mercoledì 22 maggio 2013

Morcare : Propolis Spray Junior


E dopo aver scoperto chi è la vincitrice del giveaway passiamo ad una nuova recensione.

Dato che qui teoricamente sarebbe la fine di maggio ma praticamente sembra marzo siamo quasi tutti in preda a raffreddori e mal di gola dovuti agli sbalzi di temperatura del periodo...

Approfitto quindi per parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare e recensire:

"Green Alps" Propolis Spray Junior di Morcare (le info sull'azienda le trovate qui!)

Inci
aqua (water), fructose, glycerin, rosa canina flower extract, propolis wax, caramel, aroma (flavor), potassium sorbate, citric acid

"Utile per l'igiene orale ed il benessere del cavo orale"


La mia opinione: tutti conosciamo le proprietà terapeutiche della propoli utilissima contro tutte le infezioni che attaccano il cavo orale (tonsilliti, afte, gengiviti e parodontiti).
Questo prodotto è studiato appositamente per lenire le irritazioni dei più piccoli. Aromatizzato al gusto di fragola fa si che anche i più piccini se lo nebulizzino con piacere.
Io, anche se non sono più una bimbetta, lo sto usando per un brutto mal di gola che non mi molla da almeno 3gg e devo dire che va decisamente meglio...
Lo promuovo anche per il gusto che è davvero piacevole ;-)

Voi lo avete provato? Quali sono i vostri rimedi contro il mal di gola?



23 commenti:

  1. conosco il brand ma non conoscevo questo prodotto..interessante davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo soprattutto per i più piccini!

      Elimina
  2. non conoscevo questo prodotto ma sembra ottimo

    RispondiElimina
  3. interessante..visto che con questo tempo è facile prendere mal di gola!*_*

    RispondiElimina
  4. sono una frevida sostenitrice degli spray alla propoli e la marca morcare è molto valida!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Lo terro' presente per i prossimi mal di gola dei miei bambini, a loro piace tutto cio' che sà di frutta!

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questo spray ma conosco bene l'azienda morcare e le proprietà benefiche dei propoli....quindi sono certa dell'efficacia di questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere avere una tua conferma in merito ;-)

      Elimina
  7. A me la propoli non piace proprio :(

    RispondiElimina
  8. Non lo conoscevo, lo terrò a mente per l'inverno prossimo o per questo novembre infinito! :/

    RispondiElimina
  9. Io sono benagol dipendente, quando ho mal di gola prendo due benagol e sto subito meglio. Però mia zia usa questo spray per la mia cuggi e lei dice che è buono ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Io ho usato molto il propoli per un ascesso ad un molare...il dentista era scettico ma secondo me mi ha fatto molto bene. Questo alla fragola lo terrò presente per mia figlia che quando ha mal di gola il propoli lo schifa alla grande perchè dice che è cattivo....

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco Morcare ^_^
    bella la tua review!

    RispondiElimina
  12. è sempre bello scoprire nuovi marchi con rimedi naturali.., io non so mai cosa comprare quando sono malaticcia :(
    Un paio di mesi fa avevo scritto un post coi rimedi che su di me fanno miracoli, te lo linko magari può esserti utile!
    Un abbraccio :)

    http://aroomwithaviewblog.blogspot.it/2013/03/i-miei-3-rimedi-contro-il-mal-di-gola.html?m=1

    RispondiElimina
  13. ho usato quello alla fragola per mio figlio! lo trovo un ottimo coadiuvante nel trattamento del mal di gola!

    RispondiElimina
  14. mai provata questa..mmm spero di non averne bisogno! cmq grazie per la review! se ti va potremmo seguirci a vicenda? fammi sap!

    RispondiElimina
  15. Noi usiamo molto il propoli, ha un gusto un po' forte, ma solitamente con quello riusciamo a non usare l'antibiotico!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  16. ho paura di questi spray che sanno di fragola, ho sempre paura che siano troppo dolci

    RispondiElimina
  17. Guarda, io soffro tantissimo di mal di gola, ogni volta che mi viene la febbre è perchè ho l'infiammazione alla gola. Come sento un leggero fastidio corro subito ai ripari con propoli o roba varia. Spero il più in là possibile, ma la prossima volta che ne avrò bisogno seguirò il tuo consiglio e proverò questo prodotto. Un bacio.

    RispondiElimina
  18. ma fantastico il propolis al gusto fragola! io uso quello puro, tremendo, ma dopo una dose sento già la differenza!

    RispondiElimina
  19. Trovo che la propoli per le sue proprietà batteriostatiche e battericide sia un ottimo agente antivirale, antimuffa, antiossidante e cicatrizzante. Purtroppo però penso anche che sia largamente diffusa la "contraffazione" di tale preziosa materia. Molti propoli spray per esempio vengono spacciati come Bio o naturali quando invece sono totalmente chimici. Documentandomi ho trovato una propoli valida: http://www.prodottidibenessere.it/it/propoli-miele/1941-propoli-bio-30-ml-770125.html

    RispondiElimina