lunedì 25 novembre 2013

Lavanda del lago : "Essenza di Lago" Olio essenziale di Lavanda



Oggi voglio parlare con voi di un prodotto che utilizzo spesso e con cui mi trovo molto bene : 

l'olio essenziale di lavanda dell'azienda La Lavanda Del Lago



"Profumazione concentrata a base di olio essenziale di lavanda. Diffonde in casa un profumo gradevole e delicato con effetto rilassante.USO: aggiungere alcune gocce nell'acqua dei caloriferi o negli umidificatori, bruciatori. DA NON USARE SULLA PELLE"

Inci
Olio essenziale di Lavanda


La mia opinione: non sono una grande amante degli olii essenziali perché, fondamentalmente, non ho il tempo e la pazienza di usarli in tutte le loro sfumature...
Ho comunque deciso di provare e testare per bene questo alla Lavanda perché mi ha ispirato in modo particolare...
La boccettina è da 10ml e come la vedete in foto, l'olio in essa contenuto è ottenuto mediante distillazione in corrente di vapore e proveniente da agricoltura biologica.
L'inci è verdissimo e biologico cosa volere di più???
Ma veniamo al dunque.... ho scoperto, tramite quest'olio essenziale, che la lavanda ha virtù calmanti e rilassanti. Quando mi sento particolarmente nervosa o non riesco a  prendere sonno mi basta far cadere 3 o 4 gocce sul cuscino per far scatenare un'atmosfera rilassante e soporifera che mi permette di riposare davvero bene.
Inutile dirvi che ho provato anche a metterlo nell'acqua caldissima per poi lavarci i pavimenti con risultati positivi oppure mettendo alcune gocce nella vasca da bagno...
Il prodotto lo trovate qui al prezzo di € 10.00!!

Cosa ne pensate degli olii essenziali???

11 commenti:

  1. ciao.... io adoro gli olii essenziali! con una mia amica per il suo matrimonio abbiamo realizzato dei cuoricini di gesso imbevuti di lavanda come segnaposto... deliziosi e profumati ;D
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Amo la lavanda la scelgo per molti usi....in più ho anche le mie piantine che fanno fiori stupendi e profumo meraviglioso....complmenti!!!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venir voglia di comprarlo!!adoro la lavanda!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato olii essenziali, sinceramente penso che non mi servano!!!
    li prenderei solo per diffondere il profumo mettendo alcune gocce negli umidificatori, però non sceglierei la lavanda... :)

    RispondiElimina
  5. Adoro il profumo di lavanda e voglio provare anche io il metodo delle goccine sul cuscino! Sia mai che funzioni anche con me ^^

    RispondiElimina
  6. anche io evito gli olii essenziali perchè sono un po' prigra,,,tanto pigra!

    RispondiElimina
  7. Io adoro gli oli essenziali...danno vigore e sono piacevolissimi da usare. Questo alla lavanda lo uso molto, sia per rilassami come dici tu ma anche come antiage mescolandone una goccia alla crema idratante da viso...quando io o Pasticcina siamo raffreddate invece mescolo l'essenza di menta alla nivea e friziono, friziono, friziono...ci fa respirare benissimo...;)

    RispondiElimina
  8. buonissima questa fragranza ultra delicata
    baci baci

    RispondiElimina
  9. io adoro gli oli essenziali e le loro proprietà!^_^..interessante questo alla lavanda!^_*

    RispondiElimina
  10. Quasi quasi lo compro! Mi piace l'idea di metterlo nell'acqua dei caloriferi. Baci

    RispondiElimina
  11. Io non uso gli olii essenziali, ma la lavanda mi piace molto e la utilizzo per profumare i cassetti
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina