martedì 5 marzo 2013

Farmacia Del Castello: Deo in Crema "Talco"


Altro giro e altra recensione per voi care ;-)

Oggi parliamo di un deodorante in crema, a mio avviso abbastanza buono, che ho avuto modo di testare attraverso un sample inviatomi dall'azienda...

La suddetta è la "Farmacia Del Castello", un' azienda le cui origini si perdono nei secoli passati quando la farmacia si trovava nel castello del nobile scozzese Mc Kenzie per poi essere trasferita in Via Assarotti in quel di Genova.




il deo in crema lo trovate qui




"...Nella sua formulazione in crema, il deodorante, che produciamo in tutte le fragranze disponibili, protegge a lungo e delicatamente la pelle lasciandola nel contempo libera di respirare..."


La mia opinione: questo deocrema ha davvero superato tutte le mie aspettative. Il campioncino che ho ricevuto è bastato per almeno 5 applicazioni quindi è stato ben testato... L'odore di talco da una piacevole sensazione di "pulito" e mi ricorda la mia infanzia sebbene quest'ultima non è poi così lontana :-D, la texture è abbastanza cremosa e leggera ed il colore della crema è bianco.
Mettendolo la mattina sulla pelle bel detersa e asciutta ha una discreta durata (circa 6/8 ore), lo metto anche prima di andare in palestra e quando esco il suo profumo si sente ancora.
Il prezzo è di €16,01 per 100ml di prodotto e €20,00 per la confezione da 200ml. Non è proprio poco a dire il vero ma, per come la penso io, ogni tanto ci può stare. Contate inoltre che ne basta davvero poco quindi potrete usarlo per davvero parecchio tempo.
Non sono riuscita a trovare l'inci sul web ma sul sito è ben messo in evidenza che il prodotto è fatto con metodi artigianali non testati sugli animali...




Per chi fosse interessato a dei sample di prodotto da testare cliccando qui potete avere tutte le info in merito!!

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità!


7 commenti:

  1. un deodorante in crema non può non incuriosirmi!

    RispondiElimina
  2. La mia curiosità l'hai stuzzicata :)
    Un prodotto in crema di questo genere mi dà l'idea di essere efficace!

    RispondiElimina
  3. ma si stende con le mani? non ho mai provato un deo cosi'.....adoro il profumo talco ed uso solo deo naturali....quindi questo mi sembra perfetto!

    RispondiElimina
  4. Amo l'odore del borotalco quindi lo amerei sicuramente ma sono fissata sui deo in spray, non riesco a cambiare!

    RispondiElimina
  5. Usandolo tutti i giorni sarebbe troppo costoso come prodotto!): baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero... ma non stiamo parlando un prodotto qualsiasi ma di un deo fatto artigianalmente... basta rinunciare a comprare qualche altra sciocchezza e possiamo permettercelo tranquillamente ;-)

      Elimina
  6. Questo talco in crema mi ha sempre affascinata più per la tipologia di prodotto che per l'utilizzo in se!

    RispondiElimina