho anche usato un siero viso che non era male...insomma io il marchio lo promuovo...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mai nulla Violetta... questo è il primo prodotto che uso di questo marchio ;-)

      Elimina
  9. se potessi permetterli...acquisterei per la cura del viso solo ed esclusivamente prodotti clarins *_* sono di ottima qualità c'è poco da dire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero... sono estremamente daccordo con te ;-)

      Elimina
  10. Ciao bella,
    da come ne parli si vede che è un ottimo prodotto, però 30 euro sono veramente un bel pò di soldi.
    Un abbraccio cara e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero che costa 27 euro mi pare però in sconto a 20,00 con le offerte è davvero buono...

      Elimina
  11. Conosco questo marchio, ma non questo prodotto.. Magari quando in profumeria chiedo un campioncino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ecco, prova un campioncino e vedrai che non ne rimmarrai delusa :-)

      Elimina
  12. Da provare, clarins è un ottimo brand, non proprio economico ma buono!!! Questo detergente ha ottime funzioni da quel che leggo e potrebbe proprio fare al caso mio!!! Mi unisco ai tuoi follower, prova a ripassare da me, non ti vedo!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sono la follower n. 149!!

      Elimina
  13. Ciao, grazie per essere passata da me! mi sono aggiunta ai tuoi followers così potrò seguirti !

    RispondiElimina
  14. adoro clarins nonsotante il costo!
    io iuso il Clarins Doux Polissant Crème à Micrograins per esfoliare.
    ti seguo anche io, grazie della visita!

    RispondiElimina
  15. eccomi come promesso :) non l'ho mai provato ma uso la crema viso idratante...anch'io mi aggiungo alle tue followers ;)

    kiss dedyna

    RispondiElimina
  16. Carissima Eva, sai che apprezzo sempre le tue recensioni e amo conoscere il tuo parere sui nuovi prodotti.
    Onestamente però questa volta questo prodotto a questo prezzo, pur che in sconto, ha un inci che non mi fa impazzire (sebbene non sia una purista) e preferisco altri prodotti un po' più naturali.
    Grazie comunque come sempre delle tue recensioni che mi hanno fatto scoprire tante cose meravigliose e che mi aiutano ad orientarmi nel mondo della cosmesi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'inci fa alquanto ribrezzo però io onestamente ho voluto provare ;-) grazie 1000 per i complimenti sono sempre graditi!

      Elimina
  17. Ciao, eccomi come promesso! ti seguo anche io adesso ^_^
    clarins è una buona marca però è vero ha dei costi elevati

    RispondiElimina
  18. mai provato!! ora sono curiosa!
    ALESSANDRA'S FASHION

    RispondiElimina
  19. Non l'ho mai provato ma confesso che mi piacerebbe molto provare qualcosa di Clarins!

    RispondiElimina
  20. Ciao tesoro! Molto carino il tuo blog… complimenti!
    Spero che passerai da me… e se vuoi potremmo anche seguirci a vicenda! Fammi sapere!

    Donnapiù giveaway: vinci 50€ di accessori!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina
  21. ho usato di Clarins solo una crema corpo e mi è piaciuta molto...per fortuna che ogni tanto gli sconti ci aiutano a fare qualche acquisto...

    RispondiElimina