lunedì 19 agosto 2013

Bottega Verde: Miele Millefiori - Shampoo doccia delicato al Miele protettivo (400 ml)




Eccomi ritornata finalmente!!! 
Oggi vi recensisco un prodotto Bottega Verde che ho acquistato in negozio qualche tempo fa e con cui mi sto' trovando abbastanza bene :








Delicato e deliziosamente profumato è ideale per un bagno di benessere per tutta la famiglia. La sua soffice schiuma sprigiona le note proprietà nutrienti e idratanti del Miele, che regalano morbidezza alla pelle e luminosità ai capelli; mentre le proteine del Grano esercitano un'azione protettiva naturale che trasforma la doccia e lo shampoo in un vero e proprio trattamento di bellezza! 

Pelle: a tutti i tipi di pelle 
Azioni: detergente 
Zona d'applicazione: corpo, capelli 
Caratteristiche: liquido arricchito con miele e proteine di grano 
Modo d'uso: distribuire su pelle e capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua.
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono mantenere la pelle morbida e profumata 
Consistenza: liquida 


Inci :
Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Phenoxyethanol, Mel, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Lactic Acid, Mathylparaben, Ethylparaben, Caramel, Butylparaben, Citric Acid, Benzyl Benzoate, Propylparaben, Isobutylparaben, Geraniol


La mia opinione: ho provato questo shampoo doccia che uso solo come doccia schiuma per caso, l'ho preso in negozio perchè non sapevo cosa acquistare e volevo comunque uscire con qualche punto sulla tessera.
La confezione non è altro che una bottiglia in plastica trasparenta da 400 ml che lascia intravedere, positivamente dico io, il contenuto ovvero un liquido di colore ambrato che da davvero la sensazione del miele.
La consistenza è quella di un buon bagno doccia ne troppo liquida e nemmeno troppo densa, il profumo è un qualcosa di fenomenale un mischio tra il miele vero e proprio e varie note fiorite.
Una volta sotto la doccia scivola sulla pelle in modo delicato creando una schiuma morbida e detergendo la pelle in modo davvero delicato. Il profumo rimane sulla pelle anche dopo la doccia :-).
Riguardo l'inci però non sono davvero soddisfatta, nel prodotto sono presenti parabeni e altre schifezzelle varie, oltretutto il miele non risulta ai primi posti e da questo si presuppone che non ce ne sia molto, proprio per tutta questa serie di motivi ho deciso di non usarlo sui miei capelli che sono davvero felici della loro routine ecobio.
Il prezzo è un po' altino €7.00 per 400ml di prodotto a prezzo pieno che diventano €3.99 con lo sconto, ovvio che con la politica aziendale di Bottega Verde difficilmente vi capiterà di non trovarlo in sconto ma resta comunque un prodotto non proprio economico.
A me è piaciuto e di sicuro proverò altre profumazioni di cui sicuramente vi parlerò in seguito... Voi cosa ne pensate???






19 commenti:

  1. A me piace la linea alle mandorle dolci, che pur non essendo eco-biologica ha delle ottime formulazioni!

    RispondiElimina
  2. A me i prodotti Bottega Verde piacciono molto!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. buoni i prodotti di bottega verde sono tutti ottimi

    RispondiElimina
  4. ciao!!!! questo shampoo nn l'ho ancora provato ma uso spesso prodotti bottega verde e mi trovo sempre molto bene!

    RispondiElimina
  5. io avevo la crema mani di questa profumazione e devo dire che mi ha abbastanza schifata per l'odore.. non so se era la mia andata a male o se proprio non fa per me questa linea

    RispondiElimina
  6. A prezzo pieno non li ho mai presi, sono improponibili. Con lo sconto si può fare, ce ne sono di ottimi.

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero un ottimo prodotto, grazie mille per le info!!!!

    RispondiElimina
  8. adoro la linea alle mandorle dolci!che profumo sulla pelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che questa sia quella al miele :-P

      Elimina
  9. adoro i prodotti bottega verde, uso spesso i loro bagno schiuma e ho provato anche questo, ma il mio preferito rimane quello ai fiorni d'arancio!!
    bacio!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. A me piace molto quello alle mandorle dolci e la linea thai, questo al miele mai provato ma mi piacerebbe!
    http://www.chiarainfimoland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Uso molti prodotti di BV!! Il mio preferito però rimarrà sempre lo shampoo Karite' d'Africa!!
    Ottima recensione!! Ti aspetto da me http://misspaturnie.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  12. e se è piaciuto a te mi fido!!! amo il miele lo metterei ovunque per cui immagino la coccolosità di questo prodotto :)

    RispondiElimina
  13. Adoro la sua profumazione l'ho provata :)
    bacii

    RispondiElimina
  14. io l'ho provato un po' di tempo fa e mi era piaciuto molto anche se sono una fissata della vaniglia ;)
    ciao ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  15. Buongiorno!
    Ti ho appena assegnato un premio sul mio blog :)

    RispondiElimina
  16. io non amo particolarmente i prodotti bottega verde...cerco di non comprarli mai anche con i super sconti che fanno

    RispondiElimina
  17. i prezzi di BV senza sconti sono sempre esagerati!! >.<

    RispondiElimina