mercoledì 29 maggio 2013

Lush . Balsamo "Big II"



Eccomi di nuovo con un'altra recensione! Sto' smaltendo il mio ordine Lush e man man che provo i prodotti ve li recensisco...

Oggi parliamo del balsamo per capelli BIG II!!



Il balsamo solido ma leggero: viene dal mare per dare volume e luce a chiunque abbia capelli da amare. Con sale marino, alghe, cocco e limone.
Come il suo maestro, Big, l’eroe dei nostri shampoo per chiunque abbia capelli da lavare, Big II è un balsamo solido d’ispirazione marina per chiunque abbia capelli da amare. È fatto a base di olio di noce di cocco, sale, limone e infuso di alghe per dare ai capelli volume, luce, corpo e morbidezza senza appesantirli. Per completare il film, abbiamo aggiunto una delicata nota profumata di gelsomino, tonka e vaniglia. Abbinatelo a Big shampoo, insieme sono un portento!
Come si usa: sfregatelo tra le mani (o direttamente sui capelli) per formare una cremina e applicatelo sui capelli dopo lo shampoo, quindi risciacquate. Forse vi sembrerà di applicarne poco, ma non preoccupativi, funziona splendidamente. 

Inci
Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera)Sale marino fino (Fine Sea Salt),Stearato di glicerile e PEG-100 stearato (Glyceryl Stearate & PEG-100 Stearate),Propilene glicolico (Propylene Glycol)Olio essenziale di limone (Citrus limonum),Glicerina Vegetale (Glycerine)Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol)Infuso di alga fucus (Fucus serratus)Decotto di buccia di lime freschi (Citrus aurantifolia)Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis)Profumo (Perfume)Cetrimonium Bromide (Cetrimonium Bromide)Olio essenziale di vetiver (Vetiveria zizanoides),Essenza assoluta di gelsomino (Jasminum grandiflorum)Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia)Cera candelilla (Euphorbia cerifera),Methyl Ionone (Methyl Ionone), Geraniol (Geraniol)*Linalool (*Linalool)*Cumarina (*Coumarin)*Limonene (*Limonene) 


La mia opinione: ho acquistato questo balsamo  perché avevo letto, in giro per il web, molte recensioni positive che mi hanno convinta a spenderci dei soldini...
Si presenta sotto forma di un cubotto dal profumo inebriante di gelsomino e dalla consistenza quasi morbida.
Essendo un balsamo solido va strofinato sui capelli dopo aver risciacquato lo shampoo, io non mi trovo molto bene facendo così e allora ne taglio un pezzetto (sembra burro...) e lo faccio sciogliere a bagnomaria in modo da distribuirlo, poi, uniformemente sui miei capelli lunghi.
Il risultato è abbastanza buono, districa bene e non lascia i capelli unti dopo il risciacquo. Una volta asciutti i capelli sono leggeri e leggermente profumati ma ahimè dopo un po' il profumo già non si sente più... Mi aspettavo qualcosa in più da questo balsamo vista la grande pubblicità che gli è stata fatta comunque.... 
L'inci non è per nulla favoloso, sebbene contenga molti olii essenziali e erbette varie ci sono sempre quei maledetti tensioattivi ai primi posti...
Il prezzo del cubotto da 100gr è di € 14,95, a prima vista può sembrare caro (in effetti lo è!) ma vi asssicuro che ne basta davvero poco che il prodotto vi durerà abbastanza.

Voi lo avevate mai usato? Ditemi le vostre impressioni!

38 commenti:

  1. la prima volta che sento parlare di questo tipo di balsamo,originale ma sopratutto da come lo rescensisci deve essere davvero ottimo,sicome in casa siamo in 7 e tuti usiamo il balsamo una capatina sul lor sito la faccio voglio vedere

    RispondiElimina
  2. sono stupita non ho mai sentito parlare del balsamo solido, grazie per le informazioni sono molto curiosa di provare

    RispondiElimina
  3. Ma sai che ho notato che molti prodotti lush fanno così? profumo stupendo e come li utilizzi puff il profumo sparisce.... e non rimane ne nel corpo che sui capelli... uffiiiii è una cosa odiosa... anche perchè una delle particolarità di lush sono proprio i profumi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ance io ho notato sta cosa del profumo che svanisce... uff.. peccato...

      Elimina
  4. mai usati questi prodotti, a prescindere non penso di comprare questo perchè odio il profumo del gelsomino ahaha
    :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah peccato è davvero ottimo!

      Elimina
  5. io lo volevo provare...ma la commessa me lo sconsigliò dato che il mio cuoio è sì grasso ma le lunghezze sono secche...a detta sua 'sto balsamo tendeva a seccare un po'! e i miei capelli hanno bisogno di idratazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu quale balsamo usi?

      Elimina
    2. ho usato - di lush - pazza idea (bello) e aaa cercasi (così così soprattutto l'odore) :)

      Elimina
  6. mi piace, voglio provarlo assolutamente ;)
    baci

    RispondiElimina
  7. io non ho ancora provato prodotti per capelli lush.....non so.....ho paura che per i miei ricci ci voglia qualcosa di fluido!!!! ma sono curiosa.....prima o poi cadro' alla tentazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi trovare il prodotto adatto alle tue esigenze ;-*

      Elimina
  8. in effetti il prezzo sembra altino!*_*...mai provato un balsamo solido...sono curiosa però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non provi non puoi giudicare Baci

      Elimina
  9. Non ho mai provato questo prodotto, e Lush mi sembra sempre troppo caro per le mie finanze :(
    Magari qualche volta farò uno strappo alla regola e proverò qualcosa, vedremo.
    Intanto come sempre ti ringrazio per il tuo parere che mi aiuta sempre a destreggiarmi nello shopping :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti un pò caro lo è ... ritorniamo sempre al discorso su come spendere i nostri soldi...

      Elimina
  10. Mai provato prodotti per capelli Lush! Questo non sembra male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti è un buon prodotto!

      Elimina
  11. non ho ancora usato i prodotti per capelli di Lush!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo il balsamo solido, mi piace però come idea e sopratutto amo il profumo dei gelsomini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è un qualcosa di favoloso *___*

      Elimina
  13. Non lo conoscevo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  14. Non lo ho mai usato perchè non sono convintissima dai prodotti per capelli in formato solido! xD

    RispondiElimina
  15. Hello I'am Chris From France!!
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging

    RispondiElimina
  16. Mi sembra strano un balsamo solido, sicuramente da provare ;-)

    RispondiElimina
  17. Ma appesantisce i capelli? Ho sempre questa paura con i balsami...

    RispondiElimina
  18. ho provato questo prodotto molto tempo fa..in generale lush e io non siamo per niente amici hihi
    un bacione cara

    RispondiElimina
  19. mai provato!UN bacio
    http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina