venerdì 22 marzo 2013

Idea Toscana: Crema mani Linea "Prima Spremitura" 30 ml



Buon lunedì a tutte voi...

La neve e la pioggia sono tornate a far capolino dalle nostre parti e purtroppo anche una buona dose di freddo e gelo. Mi sembra quindi un buon momento per parlarvi di una buona crema mani che ho avuto il piacere di ricevere qualche tempo fa... (di creme mani non se ne hanno mai abbastanza giusto???)...

L'azienda che con cui ho collaborato si chiama Idea Toscana, ha da poco ha lanciato la sua nuova linea "Prima Spremitura" e mi ha gentilmente omaggiato dell'omonimo "Kit Cortesia" di cui potete vedere il contenuto nella foto sottostante.




Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è proprio la Crema Mani contenuta nel kit:





L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.



Inci


Ingredienti / Ingredients: Aqua (Water/Eau, Cetearyl Alcohol, Glyceryl  

Stearate, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Palmitate, Olea  
Europaea (Olive Fruit) Oil(*), Tocopheryl Acetate, Triticum vulgare  
Germ (Wheat) Oil, Cetyl Palmitate, Pogostemon cablin Oil, Juniperus  
mexicana Wood Oil, Canarium luzonicum Gum Extract, Usnea barbata  
Extract, Lavandula hybrida Extract, Lavandula hybrida Oil, Thymus  
vulgaris Herb Oil, Rosmarinus officinalis Extract, Mentha arvensis  
Extract, Citrus aurantium dulcis Peel Extract, Eugenia caryophyllus  
Leaf Oil, Thuja occidentalis Leaf Oil, Abies sibirica needle Oil,  
Sodium Cetearyl Sulfate, Limonene, Linalool, Eugenol, Sodium Benzoate,  
Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate. *con Olio Extravergine di Oliva  
“Toscano  IGP” proveniente da Agricoltura Biologica / with Biological  
Tuscan Extra Virgin Olive Oil “IGP”



La mia opinione: rammentandovi ancora una volta che la mia opinione in questo caso e cioè parlando di un prodotto omaggio è totalmente sincera vi dico che quella in questione è una buona crema.
Certo, non posso dirvi che è la migliore che io abbia mai provato, ma è meritevole.... La sua consistenza è davvero leggera, l'odore è piacevole e sa quasi di alloro (almeno così mi sembra eheheeh) si stende con una velocità incredibile e soprattutto lascia le mani piacevolmente idratate.
L'inci è buono, certo quel pallino rosso all'inizio non è rassicurante, ma sostanzialmente ci sono molti pallini verdi e proprio dove ce ne è più bisogno. Le mie mani non sono molto rovinate e non risentono in particolar modo del freddo (anche perchè per fortuna sono sempre al chiuso), per questo ho deciso di farla provare anche al mio papà che è stato reduce di 2 giornate abbastanza pesanti in vigna e non vi dico come erano ridotte le sue mani... gli è bastato usare la crema più volte al giorno per 2 giorni per avere subito sollievo... 
Il suo costo non è proprio economico ma, per fortuna, l'azienda ci mette a disposizione ben due formati in modo da poter provare la crema ad un piccolo prezzo, il tubo da 30 ml costa €4.00 e quello da 150ml €11.00...


Vi auguro di iniziare la settimana nel migliore dei modi... mi aspetto le vostre impressioni ;-)







21 commenti:

  1. Gia il kit è stato carinissimoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero carino, tutto formato mignon!

      Elimina
  2. Ciao Eva carinissimo blog complimenti e bellissima collaborazione^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta sei gentilissima!

      Elimina
  3. non ho mai provato questi prodotti ma ne ho già sentito parlare e sempre in termini positivi.la tua è un ulteriore conferma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questa cremina è abbastanza buona...

      Elimina
  4. Sembra ottima Eva, buon Lunedì!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia! Buon lunedì a te!

      Elimina
  5. Molto interessante:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baci a te e buon inizio settimana!

      Elimina
  6. buona settimana a te tesorina!!! :*

    RispondiElimina
  7. che carino questo kit mignon ;)
    kiss kiss

    RispondiElimina
  8. Cavoli sembra davvero un ottimo prodott!
    efficace e naturale... da provare assolutamente sulle mie secchissime mani...
    Chiara
    ♡EFFENSHION

    RispondiElimina
  9. mai provata ma interessante...sono una gran consumatrice del genere...:)

    RispondiElimina
  10. provati !! buonissimi !!
    c'è un giveaway tutto naturale sul mio blog, partecipa !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
  11. le creme per le mani non sono mai abbastanza, io ho le mani molto delicate e ne ho sempre bisogno!!Il prezzo non è cbasso ma se è valida non è inarrivabile!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questa crema!!! Ci farò un pensiero!!! :)
    kiss, THESPARKLINGCINNAMON

    NEW POST ON MY BLOG: Blogger Event - O'Right Haircare Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! ;)

    RispondiElimina
  13. beh dai...non è nemmeno un prezzo proibitivo per una crema all'olio di oliva

    RispondiElimina