domenica 7 aprile 2013

Lavera: Shampoo al latte di rose

Eccoci di nuovo qui per una nuova recensione...

Il prodotto che vi sottopongo oggi è lo shampoo al latte di rose di Lavera che trovate su Eccoverde.it qui!





L´innovativo latte vegetale con estratti di lecitina e petali di rosa nutre il capello e lo rende morbido e soffice; il prezioso olio di noci di macadamia fornisce ai capelli una necessaria cura globale.
L'olio di avocado di alta qualità ripara la struttura del capello e lo rende luminoso.
Consigliato a chi ha capelli danneggiati o gravemente danneggiati
pH: 5,0-5,5

Latte di rose
Acqua di fiori di Rosa Damascena, lecitina idrogenato
Questo prodotto è stato descritto "eccellente" dal giornale tedesco ÖKO TEST (guida allo shopping 2010).





Ingredients CTFA (INCI):
Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside,GlycerinRosa Damascena Flower Water*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Macadamia Ternifolia Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Squalane, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Biotin, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**,Linalool** , Limonene**, Geraniol**, Citronellol**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils



La mia opinione: ho più volte scritto che con gli altri shampoo lavera mi son trovata bene, ho voluto acquistare anche questo e presto ne prenderò anche un altro data la grande varietà presente sul sito.
L'ho preso anche rassicurata dalle molti recensioni positive che ho trovato nel web, è stato un colpo sicuro!
Questo shampoo è particolarmente indicato per chi ha i capelli crespi e stressati e devo dire che, a differenza dello shampoo al mango che ha un pò la funzione di seccare il capello, nutre i capelli senza appesantirli... cioè il capello appare liscio e morbido ma non appesantito e grasso...
Il profumo di rosa è davvero delicato e persistente e mi piace molto...
Veniamo ora all'inci che sò è un argomento che interessa a molte mie lettrici ;-), è molto buono a mio parere ci sono olii e olietti che vanno a nutrire e ad addolcire una base lavante che, già di per sè, è molto delicata. Unico ingrediente non bio è il  Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride che aiuterebbe il capello ad essere più districabile (ecco perchè quindi è adatto alle chiome un pò difficili!). Mi sembra comunque un ottimo compromesso a cui si può scendere facilmente...
Detto ciò lo promuovo alla grande, io lo uso per i lavaggi frequenti e mi ci stò trovando abbastanza bene ;-)


Voi lo avete provato? Vi ci siete trovate bene?

38 commenti:

  1. è l'unico shampoo lavera che ho provato finora, mi è piaciuto davvero molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo già :-) ho voluto provarlo anche io ;-)

      Elimina
  2. Amo amo amo il profumo di rosa! Lo voglio anche io questo shampoo *.*

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato, ma visto che ne parlate tutte ben dovrò farlo presto :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. Ma che bello, ho visto che è vegan, quindi lo proverò sicuramente.Sono appena arrivata nel tuo blog,molto interessante!Baci

    RispondiElimina
  5. mmm mi servirebbe un prodotto per capelli danneggiati...Mi devo decidere a fare un ordine Eccoverde, il problema è che ha troppe cose che vorrei *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei tutto ma ogni volta il mio budget è limitato!!! grrrr

      Elimina
  6. Lo voglio provare!! Ho già acquistato su Eccoverde e mi sono trovata molto bene :)

    RispondiElimina
  7. Io amo da morire questo shampoo, lo uso da tantissimo tempo e penso sia perfetto per me^^

    RispondiElimina
  8. Che tipo di capello hai? Perchè i miei si ingrassano dopo 2 gg e vorrei provare degli shampoo ecobio che mi allunghino i tempi tra un lavaggio e l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre avuto i capelli molto grassi... ho risolto con il Lavera al latte di mango che è indicato per i capelli colorati, io non coloro i capelli ma lo uso lo stesso secca i capelli tantissimo e riesco a stare quasi 6 giorni senza lavarli!

      Elimina
  9. Di Lavera ho usato solo quello alla mandorla che ricomprerei. Mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quello alla mandorla non l'ho provato ma è in wish list ;-)

      Elimina
  10. non ho i capelli secchi ma cerco uno shampoo che sia delicato e non aggressivo lavandoli di frequente, questo ha sempre recensioni positive!

    RispondiElimina
  11. non sapevo neanche dell'esistenza di questo marchio..interessante..poi io adoro provare nuovi prodotti per capelli....sarà una mania*_*...vado immediatamente a dare un occhiata al sito!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è davvero buono per le chiome impazzite ;-)

      Elimina
  12. Ma io adoro il profumo di rose! Magari lo provo! grazie di essere passata da me, ti seguo anche io con molto piacere cara, a presto!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere passata dal mio blog!!
    Ti seguo con molto piacere!

    http://gardeninshadow.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  14. Grazie per il tuo commento sullo scrub corpo sono passata e diventata pure io tua follower!

    RispondiElimina
  15. Non l'avevo mai sentito e ora sono curiosa di provarlo *-*
    Un abbraccio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. non ho mai usato prodotti lavera anche se ne sento parlare sempre molto bene!

    RispondiElimina
  17. Capelli ricci, un po' crespi, stressati da spume, piastre e creme!
    Credo sia lo shampoo giusto per me!
    Grazie per avermell fatto scoprire!! Ricambio l'iscrizione con piacere ;)

    http://theyellowducky.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  18. Non l'ho mai provato:) baci

    RispondiElimina
  19. non ho mai usatoquesti prodotti..

    RispondiElimina
  20. C'è un premio che ti aspetta!! :) http://lepassionidellamiavita.blogspot.it/2013/04/un-pensiero-e-un-premio.html

    RispondiElimina
  21. mai usato, però vorrei provare ;)
    buona serata kiss

    RispondiElimina
  22. non ho mai provato nulla di questa marca, la terrò in considerazione!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Mai provato !!!!
    Mi sono iscritta al tuo blog,grazie x esserti iscritta da me;)
    Sweetymakeupcandy blogspot.it

    RispondiElimina
  24. praticamente l ideale per i miei capelli ormai sono di carta!!! ma allora sto giro al campania??? i'm waiting for you baby! kisss

    RispondiElimina
  25. Lavera mi piace molto però non ho ancora provato prodotti per i capelli anche se mi piacerebbe!! :) Ti ho lasciato un piccolo premio sul mio blog :-*

    RispondiElimina
  26. ciao^^
    Scusa lo spam (soprattutto se dovessi aver lasciato già un commento simile D:) ma volevo consigliarti di passare da mio blog se ti va.
    Li si parla di anime, manga, videogiochi, cosplay ecc e se ne discute insieme
    Se ti va di passare anche solo per dare un occhiata il link è questo: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    Ti aspetto^^ ciao

    RispondiElimina
  27. Sto letteralmente adorando questo shampoo! Davvero insieme al balsamo sta salvando i miei capelli! un bacio

    RispondiElimina