mercoledì 24 luglio 2013

Lavanda Del Lago: Profumo "Lavanda e Rosa"



Non so' se a voi è mai capitato ma ci sono dei profumi e degli odori che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno rivivere atmosfere passate in pochi attimi, a me succede quando sento odore di Lavanda... Mi sembra di ritornare ai miei 4 o 5 anni e vedere la mia cara nonna (che per mia fortuna è ancora vivente) raccoglierne le foglie e farle essiccare per poi farci i sacchettini profumati ed anti tarme per i cassetti (con i veli delle bomboniere che rimediava alle cerimonie a cui spesso veniva invitata ihihihi).

Quella che vi descrivo oggi è una fragranza unica e speciale con un discreto effetto rilassante che mi è piaciuta subito, sto' parlando della fragranza "Lavanda e Rosa" dell'azienda Lavanda Del Lago.

Tutte le info in merito a questa azienda giovane, dinamica e che ha puntato tutta la sua esistenza attorno a questa meravigliosa pianta (la lavanda..) le trovate facendo click qui!!





"Dalla Lavanda e dai profumi del lago di garda, nascono fragranze delicate e importanti, come Lavanda e Rosa. Elegante e deciso e caratterizzato da una profumazione a base di Rose e Lavanda , un matrimonio di profumi che vi condurre ogni giorno fra i roseti del Garda."

Inci
Alcohol Denat., Aqua, Parfum, PPG-2 Methyl Ether, Peg-10 Hydrogenated, Castor Oil, Peg-75 Lanolin, PPG-20 Butyl Ether, Linalool, Limolene, Citronellol, Hydroxycitronellal, Coumarin, Geraniol, Citral.



La mia opinione: come vi ho anticipato all'inizio del post questo prodotto mi ha lasciata davvero contenta, la confezione è come la vedete in foto e la fragranza è davvero a base di Lavanda e Rosa che, tra l'altro, si sposano benissimo tra di loro.
Il profumo dura a lungo sulla pelle e lascia una piacevole aroma che io ho trovato abbastanza distensivo per la mente il che non è davvero da sottovalutare, trovo infatti sia adattissimo per queste serate  estive e deduco che sia adatto per il periodo estivo.
L'inci non è per nulla ecobio ma, come spesso scrivo, tutto dipende da cosa vogliamo e decidiamo di acquistare. Io, per quanto riguarda il profumo, non ho delle esigenze particolari anche se mi piacerebbe provare qualcosa di interamente naturale.
Il prezzo, a parere mio, è ottimo... 50 ml di prodotto costano 16.00€ in barba a profumi costosissimi che di grosso hanno solo il prezzo a discapito del profumo.
Credo che lo acquisterò sicuramente e lo regalerò magari abbinato a qualche alto prodotto della stessa linea... 
Potete visitare il loro shop online facendo click qui!!

Ora ditemi cosa ne pensate di questo marchio e se, come me, apprezzate l'odore della lavanda... :-D





19 commenti:

  1. Mia cugina di lavande ne coltiva un bel po'. Adoro passeggiarci accanto.

    RispondiElimina
  2. Non vado pazza per la lavanda,ma la confezione è davvero molto carina! ;)

    RispondiElimina
  3. la lavanda è davvero rilassante, un periodo non riuscivo a dormire bene e avevo uno spray che spruzzavo in camera prima di andare a letto...utilissimo!

    RispondiElimina
  4. Non amo molto la lavanda e la rosa,come singole fragranze, ma credo che insieme siano fantastiche! ^-^ baci cara ^_^

    RispondiElimina
  5. in giardino ho 4 piante di lavanda...ogni volta che il mio cagnolino esce di casa e poi torna profuma d lavanda :) mi piace la confezione e ottima recensione brava

    RispondiElimina
  6. chissà che buono questo profumo!mi incuriosisce molto il nome del sito...corro a visitarlo!

    RispondiElimina
  7. non conosco il marchio e non ti so dire. sappi però che ho l'essenza di lavanda pura: quando sono particolarmente stressata ne scaldo due goccine tra i palmi delle mani e sniffo un po': paradisiaco ;)

    RispondiElimina
  8. ottimo prezzo e la fragranza è sicuramente buonissima!!
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Bloglovin | Last post

    RispondiElimina
  9. Ciao Cara,
    anche a me capita spesso e anche nel libro Alla ricerca del tempo perduto di Proust, l'odore delle madeleine riporta l'autore nel passato.
    Tornando alla lavanda posso dire che è una fragranza che amo molto perchè delicate e fresca.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Adoro la lavanda. Uso spessissimo l'essenza sul cuscino per riposare meglio, per dare una proprietà anti-age alle creme idratanti, per curare l'Herpes senza troppo soffrire...è un amore che ho ereditato da mia mamma. Non conosco il marchio di cui parli ma questa primavera in Provenza ho acquistato molti prodotti da un laboratorio indigeno...le saponette erano eccezionali...:)

    RispondiElimina
  11. Amo la lavanda!
    La uso nei sacchettini per profumare i cassetti
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  12. la lavanda mi concede un attimo di relax... la uso spesso!

    RispondiElimina
  13. Buona la lavanda, deve avere un ottimo profumo!

    RispondiElimina
  14. Adoro la lavanda col suo profumo delicato e unita alla rosa che invece ha un profumo più intenso deve essere delizioso!

    RispondiElimina
  15. Deve essere davvero ottimo questo profumo, anch'io la lavanda la collego a momenti dell'infanzia, e poi è rilassante!

    RispondiElimina
  16. mmmm deve avere un profumo divino...adoro il profumo della lavanda...ma sai che non conoscevo questo marchio??...il prezzo di questo profumo è davvero buono..corro a guardare lo shop online!!!^_^

    RispondiElimina
  17. un prodotto valido e a buon mercato!

    RispondiElimina
  18. Mi hai ricordato tanto la mia nonna Angela, una nonna acquisita, ma che è stata per me come una vera nonna..mancata circa 4 anni fa.
    Anche lei amava la lavanda e anche lei come la tua nonna riciclava i veli delle bomboniere ;)
    Erano gli anni del "non si butta via nulla", cosa che per altro mi ha insegnato anche la mia mamma e che cerco per quanto posso di mettere in pratica.
    La lavanda è un profumo che amo molto, incluso il suo meraviglioso colore viola.
    Mi ha molto interessato questa recensione, e neppure io come te ho grandi esigenze per la pelle a livello di profumazioni.
    Lo aggiungo alla lista di cose che voglio regalarmi o farmi regalare, il prezzo è ottimo!
    Grazie mille, sei sempre una fonte inesauribile di cose belle per me :)

    RispondiElimina