giovedì 4 aprile 2013

Pupa Professional BB CREAM + Primer + Crema idratante Colorata





Cioè dico, con tutta la pubblicità che stanno facendo alle BB Cream potevo mai esimermi dal recensirvene almeno una???

Tra tutte quelle che ho avuto l'opportunità di acquistare ho scelto questa di Pupa e non a caso, si intende, ma perché mi incuriosiva la dicitura " BB Cream + primer + crema idratante colorata".






Un prodotto multifunzione innovativo e intelligente – formulato in esclusiva dai Laboratori Pupa - che unisce l’idratazione e la luminosità di una BB Cream alle performance di un Primer Ideale per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un make-up perfetto.



LA PERFEZIONE DEL PRIMER: con una semplice applicazione la pelle appare levigata, uniforme, senza imperfezioni e naturalmente colorata, creando così una base ideale per un make-up naturale a lunga tenuta.

L’IDRATAZIONE DELLA CREMA: come un prodotto di trattamento, la formula è calibrata per coccolare la pelle e prendersene cura con dolcezza.

IL RISULTATO?
In un solo gesto:
Perfeziona e uniforma
Esalta e illumina il colorito
Aumenta la tenuta del make-up
Protegge dai raggi Uv



L'azienda ci mette a disposizione ben 2 tonalità, una per le pelli chiare e medie ed una per le pelli scure :



La mia opinione: premetto che prima di acquistarla ci ho pensato abbastanza bene. Sappiamo tutte che le BB Cream sono silicone puro e la cosa non mi andava tanto a genio. Poi però ho deciso di provarla e devo dire che, in assenza di fondotinta minerale, è una buona alternativa a quest'ultimo. La sua texture è leggera e delicata, si stende con molta facilità e si possono fare fino a 2 passate per ottenere la coprenza desiderata. E' una crema colorata quindi non aspettatevi chissà quale miracolo per brufoli e macchie che, se non saranno adeguatamente mascherati con l'aiuto di un correttore, rimarranno imperterriti in bella vista.
Pupa scrive che questa BB è adatta a tutti i tipi di pelle ed in effetti la mia pelle mista apprezza evitandomi zone lucide e cipria in ingenti quantità. Siamo però nel periodo invernale, in cui la pelle rimane sempre un po' più secca del normale,  quindi fatevi due conti.. io la sconsiglierei a chi ha la pelle grassa e molto grassa.
L'inci non ve lo posto per vergogna (è davvero siliconico!!).
La durata... mmmm beh diciamo che, se la mettete la mattina presto arrivate al pomeriggio non ne troverete molta traccia, su di me quindi ha una durata di 6 massimo 7 ore ma non di più...
Ma ora veniamo al prezzo... Io l'ho acquistata alla bellezza di € 11.90 qui perché ho trovato una buona offerta ma il suo prezzo reale si aggira intorno alle €18.00, diciamo che a quest'ultimo prezzo non l'avrei presa perché, son sicura, che avrei trovato sicuramente di meglio per spendere i miei soldini...
In sostanza ve la consiglio se non avete bisogno di molta coprenza e volete illuminare il viso con una buona crema colorata.

Voi l'avete provata? Avete provato in generale le BB Cream???


30 commenti:

  1. Mmm io ne ho provate un paio ma non mi hanno convinta...

    RispondiElimina
  2. io ero molto riluttante sulla BB cream (come hai detto tu a causa delle sue componenti), poi alla fine ho deciso di provarla, sono rimasta abbastanza soddisfatta, non è male, ma non la uso sempre.
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consiglio di alternarla ad un fondo minerale!

      Elimina
  3. è la bb cream che sto utlizzando in questo periodo..mi piace molto perchè è leggera e profumata..
    certo l'inci non è dei migliori..peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.. completamente daccordo con te!

      Elimina
  4. le bb cream non mi ispirano, se non ottengo coprenza da un fondotinta tanto vale mettere solo la crema idratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi coprenza la BB nn fa per te...

      Elimina
  5. qualche tempo fa mi sono messa alla ricerca di una bb cream decente,non l'ho ancora trovata... quando in profumeria ho provato questa sulla mano,la consistenza gridava "posso nuocere alla tua pelle"... vorrei provare quella della vichy,che produce creme decenti... :)
    Buona giornata :))

    www.isognidiemmabovary.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vichy che produce creme decenti??? Costose vorrai dire... e con una chimica dentro da far vomitare... se confronti gli inci questo di pupa credo sia meglio...

      Elimina
  6. Io uso quella di garnier per pelli grasse:) Di questa potrei provare un campioncino baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ci trovi bene? Se si mi fa piacere!

      Elimina
    2. Anche io uso della della Garnier per pelli miste/grasse e mi ci trovo davvero bene! e per essere un bb cream è anche abbastanza coprente..

      Elimina
  7. Noi non abbiamo mai provato le BB cream! Interessante la tua recensione!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa la consiglio... è ottima!

      Elimina
  8. Non riesco a trovarmi bene con queste BBcream, ho quella della Yves Rocher lì ferma da mesi... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh stiamo parlando di Yves Rocher non so' fino a che punto è buona... dovresti provare una un po' più costosa!

      Elimina
  9. Non l ho provata, quindi sono curiosa!

    RispondiElimina
  10. grazie per le info,ero indecisa se comprarla o no,ma avendo la pelle molto grassa e le occhiaie,non farei un buon affare allora !!! ;)

    RispondiElimina
  11. Ancora non mi sono decisa ad acquistare una bbcream proprio per i siliconi presenti magari se trovassi un campione da provare prima sarebbe meglio, ho la pelle molto sensibile e avrei paura di comprarla a scatola chiusa. Grazie mille per le info mi hai chiarito un po' di cose ^:^

    RispondiElimina
  12. Non avevo ancora letto della BB cream di Pupa, non l'ho mai provata.
    In ogni caso credo che non la prenderò...evitiamo almeno il silicone (quando lo so visto che non mi intendo moltissimo di INCI anche se sto pian piano imparando).
    Grazie come sempre dei tuoi articoli sempre interessanti ed esaustivi :)
    E' un piacere leggerti ^_^

    RispondiElimina
  13. 18 euro non sono pochissimi...devo vederla e toccarla cone mano prima di poterla criticare, perchè non l'ho mai notata...

    RispondiElimina
  14. Personalmente utilizzo davvero tantissimo le BB cream, perchè mi ci trovo davvero bene! In particolare, ho apprezzato tantissimo la BB della Garnier specifica per pelli grasse...
    Questa di Pupa non l'ho mai provata, ma mi piacerebbe molto..grazie per la review :D

    RispondiElimina
  15. ciao!! ho e ho provato diverse BB cream, non le ultime uscite, neanche questa :-)) ma sono curiosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Credo che questo sia la stagione giusto per provare una BB Cream!

    RispondiElimina
  17. siamo state attirate nel tuo blog per le immagini dei gatti....li adoriamo *.* ihihih comunque siamo diventate tue nuove followers....se ti fa piacere passa da noi ;)

    RispondiElimina
  18. Da provare queste BB cream!!!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  19. provata. la mia non è una pelle giovane. comperata a 10.50e. buona ma metto sotto crema idratante. buona a confronto di altre. siliconica sì, veloce ed abbastanza coprente.

    RispondiElimina
  20. Io la sto usando da un po' (dopo la crema idratante e insieme al correttore) e mi trovo molto bene devo dire

    RispondiElimina