sabato 6 luglio 2013

Biovera : Crema Corpo "Body Yogurt"




Buon fine settimana ragazze, qui piove (tanto per cambiare) ed io approfitto per scrivere un po' sul blog visto che ultimamente  mi capita spesso di trascuralo...
Qualche tempo fa ho ricevuto dall'azienda Cosmofarma srl alcuni campioncini, in vasetti da 5ml, da testare e tra questi ho avuto modo di provare per primo quello con la crema corpo "Body Yogurt" di Biovera.
Sapete già che sono contraria alla recensione dei sample e che lo specifico sempre nella mail ma, dato che le aziende si ostinano a mandarne vista magari la grande richiesta da parte delle blogger, mi affido al vostro buon senso e giudizio sul come valutare questa recensione (ovvio che con un sample da 5ml, per quanto riguarda una crema corpo, ho potuto fare una sola applicazione quindi è un giudizio abbastanza approssimativo).








"Lozione Nutriente Idratante corpo.
Ricca formula idratante per tutto il corpo. Dona una pelle liscia e vellutata. Consistenza cremosa, soffice che lascia una piacevole sensazione di comfort e morbidezza a lungo.
Con proteine dello Yogurt, idratanti e naturali, benefici ingredienti da agricoltura biologica:
- fito composto contenente rosmarino, vite,
ippocastano, melissa, iperico e ginepro;
- oli di girasole, mandorle dolci, burro di karité;
- vitamina E, nota come potente antiossidante.

Azione emolliente
da usare quotidianamente su tutti i tipi di pelle, incluso pelle disidratata o grassa."



INCI: Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil *, Helianthus
Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Cetyl Ethylhexanoate, Stearic Acid, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Tocopheryl Acetate, Yogurt, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract*, Hypericum Perforatum (Saint John's Wort) Extract*, Juniperus Communis (Fruit) Extract*, Melissa Officinalis
(Leaf) Extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemaryleaf) Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Parfum/Fragrance, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin.

* Da agricoltura biologica.
Profumo NATURALE Non-Allergenico conforme alla norma ICEA/Eco Label.




La mia opinione: come avrete avuto modo di notare sul blog non recensisco molto spesso le creme per il corpo. Questo perché ho la pelle abbastanza grassa ed in special modo sulla schiena, di conseguenza uso poche creme idratanti che, a volte, lasciano unta purtroppo...
Devo dire che, con questa crema, il problema non si è minimamente posto.... La texture è uno spettacolo, morbida, ricca ma di facilissimo assorbimento e, cosa spettacolare, non unge!!
L'inci è buonissimo e ricco di oli vegetali quindi anche le "puriste" sono accontentate ;-) e il profumo ragazze mie è qualcosa di spettacolare... una pace per i sensi...
Il prezzo varia a seconda dello shop online dove fate acquisti, siamo comunque tra le € 9.00 e le 12,00 euro per il flacone da 50ml (che vedete in foto).
Per me, nonostante io abbia fatto una sola applicazione, è un prodotto super promosso e che di sicuro acquisterò magari al prezzo che troverò più conveniente.
Cliccando qui potrete visionare il catalogo "Biovera" di Cosmofarma srl per farvi un'idea dei prodotti!

Che ne pensate? Conoscevate già questo brand?

36 commenti:

  1. ciao! sembra interessante,non conoscevo nè il brand nè la crema!
    ti aspetto sul mio blog nuovo giveaway!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2013/07/nuovo-giveaway-dolce-gabbana.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è stata una buona segnalazione ;-)

      Elimina
  2. Anche io ho la pelle grassa sulla schiena... ma visto che ti ci sei trovata bene credo che la proverò anche io!
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo problema è davvero buona!

      Elimina
  3. Davvero interessante! Anche la nostra pelle tende al grasso!!!! ottima review!!
    JOIN OUR GIVEAWAY!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò tutte abbiamo questo problema uff...

      Elimina
  4. Ottimo ottimo prodotto! ^-^ Sono d'accordo con la tua review :) prodottino fantastico :)))) bacione!

    RispondiElimina
  5. ottima crema ,voglio provarla, il prodotto naturale è garanzia

    RispondiElimina
  6. a memoria non mi pare di aver mai provato niente d questo marchio,ma non mi è novo! cercherò di testare anch'io questa crema cosi da poter esprimere un parere inerente l'oggetto del tuo post!

    RispondiElimina
  7. direi che quando una/o ha una pelle difficile e promuove un prodotto, allora ci si può fidare....e poi ha un bell'inci, direi :-)

    RispondiElimina
  8. Do subito un occhiata al sito:) bacio

    RispondiElimina
  9. Raramente capita di leggere una tua review così entusiasta, significa che il prodotto dev'essere davvero ottimo! E poi anche l'inci ha dei "bei colori", mi hai messo voglia di provarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando una cosa mi lascia soddisfatta si vede proprio non c'è nulla da fare!

      Elimina
  10. non conoscevo questo brand, ma devo dire che da come ci dici tu è davvero interessante.
    E' difficile trovare una crema che non unga!!!
    bacio

    RispondiElimina
  11. Io invece ho la pelle sempre secchissima, ma già che sia allo yogurt e che abbia un buonissimo inci mi inducono tremendamente in tentazione ;-) soprattutto visto che ora siamo in estate e una crema che non unge farebbe proprio al caso!!!

    Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stò provando un burro corpo di The Body Shop che è davvero una favola per le pelli secche in quanto è molto ricco... stai allerta che tra qualche giorno pubblico il post!

      Elimina
  12. La penso esattamente come te, recensire dei samples è molto limitante!
    Devo dire che, a primo impatto, l'inci di questo prodotto è praticamente perfetto!
    Mi hai davvero incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io specifico sempre nelle mail che preferisco avere anche un solo prodotto ma full size al posto dei mini campioni ma alcune aziende proprio non sentono!

      Elimina
  13. Beh sembra ottima da come dici!:)
    baci

    RispondiElimina
  14. Ecco. Adesso ne ho voglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma.... hai minimamente idea del fatto che mi fai venire più voglie tu che una gravidanza??? riflettici :-D

      Elimina
  15. mmmm voglio assolutamente provarla ^_^

    ti auguro un buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero ricambio volentieri!

      Elimina
  16. Ciao Eva,
    mai provato però sono curiosa, io poi uso da morire le creme per il corpo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. mi hai incuriosito parecchio!!!^_^..sono molto curiosa..poi dici che ha un profumo spettacolare...*_*..e allora mi hai convinto..darò un occhiata!!!!^_*Baci!

    RispondiElimina
  18. io il campioncino e mi sta piacendo molto pure a me!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Eva,
    come al solito sono indietro di parecchi post da leggre tuoi perchè blogger non mi aggiorna il tuo blog...misteri.La biovera è una marca che vorrei provare penso a questo punto l'anno prossimo visto che ho troppa roba da usare e quindi non voglio sprecare i miei soldi in malo modo, però terrò presente questa tua recensione su questo prodotto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina