lunedì 1 luglio 2013

Yves Rocher : Gommage Attivatore Detox



Eccomi ritornata al blog finalmente... diciamo che mi sono presa una pausa non voluta perché io avevo voglia di scrivere ma la mancanza di ispirazione me lo ha impedito. Non so se è capitato anche a voi qualche volta di mettersi di impegno a scrivere davanti al pc ma di sentire la mente "vuota"...
Spero non ricapiti più!!!

Oggi cominciamo la settimana parlando di un prodotto che ho avuto modo di utilizzare da quando ho iniziato a fare la Consigliera di bellezza per Yves Rocher :

"Gommage Attivatore Detox" :





"Per raddoppiare l'efficacia del Gel SOS Destoccante , utilizza questo gommage al silicio di bambù: la sua doppia azione esfolia e purifica e, nel contempo, aumenta l'efficacia riducente liberando la pelle dalle impurità."


Inci

vv AQUA solvente
vv GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
r PEG-7 GLYCERYL COCOATE emulsionante / tensioattivo
v ALCOHOL solvente
r METHYLPROPANEDIOL solvente
vv BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER vegetale
g POLYETHYLENE antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
r PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL emulsionante / tensioattivo
vv CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER vegetale
g PHENOXYETHANOL conservante
r ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER filmante
no PARFUM
g LIMONENE Allergene del profumo
vv SODIUM HYDROXIDE agente tampone / denaturante
g CITRAL Allergene del profumo
r TETRASODIUM EDTA sequestrante
v SODIUM BENZOATE preservante
g LINALOOL Allergene del profumo
v POTASSIUM SORBATE conservante
g GERANIOL Allergene del profumo
r CI 19140 colorante cosmetico
r CI 42090 colorante cosmetico



La mia opinione:  ho provato questo prodotto senza aspettative e pensando che il suo utilizzo non mi avrebbe portato da nessuna parte dato il mio utilizzo sconsiderato di scrub abbastanza forti. 
Come potrete notare dalla foto il gommage si presenta sotto forma di una gelatina verde arricchita da micro granuli in un tubetto di plastica trasparente molto morbida che ne facilità la fuoriuscita fino al termine del prodotto.
L'inci non è affatto pulito ma si tratta di un prodotto che viene classificato come "snellente" quindi è ovvio che  qualcosa di chimico ci debba essere. Ad ogni modo per quanto riguarda la composizione di un gommage sono ben disposta a tollerarlo, se fosse stata una crema viso o corpo ne avrei fatto volentieri a meno.
Il prodotto si usa sotto la doccia massaggiando e frizionando le aree critiche già inumidite dall'acqua, il suo profumo è molto agrumato molto forte che stimola molto la mente risvegliandola a parere mio. Bisonga utilizzarlo 1/2 volte a settimana avendo cura di non passarlo su zone irritate.
Parlando di efficacia dovrebbe essere usato in abbinamento al Gel Destoccante (cosa che io non ho fatto) ma mi sento comunque di promuovere questo prodotto in quanto purifica l'epidermide a cui dona anche un aspetto più compatto. C'è da ricordare comunque che, per quanto riguarda la cellulite, non può far miracoli da solo ma deve comunque essere combinato ad un alimentazione povera di sodio e ricca di acqua nonché allo sport!
Il prezzo del tubo da 150 ml è di 9.95 € ma si trova sempre in offerta a 5,95€ o 6.95€ al massimo (dipende dal catalogo) e mi sembra un prezzo più che onesto per un gommage corpo.


Questa è la mia opinione... voi cosa ne pensate?

46 commenti:

  1. Per la cellulite, hai ragione, non ci sono miracoli. Semmai accortezze che possiamo avere. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo gommage può essere un aiuto ma se non ci impegniamo in prima persona non cambia nulla purtroppo!

      Elimina
  2. non sembra male, nostante l'inci. Mi piace il fatto che abbia un buon odore, magari ci faccio un pensierino, ho una lista lunghissima di prodotti Yves Roches da prendere...

    RispondiElimina
  3. Io per lo scrub uso anche un miscelone casalingo fatto con olio, miele e sale grosso, quello controindicazioni non dovrebbe averne...Bentornata!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti darmi la ricetta in modo da poterlo provare ;-)

      Elimina
  4. ciao carissima!!! secondo me la cellulite è anche un problema ereditario, poi se cerchi di contrastarla con una corretta alimentazione i problemi si dovrebbero ridurre, un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Sembra molto pratico da utilizzare...

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  6. Io l'ho avuto in regalo con una cartolina l'anno scorso e sono d'accordo con te: non fa miracoli, ma la pelle dopo è più piacevole da vedere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheeh benedette cartoline ;-)

      Elimina
  7. waw ma c'è un catalogo???....non ho mai provato prodotti di questo marchio!!!sono incurisosita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sia il catalogo tramite presentatrice che la rivendita in negozio!! Se vuoi sapere qualcosa in più fammi sapere!

      Elimina
  8. non ho mai provato un prodotto di questo brand ma decisamente ho bisogno di uno scrub urgente hihi
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io e di quelli belli "forti"!!!

      Elimina
  9. anche io non conoscevo questo prodotto....ma do fiducia alla tua recensione....e come dici tu....questo genere di prodotti...per funzionare....devono avere per forza un reagente chimico!
    lo provero'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrimenti è inutile... io sono una persona schietta e soprattutto onesta e, prima di recensire un prodotto, lo provo su me stesa valutando il positivo ed il negativo sempre!!

      Elimina
  10. adoro gli scrub, li trovo indispensabili soprattutto in primavera quando si vuole avere la pelle più luminosa... quelli anticellulite non so a cosa possano servire sinceramente, ne ho uno di pupa davvero molto buono a livello di "rigenerazione della pelle" ma, come dici tu, per combattere la cellulite di certo non bastano i prodotti beauty (anzi, in generale da soli servono a ben poco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questo è buono perchè lascia la pelle ben liscia e purificata ma contro la cellulite ci vuole ben altro!

      Elimina
  11. Ciao cara,
    come ti capisco, capita tantissime volte anche a me, per questo quando mi sento ispirata scrivo tanto e salvo.
    Sai che stavo cercando un buon gommage? quasi quasi lo provo ;)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova e fammi sapere com'è andata...

      Elimina
  12. Conosco benissimo i prodotti Yves Rocher, anche se non questo particolare, perchè ne uso diversi e li trovo ottimi e poi sono naturali e non testati su animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono prodotti validi può capitare un'eccezione ma è normale.. io con questo mi sono trovata benissimo!

      Elimina
  13. Lo voglio provare bacione

    RispondiElimina
  14. mmm buono a sapersi!io ho sempre usato questi prodotti per combattere l'odiata cellulite..ma non hanno mai funzionato..magari questo è miracoloso :D
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Most Popular! | Last post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma x la cellulite solo questo non basta bisogna fare più cose partendo da un'alimentazione equilibrata!

      Elimina
  15. buon inizio settimana (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato al party di MIA'S (;
    http://www.toprebel.com/2013/07/mias-party-to-la-capannina-di-franceschi.html

    RispondiElimina
  16. Sembra perfetto! mi han sempre parlato bene dei prodotti Yves Rocher, devo provare qualcosa!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza buoni come prodotti :-)

      Elimina
  17. li uso da tanto tempo e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  18. Non l'ho mai provato ma l'ho guardato più di una volta sul catalogo! Mi sa che prima o poi finirò per provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare non costa niente anche in riferimento al prezzo che è proprio irrisorio!

      Elimina
  19. I massaggi sono davvero efficaci per contrastare la cellulite (specie al prio stadio) e questo prodotto usato in sinergia sembra fatto apposta. Da provare!

    RispondiElimina
  20. Prodottino carino e curioso, non lo conoscevo ^_^ baci, a presto!

    RispondiElimina
  21. ho provato un campioncino e mi era piaciuto...solo che poi non l'ho riacquistato ^_^ era molto rinfrescante mi ricordo

    RispondiElimina
  22. Capitano anche a me dei momenti di scarsa ispirazione o al contrario di troppe idee tanto da non sapere da dove iniziare, comunque bentornata!! Lo vorrei provare, mi fido di questi prodotti e poi adesso che ho la tessera magari mi fanno uno sconto!

    RispondiElimina
  23. ok è ufficiale devo assolutamente provare i prodotti Yves Rocher, questo mi ispira moltissimo!!!
    anche per il prezzo visto che solitamente per questo tipo di prodotti di "pelano".
    Bel post cara ;-*

    RispondiElimina