domenica 5 maggio 2013

****The Coffee Bag Company****


Eccomi di nuovo... si, questa settimana ho latitato abbastanza per via del lavoro, ma da domani si ritorna con  nuove recensioni....

Oggi approfitto di questa domenica dal tempo abbastanza incerto per farvi conoscere una nuova azienda che, a parere mio, è davvero particolare :

"The Coffe Bag Company"







"Tutto è iniziato con il desiderio di una madre e una figlia di essere rispettose dell'ambiente con una passione per tutte le cose creative. Si sono innamorate delle ricche trame dei sacchi di caffè in grani di juta.  Spinte a trovare modi creativi per utilizzare il tessuto di iuta e di dare una seconda vita al tessuto si sono date da fare, ogni sacco caffè infatti è del tutto unico, con colori vivaci e bella grafica. Sono tutti timbrati dal il paese di origine, e recano le iscrizioni rustiche sia di commerciante che di esportatore. I sacchi di caffè sono in iuta, una fibra vegetale naturale che è forte e resistente. La produzione di iuta è pienamente sostenibile, non ha bisogno di pesticidi per crescere, ed è biodegradabile. Dato l'elevato valore delle materie prime dei chicchi di caffè della iuta è finemente intrecciata e crea un tessuto morbido ma resistente ideale per arredamento e accessori. I sacchi di caffè stessi sono pieni di anima e di storia dopo aver avuto una prima vita trasportando chicchi di caffè del commercio equo provenienti da tutto il mondo per il Regno Unito."


Ora vi mostro con piacere la mia nuova shopper  "gattosa" !!!








e qualcuno che non ha resistito a farsi immortalare in sua compagnia :-D







La mia opinione: quest'azienda mi piace. Il fatto di riciclare e riutilizzare è davvero una loro punto a favore. Viviamo in una società dove siamo, purtroppo, omologati ed etichettati e dove, se non siamo tutti vestiti o accessoriati in serie,  non ci si fila nessuno. La nota positiva è che quest'azienda ci propone prodotti davvero originali... Il fatto poi di andare a riutilizzare i sacchi di iuta di caffè poi mi fa ritornare indietro nel tempo tra piantagioni di caffè e persone che lavorano duramente per andare avanti in un sfondo di un' America Latina di altri tempi e che, ovviamente, ho visto soltanto nei film!
La borsa è molto capiente e foderata all'interno con un taschino portaoggetti che si chiude con zip.... Il materiale è morbido al tatto e  non emana nessun odore particolare...
Stiamo parlando inoltre di un'azienda che fa tanta beneficenza, è cruelty-free ed eco-friendly quindi... cosa si può volere di più????

Per info e prezzi vi invito a visitare il loro sito :


e la loro pagina fb :




Non dimenticate di partecipare al mio giveaway con premio a scelta facendo click qui!!

Buona domenica a tutte!!



21 commenti:

  1. Molto bella, poi se piace al micione...!
    V

    RispondiElimina
  2. Bellissima la borsa:) baci

    RispondiElimina
  3. Bellissime:) Non è il mio stile, ma le trovo splendide!

    RispondiElimina
  4. Questa azienda è bellissima, io avevo preso tempo fa un cuscino e due makeup clutch!:D Bacioni!! :-*

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace tantissimo qst azienda e il loro prodotti!!!
    Bacii

    RispondiElimina
  6. bellissime e il tuo gattino è simpaticissimo =)

    RispondiElimina
  7. che bella questa borsa...non conoscevo quest'azienda!grazie di avermla fatta conoscere..darò sicuramente un occhiata al sito!!^_^....che carino il tuo gattone!!^_^Un bacio..

    RispondiElimina
  8. Che bellaa questa borsetta!
    bacii

    RispondiElimina
  9. Molto carina e il gatto è carinissimo!!! :)

    RispondiElimina
  10. Bei prodotti, e poi anche io apprezzo tanto la faccenda del riciclo!!

    RispondiElimina
  11. Ma è deliziosa!e anche il gattone rosso.

    RispondiElimina
  12. L'idea di riciclare i sacchi di iuta è davvero interessante. Bella idea. Baci

    RispondiElimina
  13. grazie per la segnalazione...è una cosa molto bella...
    carinissima la borsa con i gatti...e il tuo bellissimo gattone è davvero tenero!!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao bella,
    come ti capisco anch'io ho difficoltà a conciliare tutto.
    bello questo brand e concordo con te l'idea di riciclare è un loro punto di forza ;)
    kiss kiss

    RispondiElimina
  15. è un'idea stupenda *.*
    e le borse sono fantastiche :)
    mi piacciono davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  16. proprio carina l'idea di queste borse!

    RispondiElimina
  17. Bella, mi piace parecchio! anch'io avrei scelto quella coi gatti!

    RispondiElimina