mercoledì 8 maggio 2013

Lush : Hennè "Caffè Caffè"


Buongiorno!!!

Oggi parliamo dell' hennè "Caffè Caffè" di Lush...





"Per dare carattere ai capelli castani senza sconvolgere la tua tonalità né il tuo fidanzato.
Se i vostri capelli sono color "marroncino smunto" o castano chiaro e non vedono l'ora di avere un po’ di sprint o di nascondere gli invasori bianchi, Caffè Caffè è quello giusto. Il misto di henné nero e rosso tinge ma non sconvolge la tonalità di base, ed è mescolato con caffè macinato per sfruttarne la naturale azione colorante. Dona intensità e luce naturale, e se volete leggerissimi riflessi rossi vi basterà avvolgervi nel celofan durante la posa. Usatelo se avete voglia di qualcosa di diverso ma non sapete ancora bene che cosa."

Grammi: 325g

Prezzo: 12,50 €
PAO: circa 36 mesi 
Reperibilità: negozi Lush, o direttamente sul loro sito web


INCI
Burro di cacao (Theobroma cacao)Indigo (Fera tinctoria)Hennè (Lawsonia inermis)Caffè in polvere (Coffea arabica)Polvere d'ortica (Urtica dioica)Polvere di muschio irlandese (Chondrus crispus)Olio essenziale di chiodi di garofano (Eugenia caryopyllus), *Citral (*Citral)*Eugenol (*Eugenol)*Geraniol (*Geraniol),*Citronellol (*Citronellol)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool)Profumo (Perfume) 


La mia opinione: comincio col segnalarvi l'apposito link con tutte le istruzioni su come preparare questo hennè ( fai click qui!! ), io chiaramente ho seguito alla lettera tutti i  passaggi descritti...
L'hennè si presenta sotto forma di cubotti solidi che devono essere minuziosamente sminuzzati e poi miscelati con acqua o thé nero in una ciotola e possibilmente con un cucchiaio di legno (mai usare l'acciaio con l'hennè!) per poi essere distribuito uniformemente sui capelli. Se si vogliono aumentare i riflessi rossi basta aggiungere la pellicola altrimenti basta tenerli fermi con una pinza. Il tempo di posa deve essere di almeno 3ore (quindi armatevi di taaaaaanta pazienza!) altrimenti di risultati se ne vedranno ben pochi...
L'odore ahimè è davvero terribile, ovvio che sia naturale ma sinceramente sa davvero di fieno bagnato...
L'applicazione di questo hennè non è per nulla facile... il prodotto rimane, nonostante la grande quantità di acqua aggiunta per miscelarlo, molto pastoso e la stesura rimane abbastanaza difficile.
Dopo aver tenuto il colore in posa si passa a alla fase risciacquo... in pratica bisogna buttare acqua a volontà  sui capelli e risciacquare finché l'acqua che cade in vasca non sia tornata incolore dopo di chè si può fare lo shampoo ed il balsamo...
Ora, io che pensavo non si dovessero usare shampoo e balsamo mi sono ritrovata con i capelli unti! Un po' perché effettivamente 3 quadretti sono troppi (anche se ho i capelli lunghi) ed un po' perché, di solito, gli henné non si risciacquano con acqua e sapone (sempre per quello che so' io!).
 Il giorno dopo ho fatto lo shampoo ed i riflessi dei miei capelli sono usciti allo scoperto... belli, caldi e leggermente ramati ;-)
Vorrei riprovare a fare un altro giro tra qualche giorno per aumentare l'effetto del colore...
I capelli bianchi vengono coperti parzialmente, i miei sono usciti rossastri e l'effetto è davvero bello!



Voi lo avete provato? Avete altri consigli da darmi? Vi ricordo il mio giveaway (fai click qui) che scadrà tra pochi giorni!

