lunedì 6 maggio 2013

Lavera : Balsamo riparatore al Latte di Rose




Prima di leggere la recensione fai click qui per partecipare al mio giveaway !!





"Le noci macadamia e l´olio di avocado creano un balsamo per capelli facili da pettinare - dalle radici alle punte. I capelli risulteranno morbidi e rinforzati.
Le preziose olive e gli estratti di pesca regalano lucentezza, mentre l´olio di jojoba si prende cura dei capelli, nutrendoli e idratandoli.pH: 4,5-5,0

Latte di rose
Rosa Damascena Flower Water, lecitina idrogenato

L innovativo latte di piante è costituito da latte di lecitina naturale e acqua di rose.
Ripara la struttura dei capelli e li rende lucidi e morbidi.

Questo prodotto è stato descritto "eccellente" dal giornale tedescoÖKO TEST (guida allo shopping 2008)."

Inci
  • Vegano
Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Stearamidopropyl Dimethylamine, Sodium Lactate, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Lauroyl Sarcosine, Macadamia Ternifolia Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Squalane, Rosa Damascena Flower Water*, Prunus Persica (Peach) Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Biotin, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils



La mia opinione: ho acquistato questo shampoo in un negozio Natura Sì perchè avevo finito il mio adorato balsamo Alepp. 
Il prodotto è abbastanza buono, la sua consistenza è corposa , sembra quasi una crema per il corpo a dir eil vero ;-) ed il profumo molto gradevole e delicato. Lo applico in abbondanza sulle punte e lo lascio stare in posa qualche minuto (evito di metterlo sulla cute in quanto tende ad ingrassarsi facilmente) ed i capelli rimangono effettivamente morbidi ed idratati.
Siccome avevo fatto l'hennè di Lush il giorno prima (ci sarà un post a parte solo per l'odissea che ho affrontato!) i miei capelli erano rimasti molto secchi specialmente alle punte, dopo aver lasciato questo balsamo in posa sono ritornati morbidissimi quindi posso dire che funziona davvero...
L'inci è, in sostanza, buono anche se ogni tanto Lavera ci delude con  qualche pallino rosso qui e lì nei suo prodotti per non parlare poi della sua apertura al mercato cinese contraria ad ogni forma di ambientalismo o di amore per gli animali...
Il prezzo è varia da negozio a shop online... si aggira intorno agli 8.00€ e mi sembra che li valga davvero tutti... di sicuro lo ricomprerò!

Voi lo avevate già provato?






34 commenti:

  1. sembra ottimo e che bela confezine mi piace

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provarlo, ma devo smaltire un pò di balsami e maschere prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ognuno di noi ha il suo da smaltire ;-)

      Elimina
  3. Non credo possa fare al caso mio, ma vorrei proprio provare qualcosa di Lavera adatto ai miei capelli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li hai grassi no.. no fa per te...

      Elimina
  4. uhuhuh attendo il post sull'henne!
    nn ho mai provato questo balsamo ed in realtà neanche i prodotti lavera.....ma prima o poi capiterà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hennè di lush è stato davvero un'odissea guarda... ne parlerò presto...

      Elimina
  5. interessante..io ho sempre le punte secche!!!devo provarlo..mi incurisisce tanto...^_^

    RispondiElimina
  6. Non compro balsami perché fortunatamente ne posso fare a meno. Questo lo conosco di nome e so che è piuttosto apprezzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te che ne puoi fare a meno ;-)

      Elimina
  7. Non immagini in che stato ho i capelli... mi servirebbe!!!

    RispondiElimina
  8. Da me non c'è nessun negozio che vende cose simile ): uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche da me... o li prendi on line oppure te li fai prendere da qualcuno...

      Elimina
  9. Questo non l'ho mai provato! Amo follemente lo shampoo di queste linea, adesso devo decidermi a provare anche il balsamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo shampoo è buono lo uso anche io!

      Elimina
  10. da provare cara, grazie del consiglio!baci

    RispondiElimina
  11. Non l'ho mai provato :)
    Però adesso m'hai messo la curiosità sull'hennè xD
    Voglio saperne di più :P
    Un bacio cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di riuscire a fare il post domani...

      Elimina
  12. sono degli ottimi prodotti, proverò anche il balsamo, ma sto maledetto mercato cinese!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. se vedi come si sono ridotti i miei capelli mi linci!!! a proposito quando vieni a vederli? :p e come stai? ti sei ripresa?

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto lavera ma questo balsamo ancora non l'ho provato!mi ispira!:) bacii

    RispondiElimina
  15. ahahha sai che 'altro giorno ero al super con mia sorella per prendere qualcosa di beauty (shampoo, balsamo ecc) e quando abbiamo visto che c'era la macadania (e non sapevamo cosa fosse) abbiamo cominciato a ridere come due cretine inventandoci modi di dire con questa parola... XD

    RispondiElimina
  16. non ho mai comprato gli shampoo di lavera. Prima o poi farò un bell'acquisto di questo marchio

    RispondiElimina
  17. l'altro giorno ho trovato tutti i prodotti di questo marchio in un negozio bio e ti ho pensata, presa dall'entusiasmo volevo comprare tutti ;)
    baci

    RispondiElimina
  18. e un prodotto molto interessante grazie...

    RispondiElimina
  19. ciao cara nuova follower!!
    non ho mai provato prodotti di questo brand..mi hai convinta
    ti aspetto

    RispondiElimina