mercoledì 27 novembre 2013

Erbario Toscano : "Elisir d'Olivo" Balsamo Labbra Perfette



Parliamo di trattamenti per le labbra oggi??? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Si perché le nostre labbra sono esposte alle peggiori intemperie durante il periodo invernale e bisogna far si che rimangano sempre idratate e curate onde evitare screpolature antiestetiche e dolorose....



Il balsamo labbra di cui vi parlo oggi è prodotto e distribuito dall'azienda "Erbario Toscano" di cui vi ho già accennato in questo post qualche tempo fa.  A proposito dell'azienda, per chi non ne fosse a conoscenza, ripeto che si tratta di un'azienda toscana che produce e vende cosmetici naturali seguendo metodi antichi e che usa prodotti biologici e di altissima qualità.


"Formula ricca superconcentrata per ridefinire il contorno labbra. Garantisce nutrimento, protezione e una potente attività anti-ossidante. I preziosi estratti d’olivo associati a oli e burri vegetali eliminano screpolature, trattano e prevengono la formazione di rughe, migliorano il tono e la consistenza cutanea. Per labbra sempre perfette utilizzare quotidianamente anche più volte al giorno. Ottima base per make-up, ne migliora la tenuta."

Inci
Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Sesamium Indicum (Sesame) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.


La mia opinione: personalmente alla cura delle labbra ci tento davvero molto ergo sono una fissatona!!! Sono sempre in cerca di nuovi prodotti e non bado a spese quando si tratta di questo argomento, questo dipende anche dal fatto che, avendo le labbra grandi e carnose, sono sempre soggetta a screpolature varie sia in inverno che in estate.
Questo balsamo si presenta in una confezione un po' alternativa rispetto ai soliti stick per le labbra che troviamo in giro, basta premere e far uscire la quantità desiderata per poi applicarlo sulle labbra. Ovvio che, da come si può vedere in foto, il packaging è assolutamente impeccabile.
L'inci di questo balsamo per le labbra è altrettanto impeccabile, sono presenti infatti tutti ingredienti verdi e soprattutto idratanti ma soprattutto, come è indicato sulla confezione, è assolutamente privo di parabeni, coloranti, siliconi, olii minerali e nickel.
Il profumo è davvero delicato e la consistenza è leggerissima. Lo applico più volte durante la giornata per essere sempre a posto e posso davvero confermarvi che è un buon prodotto. Le nostre labbra sono coccolate ed idratate al punto giusto.
Il prezzo è di €7.90 per 15ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Diciamo che non è proprio economico ma, come sempre dico io, tutto dipende da quello che noi cerchiamo in un prodotto davvero valido. Un prodotto ecobio, con un inci perfetto e con tutte queste caratteristiche confermate da certificazioni purtroppo non può essere economicissimo perché, dietro a determinati procedimenti, c'è sempre un costo abbastanza elevato di produzione.
In sostanza vi dico che lo promuovo in pieno, non è il primo prodotto che uso di quest'azienda e posso davvero dirvi che stiamo parlando di prodotti di ottima qualità....

Voi lo avete provato??? Cosa usate per la cura delle labbra???

17 commenti:

  1. io mi sono trovata molto bene con i burri della provenzali, ma dato che mi piace cambiare , cercavo proprio qualcosa d alternativo!

    RispondiElimina
  2. Mmmh... mi da l'idea che a lungo andare possa seccare un po'. Non sono un'esperta (non ancora, xD) ma pensavo che all'olio servisse una controparte cerosa (cera d'api) o acquosa, per idratare a dovere, e qui non mi pare di averne viste :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piper... si vero condivido il tuo ragionamento in pieno ma ti posso assicurare che lo sto utilizzando da circa 15gg (l'ho quasi finito in pratica) e non sto riscontrando problemi di secchezza... se fosse stato così ne avrei sicuramente parlato nella recensione ;-) Grazie comunque per aver espresso questo tuo dubbio in merito!

      Elimina
  3. Sono d'accordo con le considerazioni di Piper, però ugualmente sarei tentata di provarlo, anche solo come trattamento d'urto nelle giornate più fredde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Dama per aver espresso questa tua perplessità...

      Elimina
  4. anch'io non posso fare a meno dei balsami labbra... li uso così tanto che li termino in tempi brevissimi!!!!

    RispondiElimina
  5. Tutti quegli ingredienti in verde mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  6. mai provato, io uso un balsamo alla fragola di Yves Rocher ;)

    RispondiElimina
  7. questa linea all'oliva non mi era proprio piaciuta per la profumazione.. no no, proprio no per me

    RispondiElimina
  8. curo le labbra soprattutto con il freddo...d'estate un po' mi dimentico invece...

    RispondiElimina
  9. Pur non avendo labbra grandi e carnose, anche le mie sono soggette a screpolature. A me non sembra male questo balsamo, a leggere l'inci. Burro di karitè in primissima posizione e qualche olietto...non sarebbe neppure difficile da autorealizzare :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti volevo chiedere se lo consigliavi o se è anche utile per prevenire i continui herpes a cui sono soggetta ed eventualmente cosa usare, grazie :*
    Emanuela

    http://sidney-bri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per l'herpes ti consiglio un prodotto specifico... io purtroppo non ne soffro quindi non cosa dirti ma credo che, tutto sommato, questo balsamo labbra non sia adatto alla soluzione di questo problema...

      Elimina
  11. Visto così l'inci è davvero verde, non mi dispiacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  12. Grazie per la segnalazione! Io ho le labbra che tendono a seccarsi molto d'inverno, uso il burro e cacao, ma questo mi sembra un prodotto da tenere in considerazione! Ma si trova in farmacia?
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  13. devo provarlo questo stick labbra!!!!!!*_*...io ho sempre le labbra screpolate..e cambio sempre stick..questo lo volgio provare!!!!^_^

    RispondiElimina
  14. Devo trovarne anche io uno che funzioni!!!

    RispondiElimina