giovedì 17 ottobre 2013

Collistar : Magica BB "Perfezione Assoluta"



Arieccomi dopo un periodaccio di pausa forzata da web e blog... eh si ho finalmente un lavoro che si può definire tale in tutti i sensi e, di conseguenza, non ho più tutto il tempo che avevo a disposizione per gestire il blog. Se poi ci mettiam anche che sono stata sottoposta a turni massacranti e mi faccio 1ora di viaggio all'andata e 1ora al ritorno ecco spiegato il perché della mia assenza...


Ma veniamo a noi... perché si, a lavorare ho lavorato, ma non mi sono certo negata nulla e ho fatto/sto' facendo shopping a non finire :-))))))))...

Oggi vi parlo della mia nuova BB Cream di Collistar acquistata in profumeria :






"La magia di una crema dalla texture lieve e setosa che si fonde sul viso come una seconda pelle e che, in un unico rapido gesto, assicura:
 • perfezione e uniformità all’incarnato 
• colore e luminosità al viso 
• energia e azione anti-eta’ ai tessuti cutanei. 
Merito di preziosi principi attivi e del Multi-Perfection System™, inedito complesso creato dai Ricercatori Collistar, che cattura e “plasma” la luce per uno straordinario effetto di luminosità e perfezione." 




La mia opinione: ho acquistato questa BB Cream perchè mi è piaciuta molto in profumeria... la commessa l'ha utilizzata per una prova make up gratuita e, visto che l'effetto mi è piaciuto, ho deciso di prenderla....
La texture è davvero fantastica, si stende benissimo e si assorbe facilmente ed in più ha un odore gradevolissimo. Ho scelto la tonalità "chiara" perché è quella che più si addice al mio sottotono rosato e che non crea "stacco" con la mia carnagione...
Ebbene, dopo l'esultanza delle prime settimane, posso affermarvi che non promuovo assolutamente questo prodotto e ve ne spiego il perché : innanzitutto cominciamo col dire che, come tutti i prodotti di questo marchio, ha un inci abbastanza ricco di siliconi (mi scuso per non aver inserito l'inci ma è soltanto un disguido dovuto ad una mancanza di tempo, nelle prossime recensioni ritornerà fedele come sempre...) ma questa è una cosa soggettiva. Il problema è che, dopo le prime 2 settimane di utilizzo, la mia pelle ha cominciato a dare segni di sofferenza con la manifestazione di brufoletti sotto pelle, comedoni (punti neri) e zona T lucida... Vero è che la pelle è piacevolmente camuffata, segni di stanchezza macchie e rughette si notano davvero molto meno ma tutti gli altri inconvenienti si vedono benissimo...
Il prezzo del tubetto da 50ml si aggira intorno ai 15.00€
Ho attribuito questo problema al fatto che la mia pelle non tanto gradisce i siliconi e questo è stato il suo modo per farmelo capire definitivamente ma non mi sento di consigliarvelo comunque data la mia esperienza negativa...

Voi cosa ne pensate? Avete provato questo prodotto???


26 commenti:

  1. Adoro i prodotti Collistar la BB non l'ho ancora provata, rimedierò

    RispondiElimina
  2. di solito con i prodotti Collistar mi trovo bene, però non uso le BB cream...
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. Aaah ecco dov'eri finita, bentornata ^^.
    Personalmente i fondo collistar non mi sono mai piaciuti, sia quelli provati con campioncini sia uno che comprai (20 € buttate al vento), questa tua review rappresenta quindi un ulteriore motivo per stargli alla larga ;)

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provata, eh si purtroppo questi prodotti con siliconi o con inci scarsetti poi iniziano a dare segni sulla pelle, grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  5. Iomi trovo bene con la BB pure maybeline per pelli miste,è meglio di altre BB che ho provato. Eli

    RispondiElimina
  6. ciao cara, non l'ho provata ancora sebbene tutti i prodotti collistar provati fino ad ora sono stati perfetti! sarà soggettivo! un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  7. Anche la mia pelle non vuole più i siliconi!! Ormai ho deciso di non truccarmi più il viso ma di mettere solo una punta di correttore qua e là. Per fortuna ho una pelle dalla carnagione media XD

    Ps. qui tutto ok ^.^ tuuuu? bacione :)

    RispondiElimina
  8. ciao nuova iscritta ;) ti aspetto sul mio blog :)

    RispondiElimina
  9. io adoro Collistar , i suoi prodotti sono ottimi!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. peccato, è brutto quando si punta su un prodotto che si rivela una fregatura.
    Probabilmente non è adatta alla tua pelle!

    RispondiElimina
  11. Non l'ho provato e non lo proverò. I siliconi sul viso non piacciono neanche a me.

    Bentornata :)

    RispondiElimina
  12. due settimane fà la commessa della gardenia mi ha dato un campioncino, della BB Collistar, e devo dire che mi sono trovata bene, l'ho utilizzato 2-3 volte certo poco x capire se poi desse irritazioni!!!

    RispondiElimina
  13. la collistar è al top chi non conosce questa marca?vorrei testare questo prodotto,grazie per avermelo fatto conoscere!!!!

    RispondiElimina
  14. io la proverei :) mi sn appena iscritta!!

    RispondiElimina
  15. Non ho ancora provato alcuna CC o BB cream...passerò alla prossima primavera...la mia idea era di provare quella di Clinique...
    Sono contenta che la tua posizione lavorativa si sia appianata....:)

    RispondiElimina
  16. ehiiiiiiiii! teso'! finalmente! sono contenta che stai lavorando, io non ho notizie positive in merito purtroppo! un bacioooooooneeee

    RispondiElimina
  17. Anche io uso spesso questa BB Cream e mi trovo benissimo!! :)

    RispondiElimina
  18. Io non amo molto le BB, preferisco tradizionale crema e poi fondotinta!
    Ti aspetto da me, nuovo post!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  19. Mai provato questo prodotto...mi trovo benissimo con quella della So bio :3 hihihi un bacione cara <3

    RispondiElimina
  20. ho talmente tante bbcream da smaltire (purtroppo tutte piene di siliconi) che questa di sicuro non l'acquisterò!

    RispondiElimina
  21. ma sai che il tuo blog è davvero interessante? sembra ottima questa bb cream :) la proverò di sicuro :) poi collistar mi piace parecchio :)

    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  22. Ho sentito parlare molto della BB cream ma non avevo ancora letto di questo problema. Complimenti per le tue recensioni di prodotti.

    RispondiElimina
  23. Ciao! ho recensito anche io questo prodotto e credo che alcune cose che hai scritto siano imprecise: questo prodotto ha pochissimo silicone a metà dell'INCI, confronto alle altre BB è praticamente niente!! Il primo emolliente è il burro di karité ed ha estratti vegetali davvero carini. Inoltre il prezzo non è di 15 euro ma si aggira tra i 23-27 euro.


    INCI: acqua, ethtlhexyl methoxycinnamate, butylene glycol, ethylhexyl stearate, butyrospermum parkii, coco-caprylate, glyceryl stearate se, cera alba, dimethicone, cetearyl alcohol, trehalose, litchi chinensis pericarp extract, hydrolyzed vegetable protein, oligopeptide-20, glycerin, glycine soja, sodium stearoyl glutamate, xanthan gum, citric acid, synthetic fluorphlogopite, sodium oleate, hydrogenated lecithin, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, hdi/ppg/polycaprolactone crosspolymer, silica, parfum, mica, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, bht, disodium edta, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77163.

    RispondiElimina
  24. io la uso e mi trovo benissimo. Anzi, è il primo prodotto per il viso che quasi dimentico di avere addosso..

    RispondiElimina