lunedì 27 maggio 2013

Be Chic : Crema Fresca S.o.s Morbidezza



Buongiorno!!! Iniziamo la settimana in grande stile? 

Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che io considero un ni ma che, comunque, merita di entrare nel gruppo dei prodotti recensiti del mese :

la Crema Fresca "S.o.s. Morbidezza" di Be Chic!




"La pelle tira e i capelli gridano aiuto?
Ci vuole una coccola speciale…
Un concentrato di Succo di Aloe Vera in una crema restitutiva, fresca ed emolliente per la pelle secca o disidratata.
Applicala ogni giorno su viso e corpo per una pelle morbidissima e un sollievo immediato.
Sui capelli, usala come balsamo districante d'emergenza.
Il segreto? E' perfetta come impacco sulle zone arrossate (anche doposole)."


Inci
Aqua, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Ceteareth-25, Parfum, Dimethicone, Panthenol, Silk Amino Acids, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glucose, Chondrus Crispus Powder, Caprylyl Glycol, Ethylhexyglycerin, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Carbomer, Sodium Hydroxide, Xantam Gum, Disodium Edta
Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Limolene, Linalool.



La mia opinione: lo dico subito: io non credo nei prodotti multiuso... Ho avuto modo di notare nel tempo che i prodotti multiuso, non essendo appunto specifici, sono tutto e niente ed hanno molte carenze. Non ho comunque bocciato il prodotto in partenza ed ho deciso di provarlo in tutti i modi descritti. 
Come crema viso e corpo decisamente non fa per me (che ho la pelle abbastanza mista e tendente al grasso) in quanto la trovo molto densa e troppo ricca. L'ho usata come dopo sole dopo aver fatto una lampada abbronzante (questo clima autunnale mi impedisce di edere il mare anche in cartolina!)  e dire che mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta in quanto lenisce abbastanza bene. Sui capelli l'ho provata sia come maschera ed il risultato è stato abbastanza positivo che come balsamo districante, nel secondo però il prodotto ha fatto cilecca lasciandomi i capelli abbastanza crespi e "duri" al tatto nonché difficili da districare.
La consistenza della crema è abbastanza densa, il colore è bianco e, per quanto riguarda la profumazione, la trovo molto simile alla Crema Della Buonanotte.
L'inci è non è il massimo ma penso che, a questo punto, ve ne sarete già accorte... A discapito di quello che ho trovato scritto su molte recensioni (NON SINCERE!) non è buono! Se vogliamo dirlo è passabile ma di sicuro NON BUONO (sempre parlando per chi comunque ci tiene...).
Il flacone dal 100ml costa €7.50 ma la si può trovare anche ad un prezzo più economico nei kit multifunzione del'omonima azienda.
In sostanza per me questo è un prodotto Ni, non mi sento di bocciarlo perché per alcune cose mi ci son trovata bene ma per altre è davvero un prodotto da cestinare...  Come ho già detto i prodotti multifunzione spesso sono caratterizzati da questa particolarità perché non sono formulati per zone specifiche. Tutte noi sappiamo quanto il nostro corpo, a secobda delle zone da trattare, abbia delle esigenze diverse quindi.... a voi la parola...

Lo avete provato? Ne avete sentito parlare??




28 commenti:

  1. Non conoscevo il marchio, grazie della recensione sincera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui troverai sempre recensioni sincere ;-)

      Elimina
  2. io invece mi sono trovata assolutamente bene....e l'ho finita! la usavo sempre la sera.....al mattino viso idratato e disteso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha fatto impazzire... poi si sa è sempre tutto soggettivo!

      Elimina
  3. Mai provata questa crema, e nessuna crema multifunzione, ho notato che di recente molte case cosmetiche stanno lanciando questa tipologia di crema... Anche io ho la pelle del viso mista/grassa ed ho bisogno di un prodotto specifico, quindi se la prendessi non la userei mai sul viso!

    Grazie per la review! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molte stanno provando a lanciare su mercato questa tipologia di crema... be, se me ne capiteranno altre a tiro, le proverò volentieri ;-)

      Elimina
  4. ma quante cremuzze che ci fai conoscere!!! deve essere ottima!!

    RispondiElimina
  5. questa la devo comprare assolutamente ;)
    baci

    RispondiElimina
  6. Ormai è un fiorire di prodotti multiuso. Ma come te, temo che siano tutto fumo e poco arrosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai come godo nel leggere questa risposta... è un onore sapere che la pensiamo allo stesso modo!

      Elimina
  7. anch'io non credo nei prodotti multifunzione e in generale sono restia a spalmarmi sulla faccia tutte queste schifezze!

    RispondiElimina
  8. Mmmm...sarò sincera: sai che mi fido molto delle tue opinioni e quando dici "ni" non mi viene neppure voglia di fare la prova.
    Questo perchè concordo con te che i prodotti multiuso non siano mai una gran cosa e poi ( sorvolando sull'Inci visto che non sono una purista) quando hai scritto che lascia i capelli secchi e crespi non oso immaginare cosa potrebbe fare ai miei di capelli che per natura sono spessi e crespi :(
    Quindi non mi sento invogliata a provare al di là del prezzo che potrebbe anche essere 3 euro ( per dire) ma preferisco fare test su prodotti in cui dici Sì.
    Poi per carità è soggettivo, ma siccome mi son già trovata molto bene con alcuni tuoi consigli e recensioni, credo che continuerò cmq per questa strada :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti bisogna sempre provarli!!! E' tutto soggettivo amichetta bella ;-)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Concordo... da film horror proprio...

      Elimina
  10. l'inci fa scuotere la testa...ma i packaging di be chic, a me fanno impazzire ;-)
    ti seguo con piacere e se ti va ti aspetto nel mio blog.
    bacini,
    Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata da me... vengo a trovarti immediatamente!

      Elimina
  11. Carina la recensione! mi piacciono i blog che scrivono gli inci e ne parlano :)

    RispondiElimina
  12. Questi prodotti mi incuriosivano un sacco, quando poi l'ho trovato in un negozio cinese dove vado spesso, ho smesso di considerarle... non so... sono li esposte per caso in un angolo sperduto non mi danno più la stessa fiducia che potevano avere prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero????? possibile che tu le abbia trovate in un negozio cinese??? O.o

      Elimina
    2. Sì cara, giuro...così come vendono maybelline che io per convenienza qualche anno fa compravo da loro (i prodotti costano sempre 2/3 euro in meno) e ovviamente ero sempre piena zeppa di brufoli...ecco perché adesso nemmeno i fondotinta maybelline vedranno mai più la mia faccia XD
      all'inizio pensavo fosse perché magari i prodotti venissero da vecchi stock ma non è così perché appena era uscito il fit me loro l'avevano...ero tentata a comprarlo ma ho letto che a molte persone ha fatto uscire i brufoli, il che conferma la mia teoria.
      Per anni mi sono spalmata in faccia un sacco di porcherie e ora sono piena di cicatrici, ormai preferisco spendere un po' di più per i prodotti per il viso piuttosto che ritrovarmi con la faccia butterata

      Elimina
  13. Anche a me i prodotti multiuso fanno sempre un pò arricciare il naso...

    RispondiElimina