martedì 2 aprile 2013

Avon : Sapone nero "Planet Spa"




Sperando che non abbiate mangiato troppo oggi vi propongo una nuova recensione!!!

Il prodotto di oggi è il  "Sapone Nero" della linea "Planet Spa" di Avon, prodotto che ho acquistato verso la fine dell'estate da una mia amica presentatrice...











  AQUA       solvente 
  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  PEG-6      umettante / solvente
  LAURIC ACID      emulsionante
  POTASSIUM HYDROXIDE      Neutralizzante, regolatore di pH
  SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  DIPROPYLENE GLYCOL       solvente 
  GLYCOL STEARATE       emolliente / emulsionante / opacizzante / tensioattivo 
  POLYETHYLENE      antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
  BENZYL ALCOHOL      conservante / solvente 
PARFUM
  SODIUM METHYL COCOYL TAURATE      Tensioattivo
  COCAMIDOETHYL BETAINE       tensioattivo 
  GLYCERETH-26       umettante / solvente 
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 
  EUCALYPTUS GLOBULUS       vegetale 
  MOROCCAN LAVA CLAY
 AMBER EXTRACT
  OLEA EUROPAEA      emolliente / solvente / vegetale
  POTASSIUM BENZOATE      conservante
  POTASSIUM SORBATE      conservante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  CI 77492       colorante cosmetico 
  CI 77499       colorante cosmetico 



La mia opinione: come molte di voi ben sanno non amo acquistare prodotti per il corpo da questa azienda causa le ingenti quantità di paraffina presenti nei loro prodotti, leggendo però l'inci di questo sapone mi sono convinta a dargli una possibilità e a provarlo. Mi ci son trovata molto bene!
La sua consistenza è quella di una crema leggermente ruvida di colore nero abbastanza corposa che, a contatto con l'acqua, genera una leggera schiuma profumata di spezie.
Lo uso due volte a settimana sotto la doccia e deterge la pelle in modo delicato (consigliatissimo a chi ha la pelle mista ed impura ma anche a chi ha la pelle sensibile) e lasciando un profumo di spezie che ti fa sembrare davvero di essere in una Spa turca.
Si risciacqua subito ed immediatamente lasciando sulla pelle una sensazione di pulizia assoluta e  preparandola all'applicazione di una buona crema corpo.
L'inci non è pessimo come pensavo che fosse... per essere un prodotto Avon (che non è assolutamente ecobio o certificata come azienda) l'inci è fatto abbastanza bene.
Ora veniamo al costo perchè si sà, Avon  stravolge i prezzi da campagna a campagna. In alcune campagne questa linea non è presente sempre, in altre questo sapone costa €9.90, io invece me lo son preso in offerta a €5.90 quindi diciamo che mi è andata abbastanza bene...

Voi avete mai provato il "sapone nero"? 

21 commenti:

  1. No, mai provato ma mi attira parecchio...in Grecia anni fa avevo acquistato saponi all'olio di oliva alcuni contenenti noccioli ad effetto esfoliante...decisamente mi piacciono di più dei docciaschiuma...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che meraviglia... mi piacerebbe provarli ;-)

      Elimina
  2. Mai provato neanch'io :)
    In realtà compro poco del brand Avon.. Però chissà magari cambierò abitudini!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah guarda, nemmeno io ci compro molto.. ecco gli smalti, bijoux e biancheria ma per quanto riguarda i prodotti per il corpo difficilmente faccio acquisti lì...

      Elimina
  3. Non ho mai provato il sapone nero:) però mi incuriosisce moltissimo kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e non te ne pentirai ;-)

      Elimina
  4. beh nel complesso non è male, ma il sapone nero in generale ha solo pochi ingredienti..non vedo la necessità di aggiungere altro :P Comunque sono contenta che ti piaccia ^^
    baci Eva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vero ciò che dici ma vero anche che non lo spacciano per un prodotto eco bio... tutto dipende dal quanto siamo disposti a tollerare ciò che è presente nell'inci dei prodotti... questo non è male!

      Elimina
  5. Io non prendo mai prodotti Avon...ma questo mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo... ci sono presentatrici in ogni dove ;-)

      Elimina
  6. Questo non l'ho provato, compro poca roba (selezionata) del marchio avon perchè non mi piace sempre tutto.
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è tutto buono ma qualcosa si può prendere ;-)

      Elimina
  7. sapone nero? mai provato! ma mi hai incuriosita, chiamerò la mia amica presentatrice avon e lo ordino :)

    RispondiElimina
  8. Mai provati prodotti per il corpo a marchio Avon, tranne un bagnoschiuma 3 anni fa.

    RispondiElimina
  9. le linee della planet spa in linea generale son buone...a questo sapone però non ho dato nessuna possibilità...non so perchè XD devo rimediare...
    ti consiglio la nuova linea al ginseng ^_^

    RispondiElimina
  10. che bella notizia mi hai dato!!!! io adoro il sapone nero ma nn è facile trovarlo in giro....ora acquistero' di sicuro questo!

    RispondiElimina
  11. Conosco questo marchio, ma anche a me non piace molto. Ho alcune amiche che ne fanno le rappresentanti e a volte mi propongono qualcosa, ma non mi vuole piacere. Il sapone nero non l'ho mai provato, recupererò in futuro;) Baci

    RispondiElimina
  12. Mai provato questo prodotto anche perchè non sono una grande amante delle presentatrici Avon...

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato il sapone nero sono curiosa :)
    bacii

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato questo sapone e in tuta onestà non amo i prodotti Avon.
    Non mi ispirano molto... mia suocera si trova bene e li apprezza, mentre a me a pelle non piace come brand :(

    RispondiElimina
  15. io lo adoro, ho fatto i salti di gioia quando ho visto che è tornato disponibile!

    RispondiElimina