42 commenti:

  1. Ciao cara! anche io ho fatto questo hennè! ne usavo due quadrati ogni volta quindi l'ho fatto tre volte.. confermo la puzza che anche io ho odiato... io ho pochi capelli bianchi e ho optato per l'hennè proprio perchè non volevo fare nessuna tinta a me si sono coperti rimanendo più chiari rispetto ai capelli come dicevi tu.. mi sono venuti dei bei riflessi rossi e non mi sono rimasti unti ma secchi (i miei normalmente tendono al secco) non so se lo ricomprerò perchè ogni volta il risciacquo e l'applicazione è un incubo... al momento sono in cerca di alternative meno complicate ma sempre naturali e che non cambino il colore dei miei capelli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... o mi sono trovata davvero bene con l'hennè di Khady che ho anche recensito qui sul blog tempo fa... se vuoi provalo è un hennè davvero valido!

      Elimina
    2. confermo che Khadi ha una grande facilità di preparazione e stesura, essendo estremamente fine e setacciato, e si sciacqua facilmente. Copre poi discretamente bene i bianchi

      Elimina
  2. Beeeelli! Io purtroppo ho dovuto abbandonare l'hennè parecchi anni fa, quando miliardi di capelli bianchi hanno simpaticamente invaso la mia chioma -_-. Chissà che bell'effetto che dà questo qui, vogliamo vedere il tuo risultato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non faccio foto... vedo che i colori rimangono abbastanza alterati tra la foto e l'effetto naturale... :-(

      Elimina
  3. Si, sarebbe molto bello poter vedere il prima e il dopo! Non ho mai fatto l'henne, ma solo tinte normali e l'idea di qualcosa di naturale non mi dispiace affatto!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hennè fa molto bene ai capelli, se li hai grassi li secca ma comunque nutrendoli... pensa che per rinforzare i capelli senza doverli colorare si fanno anche gli hennè neutri...

      Elimina
  4. Non ho mai provato ad utilizzare l'hennè so' che ha molti vantaggi, appena rinnovo il taglio magari lo provo

    RispondiElimina
  5. molto bello mi piacerebbe vedere 'effetto mi piace tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già detto in precedenza non faccio foto di swatch e simili... il colore non rende mai!

      Elimina
  6. dopo l'esperienza disastrosa con il mio primo (e ultimo!) henné non riproverò. il tempo di uno shampoo e avevo di nuovo la ricrescita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, tu pure, sei troppo dura con questi prodotti... alcuni hanno bisogno di essere ben provati...

      Elimina
  7. Questo l'ho usato e ti dirò... Che fatica!!! ho ancora 3 panetti perchè non ho ne la voglia ne il tempo per ri-farlo, sono stata in posa 4 ore, una puzza di erba marcia sui capelli per 2 giorni, mi sono ritrovata i capelli meno morbidi di prima. Non ho voglia di rifarlo ecco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è una faticaccia per metterlo guarda... io cercherò di finirlo ma non lo prenderò più proprio a causa di questa cosa...

      Elimina
  8. ecco attendevo con ansia! ma una fotina????!!!!!
    non so se farebbe per me questa henne perchè alla radice dei miei capelli quelli bianchi sono parecchi....quindi ho bisogno di un nero che copra bene.....pero' mi ha incuriosito tutto il procedimento!

    RispondiElimina
  9. lo voglio!!! mi piace da morire, grazie dell'info ;)
    kiss kiss

    RispondiElimina
  10. Ecco...io sono più per il tempo guadagnato....però la faccia dei cubotti è carina...:)

    RispondiElimina
  11. Conosco l'henné lush ma non l'ho mai usato. In passato ho fatto l'hennè rosso di Jamila (puro, pakistano) e poi ho abbandonato. Proprio non fa per me...troppo sbattimento e mi lisciava i capelli. Io amo i miei boccoli, non sopportavo di vederli amputati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'hennè ha questo effetto lisciante... i miei per fortuna sono già lisci...

      Elimina
  12. Sarebbe da provare:) Mi piacerebbe provarlo se da un effetto naturale baci

    RispondiElimina
  13. Grazie della visita ricambio volentieri e divento tua follower,ciao imma

    RispondiElimina
  14. sto valutando seriamente l'henne...i miei capelli bianchi aumentano sempre...

