domenica 17 novembre 2013

Yves Rocher : Acqua Districante Al Tiglio


Buona domenica a Voi!!! Io sono qui di primo mattino che cerco di scrivere più post possibili in modo da farvi leggere più recensioni questo mese.... Oggi vi parlo di un prodotto buono e conveniente adatto soprattutto a coloro che hanno bisogno di un prodotto districante ed anti crespo che lascia i capelli leggeri e per nulla appesantiti.




"Disciplinate e pettinate facilmente i vostri capelli lunghi grazie a quest'acqua districante a base di tiglio dalle proprietà avvolgenti, proveniente da agricoltura biologica. Vaporizzate sui capelli asciutti o bagnati, quindi procedete con la piega abituale.

Quest'acqua non contiene silicone, per agire sul capello senza appesantirlo, ed è stata testata sotto controllo dermatologico. contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Questo flacone contiene plastica riciclata, per minimizzare l'impatto ambientale."


Inci
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine PALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine ASPARTIC ACID (antistatico)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)


La mia opinione: prefissandomi l'obiettivo di testare per bene i prodotti Yves Rocher ho usato quest'acqua per un bel po di tempo con buoni risultati...
La confezione, da 200ml, è come la vedete in foto ed il prodotto è davvero in soluzione acquosa. Il profumo è gradevole e piacevole da sentire.
L'inci è abbastanza buono sebbene il prodotto non sia, come dice la descrizione, totalmente biologico. Non sono comunque presenti ne parabeni ne tanto meno siliconi cosa importante per la salute dei nostri capelli.
Io lo uso dopo aver lavato e tamponato i capelli sebbene dicono che si possa usare anche sui capelli asciutti. Dopo averlo spruzzato sui capelli li pettino e procedo con l'asciugatura, i capelli rimangono docili alla spazzola, lisci e morbidi senza essere appesantiti. Lo trovo particolarmente ideale per chi ha i capelli lunghi ed ha problemi di nodi e crespo ma lo consiglio vivamente a tutte coloro che hanno voglia di provare una vera coccola per i nostri capelli ;-)
Il prezzo si aggira (varia da catalogo a catalogo) intorno ai €6.50 per il flacone da 200ml. 
Onestamente credo che ricomprerò questo prodotto perché per me è diventato indispensabile ergo lo promuovo a pieni voti!

Voi cosa ne pensate? Avete mai provato un prodotto districante per capelli?
p.s.non dimenticate di mettere "mi piace" alla mia pagina di fb per rimanere sempre aggiornate sui prodotti recensiti!!

21 commenti:

  1. è ottimo anch'io lo uso e mi trovo benissimo ;)
    buona domenica cara baci baci

    RispondiElimina
  2. È da tanto che voglio provarlo :) Al prossimo giro da YR lo prendo sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto, ma devo assolutamente comprarlo, io ho i capelli ricci e cerco sempre dei prodotti validi che mi districhino i capelli senza troppi problemi. Grazie per l' info :-)

    RispondiElimina
  4. nn lo conoscevo...magari lo proverò :)

    RispondiElimina
  5. Da come ne parli sembra ottimo! e io ne avrei bisogno...

    RispondiElimina
  6. Io ho anche lo shampo di questa linea :) ottimi!

    RispondiElimina
  7. Leggendo la recensione e il tuo parere dopo averlo utilizzato, penso che questo sia un ottimo prodotto, immagino il buon odore che avrà durante e dopo l'applicazione. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
  8. sai che mi servirebbe proprio???
    bacioni

    RispondiElimina
  9. allora mi sa proprio che la proverò *_* buona domenica cara

    RispondiElimina
  10. Mai provato. Per fortuna i miei capelli riescono a districarsi anche da soli :D

    RispondiElimina
  11. peccato non sia da sciacquare, potrebbe andare bene però in spiaggia dopo la doccia!

    RispondiElimina
  12. Adoriamo i prodotti Yves Rocher!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  13. Mai provato un prodotto simile se non creme ma che risultano troppo pesanti sui miei capelli

    RispondiElimina
  14. Questo potrebbe fare al caso mio!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  15. fortunatamente non ho un particolare bisogno di prodotti districanti... un buon balsamo solitamente mi basta!! :)

    RispondiElimina
  16. devo assolutamente provarlo!*_*..in questo periodo non so perchè ma mi si formano un sacco di nodi!>_<...

    RispondiElimina
  17. farebbe al caso mio visto che ho i capelli crespi e che si annodano,me lo segno!

    RispondiElimina
  18. Non entro quasi mai da Yves Rocher, perché mi annoia un po' il loro ostentare sui prodotti biologici... però poi effettivamente se si cerca bene qualcosa si trova e quindi mi perdo il meglio. Magari aggiungo anche questo prodotto alla mia lista dei prodotti da provare, anche se mi incuriosisce di più un olio dello stesso brand. ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao ! districa davvero bene i capelli? io li ho ricci :-) sono diventata tua follower, spero ricambierai , baci
    http://lamakeupposa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Potrei provarlo! In questo periodo i miei capelli sono tutti un nodo! :-/

    RispondiElimina