lunedì 17 giugno 2013

Be Chic: Crema 1000 usi "Benvenuta in paradiso"







Buon inizio settimana a tutte? La domanda è spontanea: avete pagato la famigerata IMU??? :-DDDD Io sono appena rientrata dall'ufficio postale con il portafogli vuoto, ahimè se penso a quanti prodotti ci avrei potuto comprare... pazienza...

Oggi parliamo di un prodotto "Milleusi" firmato Be Chic che trova per le sue creme dei nomi sempre originali ...






Speciale tutto in uno
Un angelo custode multifunzione per viso, corpo, mani, labbra e capelli all'estratto di Fiori di Ciliegio Giapponesi. Usalo come: *idratante protettivo quotidiano su tutto il corpo *trattamento S.o.S. sulle zone arrossate e disidratate *velo emolliente sulle labbra screpolate *struccante d'emergenza con un dischetto di cotone * maschera sulle punte dei capelli secchi e sciupati. 
Per una morbidezza... da sogno. 



Inci
Immagine AQUA (solvente) ,Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente) ,Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) ,Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente) , Immagine CETEARETH-25 (emulsionante / tensioattivo), Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), Immagine PARFUM ,Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente), Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) , Immagine PRUNUS SERRULATA FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo), Immagine CAPRYL GLYCOL (emolliente / umettante) ,Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) ,Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) ,Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) ,Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) ,Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) ,Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) ,Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) ,Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) ,Immagine METHYLPARABEN (conservante) ,Immagine ETHYLPARABEN (conservante) ,Immagine GERANIOL (additivo) 
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo) ,Immagine CITRONELLOL (additivo) 
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo) ,Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) ,Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) ,Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) ,Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) ,Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) ,Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) ,Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) ,Immagine ACID RED 33 (colorante capelli) 




La mia opinione: ho aspettato un po prima di recensirvi questa crema perché ho voluto testare tutti gli usi possibili prima di parlarvene...
Si presenta in una confezione "Be Chic style" nel suo classico vasetto bianco da 100ml, è di colore rosa e di una texture abbastanza corposa con un profumo, a parere mio, davvero paradisiaco e delicato.
Ottima per la cura delle mani secche e screpolate, per le labbra idem ma solo come idratante di emergenza perché la profumazione mi disgusta (un controsenso visto che starei ad annusarla per ore).
Per quanto riguarda il corpo io la trovo troppo ricca quindi è adattissima alle pelli secche ed esigenti, la uso con buoni risultati su gomiti e talloni. Come maschera per capelli è un ni, non ho riscontrato infatti grandi miracoli. Promossa invece come struccante d'emergenza ;-).
Come sempre ribadisco e confermo che i prodotti milleusi sono tutto e niente nel senso che sono buoni per alcuni trattamenti e pessimi per altri e l'idea migliore è sempre quella di usare un prodotto specifico per ogni zona del corpo.
L'inci è davvero da film horror, a parte qualche estratto naturale il resto non sono altro che schifezze (leggendo su ve ne sarete fatte un'idea credo...).
Ma ora veniamo al prezzo, il barattolo da 100ml costa €14.00 e potete acquistarla nello shop online o nelle profumerie Limoni. Credo che il rapporto qualità prezzo non sia affatto malvagio, il prodotto è abbastanza discreto un po per tutto e con una cifra abbastanza irrisoria potete avere un discreto prodotto adatto al trattamento di più zone del corpo.
La promuovo ma solo perché adempie discretamente ai suoi compiti, l'inci non mi piace per niente!


Avete già provato questo prodotto? Come vi ci siete trovate?


35 commenti:

  1. In effetti l'INCI è un po' da paura....niente IMU...in compenso tasse dall'UNICO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E più o meno stiamo là violetta... l'unico è terribile!

      Elimina
  2. Niente Imu anche io, ma se vuoi ti faccio un elenco di spese che avrei volentieri pagato l'Imu al posto di queste....Solitamente le creme multi-uso non mi fanno impazzire, dovrei provare se effettivamente mi possa essere utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che sono diventata fobica ma non ce la faccio davvero più a cacciare soldi per questo e per quello.. voglio fare SHOPPING!!!

      Elimina
  3. A me questa crema piace però in effetti è un pò pesantuccia soprattutto ora che è estate e fa caldoo!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo le creme Be-Chic, ma sono quelli che fanno i braccialettini carini?
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  5. Comunque l'IMU è stata pagata...sigh
    Sempre Paola

    RispondiElimina
  6. MIA CARA HAI RAGIONE.....l'inci è bruttissimo....ma la crema....è fantastica!
    io la uso da diversi mesi.....non tutti i giorni...proprio per nn intasare la pelle di porcherie.....ma fa davvero il suo lavoro!

    RispondiElimina
  7. mai provata, non sapevo che oltre a quella della pupa ne esistono altre ^_^

    RispondiElimina
  8. Uhm non amo troppo queste creme multiuso, mi pare che alla fine non facciana nulla!
    be chic ultimamente mi sta deludendo :(

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare però leggendo l'inci mi sn messa paura...mah nn credo la proverò...baci

    RispondiElimina
  10. io l'ho comprata e devo dire che fin ora la uso come crema mani ...sui caapelli ho l'elisi diego della palma che è favoloso..però mi piace!

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce ma l'inci non è granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh quello poi è anche questione di come la pensi...

      Elimina
  12. a me personalmente ha deluso, tutti i benefici che produce non li ho potuti constatare... la regalerò a mia sorella ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me va bene se non per il fatto che è un po' troppo ricca e la mia pelle è grassa... per il resto è abbastanza buona e ideale per chi ha la pelle secca!

      Elimina
  13. inci non proprio dei migliori direi!

    RispondiElimina
  14. Ad avercela una casa per pagare l'imu....Caliamo un velo pietoso va :D
    Questa crema mi ispira, ok è vero, l'inci fa schifo, però io adoro i fiori di ciliegio (non s'era mica capito dal nome eh?) e poi mi inuriosisce sto fatto del "multitasking" :D, insomma voglio provarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io ho pagato l'imu della casa paterna ehehehehehe

      Elimina
  15. Non ho mai provato questa crema...generalmente prediligo come te, un prodotto apposta per i diversi compiti che deve svolgere.
    E visto l'INCI onestamente non mi attira tantissimo, passerò avanti questa volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'inci è pessimo... dipende da cosa cerchi io sono più per i prodotti specifici ma questa crema non è affatto male ;-)

      Elimina
  16. io la volevo provare...però in effetti hai ragione per ogni uso ci vuoole la crema specifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso così poi c'è chi ci si trova bene...

      Elimina
  17. ma quante cose fa? uno spettacolo!!! voglio provarla ;)
    baci

    RispondiElimina
  18. La volevo prendere:in effetti l'inci è così così ma a me piacciono i prodotti multitasking:)

    RispondiElimina
  19. e da un po' che volgio provare questo prodotto..e si l'inci non è favoloso...ma sono troppo curiosa di provare questa famigerata crema multiuso!!!!^_^

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Il tuo post mi ha incuriosito anche se l'inci non e' dei migliori...pero' e' adatta alla mia pelle troppo secca!grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  22. Ciao, molto interessante la tua recensione e soprattutto sincera, brava,
    nuova follower anche su bloglovin, ti ho trovato tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
    qui
    magari ti va uno scambio banner, il mio è prelevabile nel mio blog, a presto
    Sara

    RispondiElimina
  23. Devo assolutamente provarla! *__* passa da me se ti va http://studio-nails.blogspot.it/

    RispondiElimina