    RispondiElimina
  15. Mi cimenterò anch'io! Tra l'altro mi sembra molto pratico e semplice da dosare.
    Ho solo paura dell'odore, come da te descritto! :o)

    RispondiElimina
  16. molto interessante..mai provato questo hennè solido!!!interessante..!!anche i miei capelli hanno proprio bisogno di una rinfrescata!!*_________*

    RispondiElimina
  17. Aspettavo anche io una foto per vedere il risultato :) Ad ogni modo per me tutto quel tempo è tanto anche se per ora non ho esigenza di colorare i capelli...però mi pare davvero un lavoraccio :( Preferirei anche io come diceva una ragazza poco sopra qualcosa di naturale ma un po'più breve e che piuttosto non profumi ma che non "puzzi".
    Un bacio e buona notte :*

    RispondiElimina
  18. proprio stamattina devo fare l'hennè solo che utilizzo altri marchi meno cari ;)

    RispondiElimina
  19. Mi piacerebbe molto provare più che altro per il risultato finale, ma non so se avrò mai la pazienza per intraprendere tutto questo procedimento! :-/ No, non sono pigra... no,no... ;-)

    RispondiElimina
  20. E' da quando è nato il mio primogenito che non faccio trattamenti di colorazione ai capelli, neanche l'hennè e fino a quando non avro' i primi capelli bianchi li lascero' al loro colore naturale. Blogger non mi aggiorna piu' i tuoi post...ma come si fa'??!!

    RispondiElimina
  21. Proprio in questi giorni leggevo dell'hennè della lush. Io ho i capelli di un castano molto chiaro e ho fatto qualche mese fa delle meches bionde. Il risultato non mi ha molto soddisfatta e ho voluto coprirle. In erboristeria mi hanno consigliato una tinta delicata, secondo loro: la BioKap che mi ha mlt delusa. Infatti gli ho dedicato un bel post sul mio blog. E' mlt aggressiva, altro che naturale. Ho letto che questo hennè della Lush è davvero vegetale, tu ti stai trovando bene?

    RispondiElimina
  22. buon weekend (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog ho appena pubblicato un post
    dedicato alla mia casa, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/05/home-sweet-home.html

    RispondiElimina
  23. ma grazieeeeeeeeeeeee, io sono una fan dell'hennè :)
    bella quella di non sconvolgere il fidanzato :) il mio maritino una volta in effetti diciamo che....ha notato il cambio di colore :)
    adesso solo hennè naturale per rinforzare il capello :)
    un bacione!!

    RispondiElimina
  24. Ciao,ti ho conosciuto tramite Il Trova Blog.
    Complimenti per il tuo blog e i suoi contenuti.
    Se ti fa piacere passare a farmi visita,mi trovi qui ^_^
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    Claudia

    RispondiElimina
  25. ma questa novità??? niente male davvero!

    RispondiElimina
  26. devo assolutamente provarlo....ormai ho deciso *_*

    RispondiElimina
  27. Io avevo fatto dei tentativi anni fa e devo dire che era uscito fuori un pò un delirio vista la mia incapacità, e ho desistito dal tentare ancora, ora sono schiava del colore dalla parrucchiera ogni mese visto che mi sono fatta color rame!!vedemo in futuro, magari ritento!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Ciao cara, sono Simona, beauty PR di LUSH! Ti scrivo per ringraziarti personalmente per questa splendida recensione e per darti un paio di consigli: per non ottenere una consistenza troppo "pastosa" aggiungi pure più acqua la prossima volta, l'importante è che il composto non coli una volta applicato sui capelli; per quanto riguarda il risciacquo dei nostri hennè, che come sai sono ricchissimi di burro di cacao, sarebbe meglio in realtà usare anche uno shampoo per evitare l'effetto "unto" che hai riscontrato. Spero di esserti stata utile!
    Grazie ancora!
    un profumatissimo saluto
    Simona - pressoffice@lush.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, avevo letto il tuo suggerimento sulla page Fb di Lush... tranquilla, la prossima volta andrà sicuramente meglio! Grazie!

      Elimina